La Presidenza in trepidante attesa, i beniamini del pubblico pronti al fischio d'inizio, i tifosi che scalpitano... tutto è pronto per dare il via alla nuova entusiasmante stagione tricolore, Campionato III, lega 10. Che si dia inizio alle danze!
Le prime partite di campionato, si sa, sono utili alle società per testare le acque, per iniziare a farsi un'idea su quali siano i rapporti di potenza fra le squadre e capire da dove iniziare a lavorare per migliorare, a poco a poco, sempre di più. Questa prima di campionato non è stata da meno: una lunga settimana di ferie ha permesso ai grandi protagonisti di BuzzerBeater, i nostri amati giocatori, di riposare come si deve; i coach in gran spolvero sfoggiano in panchina le giacche più strampalate e le cravatte più camaleontiche; i tifosi, più folli che mai, sono già in procinto, con i loro lunghi monocoli tascabili, di scovare chi sarà quest'anno il loro prossimo nemico sportivo. Tutto è pronto per una grande annata all'insegna di gioie, delusioni, soddisfazioni, lacrime e, soprattutto, tiri allo scadere...
La prima giornata ci ha già regalato grandi soddisfazioni, con alcuni giocatori che addirittura (giusto per non farsi mancare niente al debutto stagionale) riscrivono i propri personal best. Li citiamo qui velocemente:
Punti: 43 : T. Silvagni (TheBennyBulls)
Rimbalzi: 23 : T. Podhorsky (Baltimora Barons)
Assist: 16 : P. Cellai (Galaxian Explosion)
Recuperi: 7 : P. Provenzano (maxbasket)
Stoppate: 4 : M. Esparza (Jasindon), D. Bragg (Wildcats Tiber).
Alcuni giocatori hanno deciso di iniziare col botto!
Alcune squadre hanno convinto più di altre che, per un motivo o per un altro, sono ancora in fase di rodaggio, come le neopromosse o chi ancora non ha ancora ben definito il roster, alla ricerca del prossimo giocatore che permetterà al fortunato acquirente di alzare al cielo la coppa finale, oggetto sacro, bramato da ogni squadra di BB che si rispetti. Ma bando alle ciance, passiamo alla sostanza! Vediamo un po' di fare un breve riepilogo della prima giornata di campionato.
Non verranno di volta in volta citati e approfonditi tutti i risultati, mi limiterò invece a fornire un quadro generale dei vari accadimenti salienti di ogni giornata, talvolta con un focus particolare su qualche giocatore/squadra (sarebbe non bello, di più, se i manager volessero contribuire, di tanto in tanto, a questo giochino che mi sono inventato con commenti personali sulle loro partite, per discuterne bonariamente e divertirci assieme). Ma di nuovo bando alle ciance, con tutti questi voli pindarici mi sono venute le vertigini, si riparte!
Risultati della notte
Galaxian Explosion 113 - Fallen Divinity 94
PuZzLe Basket 101 - chigno team 89
Ciclona Raider 97 - Jasindon 112
Molfetta Ballers 95 - Terranfosa 113
DragonCity 99 - Wildcats Tiber 88
Ellebi 89 - samanara 100
maxbasket 166 - Baltimora Barons 75
Gli Indomabili 43 - TheBennyBulls 150
Prestazione collettiva migliore della notte
Punti: 166 : maxbasket
Rimbalzi: 66 : TheBennyBulls
Assist: 56 : maxbasket
Recuperi: 23 : maxbasket
Stoppate: 10 : maxbasket
Migliori prestazioni (per ruolo)
PM: P. Cellai (21 Points, 7 Rebounds, 16 Assists). Efficienza: 34
G: T. Šukys (31 Points, 9 Assists). Efficienza: 37
AP: T. Silvagni (43 Points, 7 Assists, 3 Steals). Efficienza: 43
AG: K. Olesk (26 Points, 15 Rebounds, 4 Assists). Efficienza: 40
C: M. Esparza (30 Points, 19 Rebounds, 6 Assists, 3 Steals, 4 Block Shots). Efficienza: 49
Miglior tiratore: M. Ronfolaturro (Jasindon), con 7 tiri segnati da tre
MVP della giornata: M. Esparza. Congratulazioni alla squadra Jasindon!
Grazie mille e spero che questo format sia apprezzato!
Alla prossima!
Edo
P.s. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace l'idea e se vorreste vedere qualcosa in particolare. Grazie!
"Un matrimonio, adoro i matrimoni, da bere per tutti!"