BuzzerBeater Forums

Italia - V.135 > commento 4 giornata di campionato

commento 4 giornata di campionato

Set priority
Show messages by
This Post:
00
184279.1
Date: 5/7/2011 7:53:45 AM
Overall Posts Rated:
44
Peni Ravizza 6 co. 63-128 TheLastDragon

Nulla da fare anche stavolta per Peni Ravizza che arriva alla quarta sconfitta consecutiva in campionato, a causa della TheLastDragon che sembra aver trovato il suogioco grazie ai leader Fucà e del rosso: sono le percentuali al tiro di questi giocatori chiave che la squadra riesce a trovare la giusta determinazione sia in attacco, che in difesa. Come abbiamo appena detto, partita letteralmente dominata sotto canestro da TheLastDragon che spesso e volentieri riesce a trovare dei buchi nella difesa avversaria. Il primo quarto si conclude per 19-33. All'intervallo, TheLastDragon chiude definitivamente la partita, mettendo a referto un parziale mortifero, che lascia molto a desiderare per Peni Ravizza (9-29). Fino alla fine della partita le cose non cambiano e il solco tra le due squadre viene, a mano a mano, aumentato. La partita finisce 63-128, complici le 15 palle perse totali di peni ravizza, e le basse percentuali al tiro sia dalla media che lunga distanza. Questo è un chiaro segno di quanto peni ravizza debba fare dei miglioramenti e trovare i punti dove debba lavorare maggiormente. Il trio Koppel, Fucà e Del Rosso lasciano ancora una volta il segno totalizzando 63 punti.

Imperial Team 50-126 FOBOS

Anche qui non c'è nulla da fare per Imperial Team, che si trova di fronte la squadra FOBOS, letael nel gioco dalla lunga distanza, che mette fine alla partita già dal primo quarto. Imperial Team viene bombardata dalle triple di De Francesco e Savino (il primo 6-8 e il secondo 4-6) che incidono sul parziale del primo quarto (11-30). L'assalto continua per FOBOS che accumula maggiore sicurezza, arrivando all'intervallo con circa 40 punti di vantaggio (22-63). Alla fine della partita vince, naturalmente FOBOS con circa 70 punti di vantaggio. Sono da sottolineare le cifre di De Francesco autore di 37 punti, 4 rimbalzi e 4 stoppate date. La prossima partita sarà più impegnativa con la squadra amurii, che reduce dalla sconfitta per il primo posto provvisorio in campionato, cercherà sicuramente di vincere per riconquistarlo.

impossible team 109-90 cestisti

La impossible team si trova di fronte la squadra cestisti che, nonostante la cattiva stagione precedente, è riuscita ad avere dei miglioramenti, soprattutto, in fase di realizzazione. Impossible team si impone subito portandosi sul + 5 (25-20). Alla fine dell'intervallo si porta sul + 9 grazie alle numerose realizzazioni di Coelho e Gwiazdon. La squadra non sembra trovare difficoltà neanche nel secondo tempo, mantenendo sempre il ritmo intenso sia in attacco che in difesa. La partita si conclude con la vittoria per la impossible team per 109-90. Da sottolineare è la prova di Diego Coelho che realizza 34 punti (9-21 da 2, 5-11 da 3 e 1-2 ai liberi. La prossima partita sarà un ' occasione per conquistare qualche posto in classifica.

Accrainvaders 96-95 amurii

Forse la partita più emozionante di questa quarta giornata di campionato è quella giocata da Accrainvaders e amurii, per la conquista del primo posto in classifica. Accrainvaders parte subito alla grande con Romek e Astorga decisi e pronti a fare gioco. Alla fine del primo quarto Accrainvaders è in vntaggio sul +8(24-16). Il secondo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio tra le due squadre che sembrano dare ognuna il 100%: all'intervallo Accrainvaders conduce sul +7. Il terzo quarto è caratterizzato da una grandissima pressione difensiva che non lascia scampo alle facili conclusioni: il terzo quarto finisce con Accrainvaders che mantiene il vantaggio stabilito. Amurii però non si dà per vinta e dà il tutto per tutto per portare a casa la partita; Ed Severn a 21 secondi dalla fine dell'ultimo quarto mette una tripla fondamentale che porta amurii sul +2: a questo punto deve solo mpensare a consolidare il risultato; Damian Romek non ci sta e ad undici secondi dalla fine segna i due punti che permettono alla sua squadra di andare ai tempi supplementari. Ad un minuto

This Post:
00
184279.2 in reply to 184279.1
Date: 5/7/2011 8:30:30 AM
Overall Posts Rated:
44
dalla fine della partita Accrainvaders conduce sul + 4 (92-88); Clyde Aguilar mette un tripla che accende di nuovo le speranze di amurii e il coach chiama time-out. A poco più di di 10 secondi dalla fine Vourosakis mette a referto un tiro in sospensione che permette alla squadra locale di essere in vantaggio. Questi ultimi 10 secondi durano una vita per amurii, che spera nel suono della sirena per vincere, la difesa sembra girare nel verso giusto, ma si smarca Aaron Astorga che ad un secondo dalla fine realizza il canestro della vittoria, chiamato anche buzzer beater. Devo fare i complimenti a queste due squadre, perchè non si sono arrese fino alla fine, dando il meglio di loro e facendoci vivere una partita emozionante