BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] vs Macedonia

[Ita-U21] vs Macedonia

Set priority
Show messages by
This Post:
11
183802.1
Date: 5/2/2011 10:15:07 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non ho tempo per prepararvi lo specchietto contro la Macedonia...

I dubbi sono tantissimi, rimarranno fuori dai 18 tanti giocatori fighi mi sa, le discriminanti saranno le forme, sfighe, allenamenti e chi ho convocato nei primi 10, di questo me ne dispiaccio, ma non ci sono convocazioni infinite in nazionale, spero che queste prime 10 scelte siano confermate dai proprietari, nel senso che per alcuni di loro (Maglio, Scaratti, Zorzon, Richelda) ho voluto "rischiarli" anche con una forma indecorosa o quasi.

Vado con la presentazione dei primi 10:

Angelantonio Maglio detto "il Citto", nato ad Arezzo, residente a Carrara in zona Bonascola, quartiere dove lui gioca. "Tu sei come LeBron James, un prescelto", questo dicevano i suoi compagni di squadra a livello esordienti, perché "AA" faceva di tutto, tirava, segnava, difendeva, rimbalzava, ma lui ha dichiarato amore solo per la sua squadra di quartiere, capace di numerose triple doppie in carriera ha portato la squadra di Galbuser per mano in IV serie, insieme all'amico d'infanzia Trapolino. Felice per la convocazione ha ringraziato il suo presidente, ammettendo che non l'abbandonerà mai.

Angelo Canu di chiare origini sarde, nasce a Terracina (LT), ma entrambi i suoi genitori sono di Olbia. Comincia la carriera dietro il muro esterno dell'agriturismo gestito dai suoi, tirando in un canestro che gli é sempre sembrato troppo alto. Con gli anni Canu é cresciuto ed ha cominciato a giocare nella Sam Basket Roma, successivamente un signore un pò pazzo si é presentato al suo agriturismo a mangiare e vedendo questo bel giovine alto servire gli disse "a regazzì, viè a giocà pè me". L'uomo, sklero, era il presidente di una squadra, il Wiki Basket, legata alla famosa enciclopedia internet. Da quel giorno due volte MVP in V in BuzzerBeater e con la nazionale può ottenere la sua consacrazione, dal muro dell'agriturismo ai parquet internazionali.

Valentino Musso é nato sotto la Mole Antonelliana, ma ben presto passò dal cassoeula united alla squadra che ne detiene il cartellino, ovvero Club Cia Beccia Bongos de Scarlino. E' uno scorer nato, capace anche di 41pti in stag15, é il fratello più basso e più piccolo di Baldassarre (Musso), centro che stagione scorsa ha sfiorato la convocazione in nazionale. Ha tatuate sul petto le 7 stelle di Hokuto, dato che é un appassionato di Hokuto no Ken, specialmente dell'anime. Questa sua particolarità genera generalmente molta ilarità nei compagni di squadra sotto la doccia, perché dicono che in verità ne abbia 8 e l'ultima non é tatuata...

Alessio Brodolini é la convocazione a sorpresa, nonostante un infortunio sul finale di stagione ha recuperato il terreno perduto e vista la sfiga di diverse forme ed il suo essere ibrido ha la possibilità di giocarsi quest'europeo. Il proprietario é faentino, come me, ed é un mio ex-giocatore (e questa non é una fandonia, ma la realtà) delle giovanili che ho convinto a partecipare a BB. Da presidente Dendissimo (degli ex-Cinghiali Setolosi, ora Spartans Faenza) ha portato questo ragazzo ad un ottimo livello di completezza, ora deve trovare la specializzazione, ma siamo confidenti che ce la possa fare in poco tempo. I suoi tifosi lo incitano gridando "Dacci un pò di Brodo!"

Patrizio Cappelli comincia con l'Asilo Kaos di JordanR. La domanda fondamentale é "per cosa sta R?" L'ipotesi più probabile é che si tratti della fondazione del padre di Michael Jordan, ovvero Raymond Jordan. Quest'associazione in Italia si occupa di bambini in difficoltà, di qui il nome "Asilo Kaos" e di far giocare a basket i ragazzi. Patrizio é nato, poi lasciato in fasce davanti all'istituto. Questa cosa l'ha ovviamente segnato, non ha mai conosciuto i suoi genitori, (ma essendo mulatto il padre é sicuramente Lul Babamusta ndr) ma ha sviluppato da subito un gran talento per la pallacanestro che ora può mettere in mostra con l'u21!

Message deleted
This Post:
11
183802.3 in reply to 183802.2
Date: 5/2/2011 10:26:14 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Anche basta, grazie.

