Ecco qui l'analisi partita:
http://i54.tinypic.com/2aj3neh.pngEsaminiamo la nostra situazione:
Cina praticamente qualificata, noi, Filippine e Francia con un piccolissimo vantaggio. Spagna, Portogallo e USA tesi a provare a buttarci giù del piccolo piedistallo su cui poggiamo attualmente i piedi. belgio fuori al 99.9% dai giochi
Calendario dice, prima Stati Uniti, poi Francia e Filippine e come ultimo ostacolo la Spagna... abbastanza chiaro che l'altro girone era molto più competitivo e qualche perdita d'entusiasmo dall'altra parte c'é stata, speriamo che giochi a nostro favore in questa seconda fase.
Situazione giocatori:
+ Di Iorio: torna dall'infortunio e questa é notizia positiva, perché possiamo contare nuovamente sulla nostra guardia migliore (almeno sino all'infortunio)
+ La forma: costanti Ligi, Scotti, Star(covski) e Fortino e le buone indicazioni di forma per Iaquinta (sul quale c'erano dubbi) e Pedrabissi (su ottimi livelli da inizio stagione, anche quando non era convocato)
+ The Beast: abbiamo Gargano e possiamo testarlo in partita ufficiale! 226cm di bestialità! Se conosci Ridente, conosci pure Gargano!
- Lunghi: Brillante a 2M non si può vedere sempre in vendita, il proprietario serbo non mi caga nemmeno per caso ed é pure sceso di forma; Wetzl é rotto e forse tornerà a disposizione settimana prossima, ma forse no, perché la forma sarà in calo... sto bestione non possiamo farlo giocare mai... due °° (palle!); Grammatico ha chiuso i ponti con me, o meglio Zhongfabai, proprietario from Macao, dopo che gli ho gentilmente detto che é una testa di C@##O, ha chiuso i ponti con me. Non ci sono margini di trattativa, né sull'allenamento, né sulla forma... giocatore e slot bruciati, ahinoi... era il migliore ad inizio mandato
- Alette de pollo: Pizzolante scatta dove non doveva scattare, Salvini scatta in secondaria, Predieri dietro c'é, pure Aghemo mi dà notizie di essere allenato, ma non ho mai la convinzione di chi mettere su... qui la negatività non va ai proprietari che stanno facendo un ottimo lavoro, ma a me che non ho le idee chiare
- Slot/Sommerso: si accorciano gli slot disponibili (solo 3), mentre dal "sommerso" del data base potrebbero uscire più di tre nomi... qualcuno dei quali resterà fuori. Mi spiace sempre non poter premiare tutti quelli che se lo meritano, ma anche questo fa parte dei miei compiti.
Alvise Gargano nasce a Speyer (Spira) in Germania da padre e madre italiani. Resta in Germania sino a 16 anni a giocare a Blitzball, nella squadra degli Zanarkard Abes, poi viene convinto dai suoi genitori a trasferirsi in Italia (vista la crescente altezza, 218cm) nella squadra di basket degli Zanarcard Abes di LBJames07. Il ragazzo continua a crescere, raggiunge i 226cm e tanti scout si presentano alla porta di "Elvis" o "The beast Tidus" come viene chiamato dal suo allenatore. Gargano ha un problema: i falli. Ogni giocatore che gli passa di fianco viene letteralmente "parato", poi dai 18 anni in avanti (da stagione 12 in poi, per capirci), comincia ad apprendere le regole del gioco e migliora anche i suoi movimenti vicino a canestro. Diventa un giocatore importante per la sua squadra ed ora speriamo che accada lo stesso con la nazionale!