BuzzerBeater Forums

BB Italia > Stranezza e follia

Stranezza e follia

Set priority
Show messages by
From: Pericle
This Post:
00
10483.1
Date: 12/21/2007 12:03:49 PM
Overall Posts Rated:
330330
La stranezza:
anzi, le stranezze..
Allenando tiro in sosp. mi è scattato il play in palleggio, non so se era mai capitato a qualcuno ;)
La velocità d'allenamento è stato raddoppiato? Per adesso non mi pare: su 4 giocatori al 3° giro (2 di questi neoacquisti dei quali non conosco i decimali) nessuno è scattato. Molto strano.

La follia:
2 settimane di infortunio e doppio scatto indietro in resistenza di un mio allenando. Questo non va assolutamente bene, è un gravissimo errore da parte di chi ha introdotto questa regola.. Secondo questa logica un +7 dovrebbe passare da rispettabile ad atroce? O_o"
Senza poi considerare la questione forma e le eventuali settimane di allenamento perse.
Non va per niente bene, bisogna correggere subito questo aspetto, prima di fine stagione.. scusate eh, ma a me viene da pensare a Squill che tra poche settimane si ritroverà la squadra a pu**ane. Tanto vale smettere di giocare.

This Post:
00
10483.2 in reply to 10483.1
Date: 12/21/2007 12:39:39 PM
Overall Posts Rated:
00
Più che altro non si capisce come si introduce il concetto di "calo forsennato in resistenza" (modo gentile per dire: al massimo 15 giocatori in rosa, se fate DT e non vendete in meno di una settimana l'acquisto perde valore, gli infortunati van recuperati più lentamente) nel quadro del "raddoppiamo l'allenamento così salgono i livelli e gli stipendi".

Per il resto: rimango scettico sull'effettivo raddoppio della velocità (ma aspetto un altro paio di settimane prima di pronunciarmi) e sull'idiozia degli infortuni.
Questo non è Hattrick... 3 settimane di infortunio qui sono uguali a 7 là (DOPPIE partite settimanali e effetto del medico risibile, visto che qui le settimane sono praticamente in real time con un medico di livello 6 -_-'), eppure si sono visti infortuni ben peggiori. Visto che qui su molte cose il realismo va a donnine di facili costumi non capisco perché calcare la mano su una cosa che rovina il divertimento a tutti...

This Post:
00
10483.4 in reply to 10483.3
Date: 12/21/2007 6:44:32 PM
Overall Posts Rated:
330330
sono d'accordo con te per l'infortunio... ritengo giusta la perdita di un livello di resistenza nel complesso totale dell'ifortunio, ma non un livello a settimana -.-'

Anche la forma però, riportarlo su da atroce è un suplizio. Per me un giocatore infortunato non dovrebbe mai perdere più di 2-3 livelli di forma e resistenza, altrimenti quasi meglio licenziarlo anche se è un giovane promettente

This Post:
00
10483.5 in reply to 10483.4
Date: 12/22/2007 9:12:20 AM
Overall Posts Rated:
00
Sono anch'io in questa drammatica situazione..
Nella partita di giovedì s'è rotta la mia stella 18enne.. ok solo 2 settimane, ma poco prima della partita più importante della regular season.

Non riesco ad accettare che ha finito la stagione e mi sento molto frustrato, capisco sinceramente chi si trova in situazioni ben peggiori della mia.

Darei tutto per fargli perdere questa misera settimana d'allenamento (è anche scattato..) e riaverlo sano in squadra :°(

This Post:
00
10483.6 in reply to 10483.4
Date: 12/22/2007 12:18:20 PM
Overall Posts Rated:
00
Non sono d'accordissimo. La forma a mio parere va bene così, mi piace l'idea che ci vogliano x partite per farla ritornare ad un livello decente. Non così per la resistenza, va pensato un metodo di crescita simile a quello della forma per non fare perdere ai giocatori sani allenamenti importanti. In un altro 3d ne avevo proposto uno, un altro sarebbe applicare il metodo della forma e fare tornare il giocatore ex infortunato al livello di resistenza che aveva prima dello stop dopo avere giocato x partite.

