Ciao a tutti!
Quest'anno, neopromosso in IV, senza nazionali, con tre giocatori del vivaio (due assegnati al'iscrizione ed un draftato la stagione successiva) in quintetto, ed un giocatore quinto nella serie per rimbalzi, mi ritrovo con i ricavi da merchandising di un buon 30% più alto della media della lega, e ho l'impressione, della media delle IV.
Ora, premesso che la cosa non mi dispiace affatto, mi chiedevo il perchè, e sono giunto a formulare alcune ipotesi, su cui vorrei avere il vostro parere, magari supportato da qualche dato.
- La cavalcata trionfale (quindi 5 palle in "sono contento delle prestazioni della squadra nella scorsa stagione) fatta la stagione scorsa (mai sconfitto, vittorie di 30-40 pûnti) "pompa" il merch indipendentemente dagli altri fattori.
- Il fatto che io abbia 3/5 di quintetto "autoctono" è diventato più determinante di quanto non fosse fino alla stagione scorsa
- La frase che ho letto qualche stagione fa:"Faremo si' che i tifosi siano più comprensivi con le neopromosse" era da prendere più seriamente di quanto pensassi
- C'è un bug, e allora io non vi ho detto niente, e se ho detto qualcosa scherzavo.