BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] vs Lituania

[Ita-U21] vs Lituania

Set priority
Show messages by
This Post:
00
167208.1
Date: 12/26/2010 11:03:40 AM
Overall Posts Rated:
514514
Mi rispose sia il proprietario di Cardillo dicendo di non preoccuparmi... il valido in forma mi aggrada... prima di non preoccuparmi, però, ne passerà di acqua sotto i ponti. Stesso dicasi per il nuovo proprietario di Gabellone, svedese, che mi ha garantito allenamento monoruolo in IS... sarà mai?! Incredibile forma, nonostante i 96' di Ienco (arriva a forte basso!) e Andreuccetti che per la seconda settimana in fila va a minutaggi alti, tanto da pensare di poter convocare Giuliati in caso di calo a sufficiente da rispettabile... invece anche lui é andato a forte medio... miracoli della forma.

LITUANIA

Giocatori Esterni:

N°: 10
Stipendio Medio: 43.460 $
Forma Media: 7.8
Età media: 21.0
Salario più elevato: Eidmanis Karalaitis (12044847)

Commento: Semeonas Kozurovas (12045496) é sempre stato schierato playmaker, mentre in guardia ha spesso visto il campo Editas Telnovas, che é forte basso di forma, quindi mi aspetto o il già citato Eidmanis Karalaitis o più probabilmente gli 850k di DMI di Montvilas Šablovskis (12048733) che prende il primo valido di forma delle ultime 5 settimane. In ala piccola, con qualsiasi forma é sempre andato Gabrielius Juneliūnas (12048904), per cui presumo che ce lo presenti anche contro di noi.

Giocatori Interni:

N°: 8
Stipendio Medio: 80.965 $
Forma Media: 8.0
Età media: 21.0
Salario più elevato: Timuras Šernauskas (12045633)

Commento: Come giocatori interni becca l'accoppiata terribile di validi che gli permetterebbe di mettere in campo una somma tra AG+C di 5.3M di DMI. Io non avrei dubbi a schierare Timuras Šernauskas e Gintaras Vainikonis (12047791) all'ala grande, ma il coach lituano ha dimostrato di avere gran fiducia in Vilemas Matenas (12044997), vediamo se la mantiene anche contro di noi.

ALLENATORE:

Nome: UcanUwill (94844)
Nazionalità: Lituania
Carriera: Partito in IV in stagione 7, ha raggiunto in stagione 11 la promozione in II. Attualmente con 2-20 chiude all'ultimo posto nella sua conference.
Commento: Eletto con il 51% delle preferenze, ora sta al 76% in Lituania. Onestamente mi aspettavo che la Lituania potesse essere la vera rivelazione di questa seconda parte di stagione, ma la forma non gli ha detto sempre bene... questa settimana invece gli ha detto piuttosto bene... che chiulo! L'entusiasmo é stato gestito in maniera strana, per cui non mi stupirei che provasse a motsare contro di noi per provare a raggiungere con un colpo di coda il secondo posto utile o comunque il terzo per il premondiale.

ULTIMO MATCH:
Fanesi e Romagnoli si fanno sentire contro una giovane Lituania (5113) in stagione 8. Dato un occhio agli stipendi attuali, credo che quei nostri italiani, attualmente, farebbero fatica sconfiggere di 30 i baltici. In stagione 10, Di Donato e Scarfone (8061), la portano a casa ai liberi, fronteggiando un mozz lituano, mentre in stagione 13 De Fazio e Bazzani ne mettono 58 per il +40 italiano (11704).

PRONOSTICO:
Abbiamo conquistato il pre-mondiale con due partite d'anticipo, se vinciamo con la Lituania siamo matematicamente primi, se perdiamo abbiamo comunque ampie possibilià di passare nelle prime due.

This Post:
00
167208.2 in reply to 167208.1
Date: 12/26/2010 11:11:35 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Sembrano buone notizie... speriamo.

Certo che per i minutaggi si stanno davvero facendo disastri. Non so, anno prossimo bisognerà cercare di convocare gente allenata da persone affidabili. Non si può dover pregare ogni Venerdì che il random ci assista. A questi livelli (ma non solo!) uno/due livelli di forma di differenza sono importanti.

This Post:
00
167208.3 in reply to 167208.2
Date: 12/26/2010 11:24:13 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Sembrano buone notizie... speriamo.