From: Ivan

This Post:
00
10483.7 in reply to 10483.6
Date: 12/22/2007 12:41:07 PM
Overall Posts Rated:
00
A dire la verità di metodi ce ne sono migliaia, il fatto è se vengono presi in considerazione o meno, già l'idea che un giocatore torni da solo in tot tempo al suo livello di resistenza è molto bello e simula bene anche la realtà però bisogna vedere se c'è la volontà degli sviluppatori di far tornare le cose come prima.

This Post:
00
10483.8 in reply to 10483.6
Date: 12/22/2007 1:02:51 PM
Overall Posts Rated:
00
ti quoto in tutto, anche a me va bene che la forma scenda...lo trovo realistico, e allo stesso tempo sarebbe però giusto che la resistenza(che non può calare di un livello a settimana)risalga in maniera similare alla forma

From: Lief

This Post:
00
10483.9 in reply to 10483.4
Date: 12/22/2007 3:56:43 PM
Overall Posts Rated:
00
Quoto!!!!!!Ragazzi facciamo una roccolta firme per un nuovo aggiornamento :D

Edited by Lief (22/12/2007 15.58.08 CET)

Last edited by Lief at 12/22/2007 3:58:08 PM

This Post:
00
10483.10 in reply to 10483.6
Date: 12/22/2007 4:18:15 PM
Overall Posts Rated:
330330
Non sono d'accordissimo. La forma a mio parere va bene così, mi piace l'idea che ci vogliano x partite per farla ritornare ad un livello decente. Non così per la resistenza, va pensato un metodo di crescita simile a quello della forma per non fare perdere ai giocatori sani allenamenti importanti. In un altro 3d ne avevo proposto uno, un altro sarebbe applicare il metodo della forma e fare tornare il giocatore ex infortunato al livello di resistenza che aveva prima dello stop dopo avere giocato x partite.

Immagina recuperare un atroce... ci vogliono almeno altre 4 settimane prima di renderlo di nuovo presentabile in una partita di campionato..
Io mi ritrovo con l'allenando più forte che perderà almeno 4 settimane di allenamento (8 partite) , oltre a ripartire da forma atroce e resistenza con 2 livelli in meno (sarebbero 4-5 se non si fosse infortunato prima delle modifiche).
A tutto questo ci devi aggiungere i costi del medico RAPPORTANDOLI al contributo effettivo (minimo per usare un eufemismo).
Immagina 3 infortuni del genere e pensa se avresti ancora voglia di giocare... non sono assolutamente gestibili

Credo bisognerebbe guardare ad altri manageriali per quanto riguarda questo aspetto, il sistema che esiste per esempio in Hattrick è molto più intelligente. Tra l'altro non si può vincolare anche qui ad un'unica scelta settimanale come per l'allenatore... il discorso è completamente diverso ed il contributo non è assolutamente confrontabile con i costi che comporta.

This Post:
00
10483.11 in reply to 10483.10
Date: 12/23/2007 6:34:36 AM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1313
e si...

io ad inizio stagione ho fatto un investimento importante su di un giovane 18enne brasiliano ai tempi papabile nazionale , infortunio lampo di 7 settimane e adesso il ragazzo è ancora infortunato di 1

compro un 18enne belga , sicuro futuro nazionale con forte in due skill , risultato? si rompe 4 settimane .... la forma scenderà un sacco e la resistenza andrà ad atroce o al piu pietoso .... era un campione , è rovinato .

un ala piccola 32 enne mi si era infortunata 2 settimane , venduta miracolosamente a piu del prezzo di acquisto .

altro 19enne infortunato per 2 ora guarito...

questo è il mio tragico iter ... penso che mi abbiamo sicuramente zavorrato... che fare? adesso cambieranno il sistema ma io intanto ho patito pesantemente a differenza dei miei compagni di conference e sicuramente non vincerò i playoff

ps avevo preso un medico di livello 6 per il brasiliano , avendo notato una totale inutilità del soggetto l ho licenziato ma ci ho rimesso qualche soldo ....