devo dirti che non mi piace proprio come era la tua squadra!

per come ho capito il GE, devi considerare QUATTRO fattori:
- le valutazioni sono costruite sulla base del rendimento del "reparto" (es circolazione dipende da P e poi G e poi gli altri, ecc) e danno un BONUS alle difese individuali
- il tiro è questione puramente individuale (1v1) bonus dei due giocatori (tiratore-difensore) inclusi
- ci sono aggiustamenti in corsa dovuti a aggiustamenti tattici dell'allenatore (timeout vs pause tra quarter)
- la circolazione palla dovrebbe insistere sul difensore peggiore (se hai pietoso no, se hai eccezionale fai massacri...credo)
- infine, il coach fa aggiustamenti in timeout e pause, che a mio avviso si traducono in diverse tendenze nel dare palla più a uno o all'altro, piuttosto che ribilanciare i bonus difensivi
se quanto ti ho detto è vero, e mi piacerebbe che tu lo potessi confermare dalle tue partite, l'avversario dovrebbe insistere a dare palla al tiratore su cui insiste la tua G, mentre la difesa dovrebbe rendere sulle G più di quanto ti aspetti (e quindi la G tirare peggio del previsto) per effetto dello spostamento di bonus difensivi.
Come costruire una squadra - se tutto quello che ho detto è vero - ? Ideale, una squadra con tutti fortissimi
Più praticamente, dovrai certamente sbilanciare i giocatori (devi allenare, non hai soldi ecc ecc), ma se hai clamorose differenze devi contarle come rischio: magari prendi un tiratore fortissimo che difende poco o viceversa, ma sai che rende un po' meno del previsto. Se compensi con altro (es difensore che non tira ma passa) magari la squadra rende comunque bene.
Fammi sapere se ti torna però,