Ma io mi domando..perchè abbiamo giocatori di questo calibro...e gioca artese?Nel senso,va bene l'ap equilibrata e tutto ma...
Non le capisco.
Oh nulla da togliere a Jericho,gran giocatore,fortissimo in un club.Però...in una NT,se tu schieri una AP "completa" così e ti trovi davanti una AP sbilanciata non la fai socare sul suo lato carente e le prendi DI BRUTTO nel lato dove attacca forte.
Più o meno stesso discorso per Pirruccio(senmpre non ti offendere pericle

),bellissimo si,ma da sotto le busca di brutto e fuori con quel JR non è incisivissimo.
Solo che cazzo,un pirruccio lo capisco di più.Almeno quando tira da fuori tira degnamente,più o meno.
Cioè,è che al giorno d'oggi li conosciamo tutti i mostri che giocano nelle nazionali.Diciamo,per esempio,che le AP complete veramente forti(tipo morel o il cinese)son poche.E non sempre son disponibili.Spesso vediamo all'AP gente sbilanciatissima,come può essere un Fanesi o un Biondi.
Ora,discutiamo di una cosa.
Se io ho un morel(15 ovunque),uno specialista del genere lo affronta almeno alla pari.Difende infatti ottimamente da entrambi i lati,quindi non viene rasato nel lato dello specialista,e i suoi punti li fa pacifico,perchè è solido li dove lo specialista è debole.(prendo ad esempio morel sempre,perchè il cinese me lo ricordo poco.Quello stronzo di JR ne aveva parecchia,da fuori tirava degnamente.e da sotto ne aveva abbastanza per prendere un mucchio di RB in faccia allo specialista esterno,e a segnargli parecchi punti in faccia).
Se io ho una AP "completa" come le nostre,se mi trovo contro un Fanesi o un Biondi,per dire,di punti ne faccio anche,ma il gioco non vale la candela,perchè mi asfaltano nel loro "lato forte".
Boh,secondo me le nostre AP difendono veramente troppo poco per essere definite complete.Sono sempre la scelta peggiore,perchè quando si trovano contro un lungo/nano ne prendono più di quelle che danno,e quando si trovano contro una AP veramente completa le prendono per inferiorità.
Non sarebbe il caso di convocare gente come questo bravetti,invece che convocare degli artese a caso che poi non giocano per ovvie ragioni?
Nel senso,secondo me Pirruccio non era pronto per la NT,e infatti spesso quando si giocava fuori gli è stato preferito Biondi,che è un nano coi controcazzi ed ottime secondarie.
Solo che è rischioso giocare con giocatori come biondi,è la classica arma a doppio taglio.
Questo bravetti qui mi sembra l'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto...a voi no?=(