Come anticipato proviamo ad iniziare con delle breve descrizioni delle partite giocate nella giornata odierna!
Project Taranto 89-111 I Bollosi:
Uno dei grandi classici della serie V.66 finisce con una vittoria casalinga con un punteggio abbastanza netto dei confronti dei rivali.
La squadra n trasferta si presenta con un attacco in movimento ed una zona 3-2 difensiva.
E' proprio grazie alla tattica offensiva ed al fortissimo Gramatica che la squadra di Taranto chiude il primo quarto avanti 21-19, la guardia chiuderà la sua fantastica partita con un 14 - 25 dal campo per un totale di ben 34 punti!
I Bollosi comunque non ci stanno e iniziano a spostare il gioco in zona pitturata dove trovano 40 punti con i loro 2 titolari Erdem e Cristo e dove portano a casa la vittoria, sopratutto per la superiorità a rimbalzo. Saranno 47 a 27 i rimbalzi a favore dei padroni di casa.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Ander per i bollosi (21 punti) e Rudan per Taranto (21 punti).
MVP : Fatih ERDEM( 22P, 17R, 6A)
Perfe Basket 52-82 The Drink Team:
Partita chiusa già nel primo quarto dai padroni di casa con un 26-9 che taglia le gambe ai giocatori del Perfect.
I giocatori in trasferta non riescono ad andare in doppia cifra e portano come miglior marcatore Meloni che mette a referto solo 9 punti.
Da contro i semi-finalisti della stagione precedente non hanno bisogno di sudare troppo per portare a casa una vittoria importante per iniziare bene la propria stagione e grazie ad un grande Zayas Puebla ( 17 punti, 19 rimbalzi) possono già guardare al futuro con ottimismo.
MVP : Paco Zayas Puebla ( 17P, 19R, 0A)
Virtus basket Genova 65 -83 Home Improvement:
Brutta partenza per la nuova arrivata nella serie. Senza dubbio la difesa del Basket Genova non è riuscita a fermare la squadra di casa che ha dominato e spaccato la partita con i giocatori esterni. Con i 35 punti di Zeilner ed i 26 punti di Rajahalme infatti gli Improvment hanno infatti schiantato gli avversari senza lasciargli neanche un quatro a disposizione.Da sottolineare anche la prova del centro della squadra di casa con i suoi 21 rimbalzi. Ci sarà tempo comunque per sistemare le cose per la squadra Genoana durante la stagione.
MVP: Konstantinos Dimakis (2P, 21R, 4A)
SOR BALENTES 97- 90 virtus sabonis:
Buona prima uscita per un'altra neo inscritta alla V.66 che però non riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale.
A referto comunque ben 2 giocatori sopra i 20 punti e buone percentuali offensive, di contro una difesa troppo fallosa che ha mandato ben 32 volte i giocatori avversari dalla linea dei liberi dove hanno trovato punti facili.
Bisogna comunque fare i complimenti ai Balantes che sono stati l'unica squadra corsara ad ovest, riuscendo in un colpo in trasferta, con un gioco convincente ed una certa superiorità a rimbalzo.
Ottima prestazione della sua Ap titolare con 26 punti e 10 rimbalzo.
MVP: Rocco Manighetti (14P, 6R, 6A)
SPERO CHE ABBIATE GRADITO I RIASSUNTI( CORREGGETEIM PURE SE HO FATTO QUALCHE ERRORE)
Last edited by Andreissimo at 4/23/2011 7:55:31 PM