BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > potenziale stella e rimbalzi nanici

potenziale stella e rimbalzi nanici

Set priority
Show messages by
This Post:
00
183423.1
Date: 4/29/2011 6:41:44 AM
Overall Posts Rated:
2929
volevo un paio di consigli da qualcuno degli utenti più smaliziati che bazzicano quest'help forum (tipo MP o il topaccionero..)..

1. nella mia precedente carriera non mi era mai capitato di "puntare" su un allenando stella..stavolta mi sono imbattuto in questo tizio e ho deciso di provarci, vista la base-skill di partenza e il fatto che cercavo un 18enne pronto ad un prezzo non eccessivo

Stipendio settimanale: $ 5 096
Ruolo: inutile
(BuzzerBeta)

DMI: 12100
Altezza: 6'2" / 188 cm
Potenziale: stella
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: inadeguato
Penetrazione: rispettabile Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
Resistenza: scarso Tiri liberi: rispettabile

se le può fare 4-5 stagioni piene di allenamento? funziona più o meno come un allstar, che di solito rivendevo verso i 22-23 anni?

2. spulciando qua e là nel forum ho notato diversi accenni all'incidenza della skill rimbalzo sulla crescita dei nani..esiste un thread specifico che affronti l'argomento? mi era sempre piaciuto avere dei nani un minimo rimbalzisti, fino a che punto secondo voi conviene trascurare questa skill per favorire la crescita in quelle naniche?

This Post:
00
183423.2 in reply to 183423.1
Date: 4/29/2011 6:51:42 AM
Overall Posts Rated:
12001200
fino a che punto secondo voi conviene trascurare questa skill per favorire la crescita in quelle naniche?

Dal mio punto di vista: sempre.
I nani prendono rimbalzi abbastanza in modo random (son carambole per loro...), e lo stipendio si alza terribilmente con rimbalzo alto. Io per esempio da mediocre in su (compreso questo giocatore) lo allenerei solo per lo scopo di rivenderlo. Se hai guardie e play con atroce-pietoso a rimbalzo risparmi parecchi $

This Post:
00
183423.3 in reply to 183423.1
Date: 4/29/2011 6:53:35 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Visto che vuoi solo i consigli di Blackmouse ed M.P. non ti dovrei rispondere ma oggi mi sento buono. :P
Io ho e sto allenando potenziali stella. Allenati nel modo giusto possono uscirci degli ottimi giocatori ma è ovvio che rimbalzo è un fattore da avere il meno possibile in questi giocatori ancor più che negli altri. Se anche ti aiutano un po' in partita e non credo molto visto che i rimbalzi in questo gioco sono già abbastanza randomici per i lunghi figuriamoci per i nani, ti fanno avvicinare vertiginosamente al cap oltre ad alzarti lo stipendio.

Comunque con un giocatore del genere ci escono belle cose secondo me. Se non vuoi allenare lunghi, l'importante è non salire oltre il notevole in distanza ed allenare JS esclusivamente per ali.

Diciamo che facendo così puoi tirarlo fino a:

Tiro in sosp.: meraviglioso Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: clamoroso Palleggio: valido
Penetrazione: valido Passaggio: valido
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: valido
Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
Resistenza: scarso Tiri liberi: rispettabile

Così ci esce un bel giocatore. Puoi anche pompare parecchio di più IS ma a patto di non alzare ulteriormente JS, JR e OD se no ti si pianta. Portandolo a queste skill più o meno lo rivendi ai 23 anni, credo. Devi semplicemente stare attento a non alzare troppo certe skill, specie rimbalzo.

E' un po' come giocare col fuoco, se ti si pianta prima che lo finisci poi hai un giocatore incompleto e ci perdi tanti soldini. :)

Last edited by Macros (World Champion) at 4/29/2011 6:54:30 AM

This Post:
00
183423.4 in reply to 183423.3
Date: 4/29/2011 7:09:59 AM
Overall Posts Rated:
2929
ahahah ma no, non volevo solo i loro..di chiunque avesse un po' di dimestichezza con l'allenamento a medio-lungo termine di un potenziale stella

grazie, mi hai confortato assai...la vedo difficile raggiungere quei livelli in IS visto che raramente farò JS per ali, ma un forte-valido vorrei comunque darglielo.

This Post:
00
183423.5 in reply to 183423.1
Date: 4/29/2011 8:16:29 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
se le può fare 4-5 stagioni piene di allenamento? funziona più o meno come un allstar, che di solito rivendevo verso i 22-23 anni?
se ipotizzi di allenarlo sempre monoruolo secondo me assolutamente no.. a metà dei 21yr l'hai cappato.. un allstar ha buoni 20k di stipendio in più di margine.. poi dipende anche se lo cresci da P, da G o da AP..
guardando il tuo stella, senza aumentare le skill da lungo, secondo me ti conviene svilupparlo da P e non da G.. prendiamo in esame per un momento solo il discorso stipendio per il cap e ipotizza di portarlo a 14-10-12-8-10-8.. sei praticamente sui 30k già a rischio inchiodamento (poi dipende anche da quanti decimali ha come pot.stella).. se rinunci a un liv.di JR ne metti tre di HA e PA e secondo me il giocatore assume tutta un'altra utilità e valore sul mercato.. questo però senza parlare del discorso 'somma skill'.. di quello non sono tanto esperto ma puoi chiedere nello specifico al topastro riferendoti un certo Fabrizio Lisanti, stella che ha cresciuto con tanto ammmmore..

hai poi un pm per un caso specifico del mio Reece, stella pure lui..

argomento RB. di studi non ne conosco.. personalmente preferisco averne giusto un minimo, tipo scarso/inadeguato, in modo che non influenzi in modo drammatico lo stipendio ma che comunque un pò ci sia.. ovviamente più cresci il giocatore più ti pesa.. un nano bandiera sviluppato bene da II/III può variare di buoni 10k stipendio fra un RB3/4 e un RB6/7.. alla fine sono 150k/stagione che preferisco tenere..

This Post:
00
183423.6 in reply to 183423.5
Date: 4/29/2011 8:50:11 AM
Overall Posts Rated:
2929
no no il monoruolo è escluso..così come è esclusa una crescita da ala piccola, al più si beccherà un paio di allenamenti mono in IS perchè mi piacerebbe regalare a lui e a un altro paio di miei allenandi il forte in IS.

grazie per le delucidazioni e per avermi mostrato il caso specifico di Reece..l'obiettivo è quello di renderlo un play-guardia di livello per V-IV serie, dalle quali non penso di schiodarmi per le prossime 3-4 stagioni. per cui 14-10-12 tra tiro e difesa mi va benissimo, e a passaggio cercherò di portarlo sul valido-notevole.

poi chi vivrà vedrà, se riuscissi davvero a dargli il forte in IS e allenando presssione mi facesse uno-due scatti in ID potrei anche decidere di tenerlo come ala esterna in futuro, ma sono discorsi ancora campati in aria.

riguardo a rimbalzo effettivamente credo che "in media stat virtus"...poi pure là saranno discorsi soggettivi, se quel rispettabile in rimbalzo è accompagnato a discreta ID e IS e permette a una mia guardia di essere polivalente e giocare anche come aletta esterna, forse mi accollerei volentieri i 150k stagionali in più

This Post:
00
183423.8 in reply to 183423.7
Date: 4/29/2011 10:42:16 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Secondo me è buona cosa non andare oltre il valido in JR con un potenziale stella così arrivi a 15-9-12 tranquillamente.

This Post:
00
183423.10 in reply to 183423.9
Date: 4/29/2011 10:57:43 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
PM per te. :)