Certo che per i minutaggi si stanno davvero facendo disastri. Non so, anno prossimo bisognerà cercare di convocare gente allenata da persone affidabili. Non si può dover pregare ogni Venerdì che il random ci assista. A questi livelli (ma non solo!) uno/due livelli di forma di differenza sono importanti.

Secondo me, soprattutto per il lunghi, gli scout DEVONO far capire agli allenatori meno esperti che non sempre è una buona idea far arrivare i loro lunghi allenandi a livelli mostruosi (vedi Cardillo) prima del compiere dei 21 anni. Meglio 2-3 scatti in primarie in meno, 2-3 scatti in secondarie (ma anche stamina o tiri liberi) in più, e uno stipendio che permetta al giocatore di rimanere nella stessa squadra fino alla fine dei 21 anni invece che diventare un nomade fuori forma.

This Post:
00
167208.4 in reply to 167208.1
Date: 12/26/2010 11:36:46 AM
Overall Posts Rated:
514514

INFO:
al 9 ottobreTomas Riliškis (12047553) era così:

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: atroce
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: sensazionale Difesa in area: spettacolare
Rimbalzo: prodigioso Stoppata: forte
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: atroce

Esperienza: scarso

il giocatore é migliorato durante la stagione di circa 120k di DMI a parità di forma.

al 16 novembre Gerimantas Plenauskas (12049027) era così:

Tiro in sosp.: scarso Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: pietoso
Penetrazione: atroce Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: spettacolare Difesa in area: spettacolare
Rimbalzo: spettacolare Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: mediocre

Esperienza: pietoso

la forma (mediocre) lo estromette dalle rotazioni

al 14 dicembreMinius Merkeliunas (12043915) era così:

Tiro in sosp.: valido Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: spettacolare Difesa in area: spettacolare
Rimbalzo: clamoroso Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: scarso

Giocatore marginale, sicuramente non farà parte del match

al 21 dicembre Hermis Kelertas (12044874) era così:

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: atroce
Penetrazione: inedeguato Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: spettacolare Difesa in area: meraviglioso
Rimbalzo: spettacolare Stoppata: rispettabile
Resistenza: pietoso Tiri liberi: pietoso

Esperienza: inadeguato

Giocatore che a valido di forma si avvicina al milione, ma come detto in descrizione non vedo in rotazione

...e come ultimamente sto mostrando ecco i progressi lituani nelle ultime 5 weeks: http://i53.tinypic.com/25sltfa.jpg

Colgo con questo post l'occasione,tardiva, di augurare alla comunità attiva o meno attiva i miei personali auguri di buon Natale, anche se non credo, é giusto augurarlo per chi festeggia la ricorrenza della nascita della divinità in cui crede, per gli altri che come me lo vivono per magnare e bevere... non ingrassate troppo, che sti kg poi si mettono giù solo d'estate!!!

Mak

This Post:
00
167208.5 in reply to 167208.2
Date: 12/26/2010 11:53:07 AM
Overall Posts Rated:
514514

Guarda... riassumendo brevemente:

Epopea Cardillo: parte dal proprietario islandese che prima ci dice "ies, ok tutto bene" poi lo mette in vendita senza dire niente nè a me, nè a Gioi. E' difficile da controllare sta cosa... un 200k di stipendio non é facile da gestire ed allenare, così passa da Russia e Germania (dove fa uno scatto che gli rovina la carriera da nazionale maggiore, a mio avviso, perché lo condannerà a fare il girovago) e ora Malesia...

Gabellone: il proprietario russo ha tirato su un giocatore che era un embrione di giocatore, prima, poi l'ho convocato, mi ha chiesto se c'era qualcuno a cui potevo piazzarlo, gli dissi che avevo trovato a 2.8, poi quello che avevo trovato non ha offerto e lui ha continuato comunque a venderlo. Ora é in Svezia, speriamo

Ienco: ci ho parlato 6-7 volte con il proprietario, gli ho mandato mail, ogni tanto rispondeva, ogni tanto no, mi prometteva di connettersi, più spesso, poi si scusava, perché s'era dimenticato. Inizialmente aveva forma triste, gli ho fatto capire che non poteva giocare 48x3 e piano piano s'é sparato 2 settimane a valido di forma, mi ha convinto la cosa, l'ho chiamato... ho sbagliato a fidarmi... amen

Ruà: minutaggi perfetti, due volte rispettabile, lì é sfiga

Andreuccetti: ogni tanto sfora leggermente con i minutaggi (per quelli che sono i miei canoni), lui é tranquillo lo stesso... sino a quando resta forte/valido ha ragione lui, quando va a rispettabile io ho un pò di paura che prima o poi scenda a sufficiente, ma per ora va bene!

