BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Domande niubbe

Domande niubbe

Set priority
Show messages by
This Post:
00
183513.1
Date: 4/30/2011 1:47:27 AM
Overall Posts Rated:
1313
Ciao,
mi sono iscritto da poco e ho già dato una bella lettura alla guida per i niubbi come me ma ci sono alcune cose che non riesco a capire
1)Non mi è per nulla chiaro il significato di Cap e limite di allenamento.
Ho solo capito che c'è una correlazione tra le skills e lo stipendio ma,senza ulteriori informazioni,non ne esco fuori.
Come mi accorgo se un giocatore si sta per piantare nella crescita?
E,in base al potenziale,che skills posso ragionevolmente aspettarmi di raggiungere?
Potete utilizzare questo mio giocatore per farmi qualche esempio pratico:

Proprietario: Rifiuti Organici

Stipendio settimanale: $ 4 121
Ruolo: inutile
(BuzzerBeta)

DMI: 6600
Altezza: 7'3" / 221 cm
Potenziale: stella
Forma: mediocre

Tiro in sosp.: scarso Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: mediocre
Penetrazione: atroce Passaggio: atroce
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: sufficiente
Resistenza: atroce Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: atroce

2)Cosa comporta la diretta TV nelle partite?

3)Ho un reparto piccoli più forte di quello lunghi,qual è il settaggio giusto per aumentare i tiri dei piccoli a discapito dei lunghi?

4)I miei ruoli attuali in squadra sono tutti su inutile,si modificheranno automaticamente in base ai minuti giocati?

Grazie
Gianlukk

This Post:
33
183513.2 in reply to 183513.1
Date: 4/30/2011 2:24:29 AM
Overall Posts Rated:
5858
alllora il CAP si va in base al potenziale,altezza,cioè arrivato a una certa eta e un certo tot di stipendio(vedi la BB guida),ce mette na cifra a scattare.
quel giocatore e 221 stella ora una stima approsimativa non si puo dare perche dipende da tanti fattori come allenatore,se gioca monoruolo ecc ecc...
la diretta TV maggior impogno dei giocatori se in casa e piu soldini che ti arrivano nelle casse >.>...
allora dipende da quale allenamento vuoi seguire,se ti concentri sui lunghi o sui nani,meglio concentrai su un solo tipo a stagione....
si va in base hai minuti niente di influente infatti è in BBbeta xD

Message deleted
This Post:
00
183513.4 in reply to 183513.1
Date: 4/30/2011 4:48:56 AM
Overall Posts Rated:
1515
Ho solo capito che c'è una correlazione tra le skills e lo stipendio ma,senza ulteriori informazioni,non ne esco fuori.
E,in base al potenziale,che skills posso ragionevolmente aspettarmi di raggiungere?

vedi questo post dove ci sono tutti i cap in base al potenziale,quindi il tuo giocatore, essendo stella ha un cap intorno ai 30k-40k
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

ci sono anche tante altre risposte alle tue domande, leggilo tutto!

Last edited by Coach Manf at 4/30/2011 4:51:41 AM

This Post:
00
183513.5 in reply to 183513.2
Date: 4/30/2011 6:48:07 AM
Overall Posts Rated:
105105
alllora il CAP si va in base al potenziale,altezza,cioè arrivato a una certa eta e un certo tot di stipendio(vedi la BB guida),ce mette na cifra a scattare.
quel giocatore e 221 stella ora una stima approsimativa non si puo dare perche dipende da tanti fattori come allenatore,se gioca monoruolo ecc ecc...
la diretta TV maggior impogno dei giocatori se in casa e piu soldini che ti arrivano nelle casse >.>...
allora dipende da quale allenamento vuoi seguire,se ti concentri sui lunghi o sui nani,meglio concentrai su un solo tipo a stagione....
si va in base hai minuti niente di influente infatti è in BBbeta xD

Il cap non dipende dall'altezza ne dall'età; nella partita in diretta TV i giocatori NON si impegnano di più; la tattica offensiva non c'entra niente col reparto allenato.

From: G_C

This Post:
00
183513.6 in reply to 183513.1
Date: 4/30/2011 6:57:44 AM
Overall Posts Rated:
105105
1) Ogni giocatore ha un potenziale che indica il livello oltre il quale il giocatore non potrà più migliorare (in realtà lo farà ancora ma in maniera lentissima).
Ogni skill allenata ha un impatto sullo stipendio, più alta la skill maggiore lo stipendio.
Lo stipendio di conseguenza è il modo migliore per sapere a che livello approssimativo di skill il tuo giocatore è, informazione utile per capire quanta è ancora la distanza dal cap.
Attraverso uno studio si è riusciti a capire a quale livello ogni potenziale corrisponde, un potenziale stella ad esempio corrisponde all'incirca a 30k di stipendio, dico all'incirca per due motivi:
- il potenziale ha i decimali, per cui può esserci uno stella che si pianta a 25k e uno che si pianta a 35k
- come ho già detto lo stipendio è solo il modo migliore per capire a che livello il tuo giocatore è, il cap in realtà è determinato dal livello delle skills

2) La diretta TV è la partita che verrà vista da più persone in assoluto, per cui giocare male in quella partita avrà effetti catastrofici, così come giocare bene avrà effetti benefici; per questo motivo si consiglia di giocare quella partita con impegno "normale".

3) La tattica esterna che mi sento di consigliarti senza conoscere le skill dei tuoi giocatori è "attacco in movimento".
Per ora usa quella poi quando capirai meglio come funziona il gioco sarai tu stesso a scegliere la più adatta.

4) Sì, si modificheranno da soli.
L'utilità di questa funzione è nulla, in teoria serve a capire meglio quali sono i giocatori più importanti della squdra avversaria, ma in pratica esistono modi migliori per farlo.

Spero di essermi spiegato, se hai ancora dubbi chiedi pure :)

Last edited by G_C at 4/30/2011 6:58:38 AM

From: Akira7

This Post:
00
183513.7 in reply to 183513.1
Date: 4/30/2011 7:00:56 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
1) il CAP dipende dalla somma delle skill lo stipendio dipende dalle skill quindi raggiunto un certo stipendio si presuppone che quel giocatore scatterà molto lentamente quello hce hai postato io non lo allenerei ma cmq per farti un idea potrebbe diventare

t.sos inadeguato distanza atroce
dif.perimetrale pietoso palleggio mediocre
penetraz atroce passaggio atroce
tiro da sotto sensazionale difesa in area sesazionale
rimbalzo eccezionale stoppata rispettabile
resistenza atroce tiri liberi sufficiente

questo dovrebbe essere al CAP o quasi(forse un'altro scatto uno così riesce a farlo)

2) la diretta tv la vedono più tifosi questo implica che se la perdi i tifosi non sono molto contenti e vengono di meno al palazzetto se la vinci vengono più volentieri

3)dipende potresti provare attacco in movimento o un R&G ma dipende dalle skill

4)si, ma non li guardare che non contano a niente

This Post:
00
183513.8 in reply to 183513.4
Date: 4/30/2011 7:40:56 AM
Overall Posts Rated:
1313

vedi questo post dove ci sono tutti i cap in base al potenziale,quindi il tuo giocatore, essendo stella ha un cap intorno ai 30k-40k
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

ci sono anche tante altre risposte alle tue domande, leggilo tutto!

Letto,letto! :-)
Ma ci sono alcune cose che non avevo ben chiare.
Grazie a tutti per le risposte