Seconda partita del girone, la sfida contro la spagna ricorda momenti felici e non del passato. Speriamo oggi sia un momento felice per noi. La forma continua a non volerci bene per niente ma non disperiamo prima o poi gira la ruota.
Metto di segutio l'analisi del duo Lentigos&Rondo!
VALUTAZIONI
Nelle partite giocate con attacco esterno (4 R&G ed 1 motion) l'attacco perimetrale si aggira intorno al sensazionale (medio) mentre quello da sotto è circa forte (alto).
Con attacchi interni (1 LI ed 1 PB) l'attacco perimetrale è sul forte (medio), mentre quello da sotto è clamoroso (medio).
Nella partita giocata con accelera l'azione si ha avuto un notevole (basso) in attacco perimetrale ed un notevole (alto) da sotto.
Usando la Uomo (6 partite) la difesa perimetrale è superiore a quella sotto canestro (circa eccezionale basso contro notevole basso), con l'unica difesa esterna (3-2) è stato registrato un sensazionale (alto) sul perimetro e un valido (basso) da sotto, mentre con l'unica difesa interna (Box & One) si ha avuto un eccezionale basso in perimetrale e un eccezionale medio da sotto.
La valutazione di rimbalzo è stata molto variabile, andando da sufficiente (alto) a valido (medio).
La circolazione si è aggirata intorno al valido (medio).
LA SQUADRA
Si sono qualificati come primi del girone E (6W e1L, contro la Serbia) ed hanno vinto di 3pt la prima partita del girone G contro la Francia; l'entusiasmo è difficile da capire, visto che per ben 6 partite su 8 si sono impegnati allo stesso modo degli avversari;
NANI: Miralles, Courel, Magarinos, Iruleta, Zuya, Campaspero, Lizaranzu, Mugerza, Betanzos
Stipendio medio: $168913
Stipendio più elevato: $201908 (Betanzos)
Finora in P si sono alternati Iruleta (5 partite), Lizaranzu (4), Campaspero (1) e Betanzos (7);
in G Miralles (7), Courel (4), Lizaranzu (3)e Campaspero (1);
in AP Miralles (1), Courel (3), Zuya (6), Mugerza (6) e Montolio (1, ha giocato le altre partite da AG.
Magarinos non pervenuto.
LUNGHI: Velena, Villapadierna, Munmany, Montolio, Irazoki, Manzanedo, Cisquell, Autràn, Orozco Leòn
Stipendio medio: $244294
Stipendio più elevato: $393276 (Cisquell)
Finora in AG hanno giostrato Orozco Leòn (2 partite), Montolio (4), Villapadierna (6), Irazoki (3) e Manzanedo (1);
in C Munmany (6), Autràn (8), Orozco Leòn (2), Irazoki (1) e Manzanedo (3).
Cisquell è sempre rimasto in tribuna per far compagnia a Velena.
PLAYMAKER
a parte una apparizione di Iruleta e due di Lizaranzu, il titolare sembra essere Betanzos..
GUARDIA
gran casino.. Miralles è quello utilizzato di più, Lizaranzu ha giocato due volte ma in partite inutili, mentre vs la Francia nell'ultima ha giocato Campaspero senza fare grandi numeri
ALA PICCOLA
tre soluzioni: Mugerza più utilizzato a inizio stagione sempre con R&G, Zuya utilizzato da metà girone in poi sia con tattiche interne che con motion e accelara ma mai con R&G, Courel che è una guardia messa in campo in AP in una partita importante cioè l'ultima contro la Francia
ALA GRANDE
a parte qualche apparizione mistica in partite inutili c'è stato Villapadierna a inizio stagione e Irazoki di recente.. probabile Irazoki..
CENTRO
Autràn se gioca R&G o Manzanedo se gioca da dentro o altri attacchi (accelera/motion).. Autràn è valido, Manzanedo "solo" forte di forma..
Nell'ultima partita con la Francia ha rivoluzionato tutto in G e AP come se avesse messo allo scoperto le carte oppure magari erano solo problemi di forma, sotto mi sembrano più leggerini dei nostri.. Da fuori anche.. Problemi se decidono di sputtanarsi il TS ma non penso.Ha palesemente impostato male il TS contro l'Inghilterra e ha sprecato un normal.. Da allora tutti pic e cmq pari impegni nelle partite importanti.. Hanno comunque meno entusiasmo di noi..
Detto questo appuntamento alle 16.55 per sostenare i ragazzi!