Ciao Max,
nessuna domanda stupida, tranquillo. Abbiamo incominciato tutti così.
Veniamo alle tue domande.
1) Il problema del tuo giocatore, sia come ala piccola che come centro, è il tiro da sotto. Inadeguato è davvero poco. Per di più con 24 anni e 203 cm di altezza ci metterà molto ad allenarsi. Se hai disponibilità di denaro dovresti comprare un giovane (18 o 19 anni) alto (dai 211 in su) se possibile con un buon potenziale (ma dalla mia esperienza posso dirti che non è fondamentale). Se non hai modo di sostituirlo.. bè, io solitamente faccio giocare i miei lunghi sia da AG che da C indifferentemente.. quindi a te la scelta del ruolo.
2) Hai ragione, vendi il primo. Un buon lungo deve avere 4 skill in particolare alte: tiro da sotto, difesa in area (e queste due sono fondamentali), rimbalzo e stoppata (secondarie, ma servono). Per alte intendo almeno rispettabile. (Un'indicazione sul valore del giocatore te lo dà già lo stipendio..)
Spero di esserti stata d'aiuto, comunque per qualsiasi cosa chiedi pure, sarò ben contenta di aiutarti se possibile.
P.S. 10 giocatori (con la coppa di mezzo) mi sembrano un po' pochini, soprattutto con un infortunio di mezzo..
P.S.2 Per curiosità, cosa alleni?