Non sono un argigno frequentatore del forum, per cui non so se ciò di cui sto per parlare è già noto ai più, o nemmeno se valga la pena di farlo notare per la verità.
Il discorso è che sono stato bellamente fregato dall'allenamento in uno contro uno per AP e AG.
Ora vi faccio il quadro.
Settimana scorsa (la 7) alleno uno contro uno per ali. Fra i miei allenandi c'è un tale Ekpe, nazionalino U-21 nigeriano. Si becca i 48 minuti di rito come ala piccola e il venerdì si produce in un doppio scatto, in palleggio e tiro da sotto.
Lo scatto precedente in tiro da sotto risaliva alla settimana 6 della scorsa stagione(al quarto allenamento in tiro). Dopodiché non ha avuto alcun allenamento in primaria, ma 2 allenamenti in difesa in area e 1 in rimbalzo. Più 10 allenamenti in tiro in sospensione, G + AP, quindi in teoria NON allenando tiro da sotto, o quanto meno allenandolo in dosi molto piccole. Sbaglio? (la BBguida dice così se non erro)
Questa settimana, e qui viene il casino più totale, alleno ancora uno contro uno (per esigenze economiche...) e pure Cocchetelli si prende i suoi bei 48 minuti da AG. N.B. Cocchetelli è il mio giocatore più forte, e per poter continuare ad allenarlo riuscendo a pagargli lo stipendio lo alleno da nano dalla fine della stagione scorsa. (Sì ha delle secondarie che dire ottime è poco, specie in considerazione del potenziale :D )
Pure lui era scattato in tiro la settimana 6 della scorsa stagione (al terzo allenamento in tiro da sotto), e ha avuto gli stessi allenamenti di Ekpe. Cioè: 2 allenamenti in difesa e 1 in rimbalzo. Più i famosi 10 in tiro in sospensione Guardia + Ala Piccola.
Va solamente aggiunto l'allenamento in uno contro uno per ali della settimana 7.
Risultato? mi è scattato in tiro da sotto!
Mettendomi allegramente nella cacca, visto lo stipendio che si ritroverà la stagione prossima, visti e considerati pure i decimali che pressione gli darà in difesa in area..
Delle due l'una: 1) o tiro in sospensione G+AP allena tiro da sotto; o 2) uno contro uno per ali allena tiro da sotto più velocemente dell'allenamento in tiro da sotto.
Una cosa è certa: non sono affatto contento. Visti gli sforzi che ho fatto e continuerò a fare per allenarlo. Non è semplice allenare due lunghi come nani; avendo tre lunghi poi, capite bene...