GIORNATA 8
Prima giornata di scontri tra le due conference del 66esimo campionato della quinta divisione
Portici Hokuto - virtus sabonis 25 – 0
Terks - The Drink Team 48 – 95
Partita a senso unico allo Stapler Center, dove i giocatori di casa riagguantano la prima posizione in classifica contro un team che qui paga l’inesperienza della prima stagione.
Già dal primo quarto la squadra di casa dimostra di poter vincere la partita senza troppa fatica con un parziale a favore di 11-28, poi confermato nei quarti successivi, in cui i giocatori del team Terks affaticati da un ritmo molto alto, non riescono a colmare il gap creato dal Drink Team.
Nell’ultimo quarto, forte anche dei risultati degli altri campi, la nuova capolista della conference ovest fa riposare il quintetto titolare per dar spazio alle riserve, così la squadra in trasferta ne approfitta per strappare un parziale positivo di 21-20 che non basta però per portare a casa una partita già chiusa.
Buona prestazione della guardia di casa Galazzo che mette a segno 23 punti, aiutato dalle numerose ripartenze dell’ala piccola Matas che prende 10 rimbalzi in difesa, contrastata però da Quagliarella, della squadra avversaria, che dà poco spazio nel tiro da fuori.
MVP: T.Matas (13P, 7ASS, 10RIMB)
BC Arlianese - Project Taranto 108 – 97
Partita equilibrata tra i due team che si presentavano con un 5-2 guadagnato nella prima parte del campionato.
La partita inizia con un parziale che scalda i quasi 4000 spettatori, il tabellone si ferma infatti sul 21-22 preannunciando uno spettacolo equilibrato. Nei due quarti successivi le squadre si alternano, prima i giocatori della BC Arlianese portano, infatti, la loro a squadra a +10 con un 27-17, poi i Project Taranto rispondono con un 19-31 che tiene con il fiato sospeso chiunque sia rimasto incollato al televisore durante tutta la partita. Le speranze dei tifosi di casa si spengono però quando, nell’ultimo quarto, la loro squadra cede alla stanchezza, lasciando liberi gli avversari di mettere la parola “fine” alla partita.
Ottima partita di Gürol che con 24 punti risulta essere il giocatore decisivo, grazie anche agli 8 assist che hanno messo in gioco tutta la squadra e soprattutto il centro Madera che segna così 20 punti. Buoni i risultati di Gramatica, che segna 24 punti per i Project Taranto, ma che non bastano a far portare a casa una vittoria importante per la sua squadra, a causa anche dell’ala piccola Rudan, ben limitata dall’MVP per tutti i 48 minuti di gioco.
Vittoria molto stimolante per la BC Arlianese, che sconfigge così una delle squadre con più esperienza in questo campionato e che la porta ad un 6-2 che le permette di rimanere ancorata alla testa della classifica.
MVP: B. Gürol (24P, 8ASS, 5RIMB)
il cavallino rampante - Perfe Basket 52 - 76
Un’altra partita piuttosto equilibrata che vede però la squadra di casa spuntarla nell’ultimo quarto, portando a casa un risultato finale netto.
I quarti iniziali vedono le due squadre darsi battaglia con dei parziali finali di 17-19 13-17 12-13, mentre nell’ultimo quarto, l’esperienza dei Perfe Basket porta il team dell’ovest a +24, un gap che non lascia dubbi su una vittoria tutt’altro che immeritata.
Buone giocate per l’ala piccola Modzeliauskas e il centro Este del team di casa che mettono a segno rispettivamente 17 e 15 punti e prendono entrambi 7 rimbalzi importanti per le ripartenze del playmaker Minardi, ma merita il premio di MVP il centro Taliani della squadra ospite che fa segnare anch’egli 17 punti ma che tiene vive le speranze del Cavallino fino alla penultima sirena.
Partita dunque dal risultato netto ma che vede la squadra ospite pagare l’inesperienza nell’ultimo quarto.
MVP: D.Taliani (17P, 3RUB, 15RIMB)
Last edited by alb.to at 5/17/2011 3:20:34 PM