Per il resto sempre bene tutti ed é anche per questo che ad oggi siamo imbattuti (a domani non lo so). Le frecce al mio arco non sono poi così tante, nel senso che convocare qualcuno da dietro a meno che non ci siano forme orride... non ha praticamente senso... vediamo se ci sono i miracoli di fine stagione :-)

This Post:
00
167208.6 in reply to 167208.3
Date: 12/26/2010 11:55:52 AM
Overall Posts Rated:
514514
Secondo me, soprattutto per il lunghi, gli scout DEVONO far capire agli allenatori meno esperti che non sempre è una buona idea far arrivare i loro lunghi allenandi a livelli mostruosi (vedi Cardillo) prima del compiere dei 21 anni. Meglio 2-3 scatti in primarie in meno, 2-3 scatti in secondarie (ma anche stamina o tiri liberi) in più, e uno stipendio che permetta al giocatore di rimanere nella stessa squadra fino alla fine dei 21 anni invece che diventare un nomade fuori forma.

Livelli mostruosi in ID, più che altro... (vedi Wetzl...) che tra l'altro porta su anche Stoppata, il che é pericolosissimo. Se hai IS alto (+2 o +3 rispetto a ID), dopo puoi portare su anche ID più facilmente. IS se va in alto, mica mi fa schifo :-) rimbalzo un pò meno... ID con moderazione... lo alziamo nella stagione dei 21 anni, dai!

This Post:
00
167208.7 in reply to 167208.6
Date: 12/26/2010 12:02:31 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions

Livelli mostruosi in ID, più che altro... (vedi Wetzl...) che tra l'altro porta su anche Stoppata, il che é pericolosissimo. Se hai IS alto (+2 o +3 rispetto a ID), dopo puoi portare su anche ID più facilmente. IS se va in alto, mica mi fa schifo :-) rimbalzo un pò meno... ID con moderazione... lo alziamo nella stagione dei 21 anni, dai!

Si, esatto. Proprio Wetzl avevo in mente. Sono curioso di vedere a che livello arriverà il suo stipendio la prossima stagione....

This Post:
00
167208.8 in reply to 167208.6
Date: 12/26/2010 12:28:01 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
chiama Rinnaudo :))

This Post:
00
167208.9 in reply to 167208.8
Date: 12/26/2010 12:38:06 PM
Overall Posts Rated:
514514

Al posto di? Ruà, Bonini, Ienco o De Meo?

This Post:
00
167208.10 in reply to 167208.9
Date: 12/26/2010 12:59:06 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118

Al posto di? Ruà, Bonini, Ienco o De Meo?

Fai tu. Lui comunque è modesto.

This Post:
00
167208.11 in reply to 167208.7
Date: 12/26/2010 2:01:05 PM
Overall Posts Rated:
14661466

Si, esatto. Proprio Wetzl avevo in mente. Sono curioso di vedere a che livello arriverà il suo stipendio la prossima stagione....

Visto che si parla di Wetzl mi sento preso in causa e dico la mia.

Il vostro ragionamento è giusto, per carità, ma nel caso specifico, credo che Wetzl non abbia possibilità di andare in maggiore (e, per quanto poco loquace sia il suo proprietario, si è dimostrato uno bravo) quanto meno per le secondarie orribili che si porta sul groppone, di conseguenza, fargli cambiare allenamento in JS o 1c1 ali per vedere 1-2 scatti totalmente, o quasi, inutili, mi pare tempo sprecato. Inoltre, se mi viene richiesto di seguire un giocatore, nella fattispecie un lungo, perchè per i nani questo problema di insostenibilità dello stipendio non si pone, io cerco di trarne il meglio possibile. Nel caso in esame, ma anche più in generale, cerco di far salire ID il prima possibile, perchè è l'allenamento più lungo, soprattutto se IS è già a buoni livelli.

Questo per dire che, se non mi viene detto "oh, digli di andare piano che poi stagione prossima rischiamo di prenderlo in saccoccia", io punterei sempre ad arrivare ai livelli più alti possibili, tanto più se il proprietario del giocatore si dimostra affidabile.