This Post:
00
183802.4 in reply to 183802.1
Date: 5/2/2011 11:36:43 AM
Overall Posts Rated:
514514
Luca Richelda é un grandissimo fan di Luc Longley, centrone titolato dei Bulls e per questo sceglie sin dal minibasket di giocare per la Bulls On Parade. Richelda viene soprannominato il "Rich", perché chiede sempre ai compagni di pagare per lui a fine serata dopo aver bevuto interessanti ettolitri di alcool. Il coach della nazionale ha visto qualche suo movimento spalle a canestro, s'é girato verso un cestino ed ha vomitato di gusto, ha chiamato Spolaore che é venuto al primo raduno spiegandogli come si fa ad appoggiare al tabellone e non contro lo spigolo del tabellone.

Giovanni Olluce é un giocatore camaleontico, del Chameleon team, ha segnato quasi 23ppg in stagione scorsa ed é partito con l'idea di segnarne ancora di più in questa stagione. Olluce non é un tiratore incredibile, non é un talento sopraffino, ma é un alacre lavoratore. In palestra arriva prima, pulisce il parquet con acqua ed alcool, poi comincia a tirare da sotto da solo, quando arrivano gli altri fa le sue due ore di allenamento, quando gli altri vanno via e spengono le luci, lui é ancora lì a tirare ed esercitarsi. Parla di Salvini come esempio moderno e Proto come suo idolo indiscusso, speriamo faccia meglio di lui!

Gian Luigi Scaratti é un grandissimo giocatore a tutto campo, corsa velocità, atletismo, 1c1, ma ha momenti in cui proprio con la testa non ci sta, sembra un'altra persona, si deconcentra, ride tra sé e sé, oppure si arrabbia in maniera violenta. Questa sua personalità bizzarra lo mette spesso in condizioni di distrarsi in uno dei momenti topici del match, i tiri liberi. Per questo motivo lo metteremo a lavorare con un'illustre psicologa: http://2.bp.blogspot.com/_1EeqIrSBFiE/SvF6u2FnmUI/AAAAAAA.... Da notare che Scaratti si fa una lampada al mese e questo lo rende molto felice.

Damiano Tallarida, dei Kjukuz, é allenato da Padre Maronno (vero nome Marcello Macchia) e dimostra sin da piccolo un discreto ball-handling e qualità coordinative. Il padre, però, lo porta in laboratorio a fare il fabbro, facendogli lasciare la scuola ed altre attività ai 16 anni. Anche per questo motivo viene chiamato solo alla 24esima scelta, quindi a metà draft, quasi sconosciuto ai più, ma non a Padre Maronno che tutto vede e tutto può. Tallarida é renitente al ritorno sul parquet, poi Padre Maronno porta al padre un pò di fi#a e Tallarida viene cacciato dal laboratorio a pedate e mandato in palestra. Di qui il ragazzo di Lanciano riprende da dove aveva terminato e migliora a vista d'occhio sino a raggiungere la nazziunal', come la chiama lui.

Angelantonio Zorzon di Schio (VI) é uno dei primi veneti convocati in nazionale. Talento enorme, é probabilmente il giocatore globalmente più forte di questa nazionale. Ha le sue pecche, indiscutibilmente, ma ad inizio stagione avere una combo guard di questo livello é notevolissimo. Due volte al secondo posto come MVP nella sua V (229) ha il vizietto del bere ed ogni tanto eccede e va fuori forma... Suo zio gestisce una cantina e per lui bere é facile, certo ne tiene tanto dato che ha cominciato a sorseggiare Bardolino e Recioto dai 13 anni, ma il coach ha deciso che Zorzon uscirà dal ritiro solo per le partite con il suo team e la nazionale italiana.





Last edited by Steve Makis™ at 5/2/2011 2:42:20 PM

This Post:
00
183802.5 in reply to 183802.4
Date: 5/2/2011 11:46:13 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Ma be', si tirano bene questi liberi, eh... :P

This Post:
00
183802.6 in reply to 183802.5
Date: 5/2/2011 11:49:58 AM
Overall Posts Rated:
514514
Escluso Scaratti, che ci sta, gli altri mi inquietano... oltre ad inquietarmi i tiri liberi sbagliati, m'inquietano quelli concessi... ecchecca##o

This Post:
00
183802.7 in reply to 183802.6
Date: 5/2/2011 11:53:07 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Hanno picchiato un po' in effetti... speravo fosse effetto di diverso impegno ma così non è stato. Inquietante effettivamente. Anche se pure le percentuali ai liberi lo sono. In una partita tirata sbagliare così tanto è fatale.

This Post:
00
183802.8 in reply to 183802.7
Date: 5/2/2011 11:57:09 AM
Overall Posts Rated:
12001200
C'è da dire che la differenza di forma tra noi e loro si sentiva eh...

This Post:
00
183802.9 in reply to 183802.4
Date: 5/2/2011 12:35:26 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Talento enorme, é probabilmente il giocatore globalmente più forte di questa nazionale.
Prostratevi tutti ai piedi dello scout più capace del mondo intiero, muahahahahahah!