BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Jericho
This Post:
00
191279.2 in reply to 191279.1
Date: 7/26/2011 10:54:59 AM
Overall Posts Rated:
125125
io mi sono ricandidato a breve posto un discorso nuovo

Message deleted
From: Jericho

This Post:
11
191279.4 in reply to 191279.2
Date: 7/26/2011 4:15:57 PM
Overall Posts Rated:
125125
Sono sempre io, Luciano / Jericho, 24 anni. Ormai mi conoscete, dopo due stagioni e due medaglie (argento europeo e bronzo mondiale), e tanto lavoro speso da me e da un folto gruppo di volontari, smaliziati e non. I risultati sono arrivati, la strada è a mio avviso stata tracciata, e voglio continuare quel lavoro che dissi “non può finire in un biennio”.

Fatti, non promesse

Nel segno della continuità, riparto da quanto fatto. Mi presentai con l’ambizione esplicita di dare una svolta, usando una diversa organizzazione per mettere a frutto l’immenso bacino di capacità ed entusiasmo che abbiamo. Ritenevo necessario ed urgente cambiare dei modelli consolidati ma ormai superati, intervenendo su tutti i fronti: uno scouting più efficace ed “industriale”, con “senior” esperti in grado di indirizzare un pool di scout per seguire con il massimo impegno tutti i potenziali azzurri, dai 22 anni in su; un sistema “scientifico” per osservare e studiare ogni singolo avversario; un approccio “smaliziato” allo sviluppo dei top player con uso mirato degli inevitabili pollai. Avevo immaginato di poter dare la massima priorità a ogni singola attività, non moltiplicando il mio tempo, ma moltiplicando chi, con passione, disciplina, attenzione, potesse seguire ogni aspetto.

Ho già ringraziato una trentina di manager, e altri sicuramente non sono apparsi, che hanno speso tempo, fatica e ingegno per tutto questo. Quanto fatto è il successo non tanto mio come individuo, ma della nostra comunità e del nostro ingegno.

...e anche risultati...

...che sono arrivati come banale, diretto risultato del lavoro fatto. Il roster è cambiato, con new entry in grado di scalzare mostri sacri come Fanesi, e di darci profondità e opzioni mai avute in passato. Sono migliorate le valutazioni e il rendimento, si è ampliata la rosa, e siamo così riusciti a compensare (non del tutto, purtroppo) epidemie di pance e cerotti, come accaduto agli Europei. E, dietro i nostri attuali beniamini, altri crescono, scalpitano e promettono. Pensiamo solo al delicatissimo ruolo delle AP, per le quali mai si smetterà di discutere, ma che ha oggi Natalicchio, Pirruccio, Artese, Nipoti, o ai lunghi in cui i “nerazzurri” ormai sono (sembrano?) scomparsi, finalmente.

Si poteva raccogliere qualcosa di più, complice un pizzico di sfortuna, ma contro squadre di assoluto spessore, degne vincitrici.

E ora?

Il mandato passato partì avviando e mandando a regime il nuovo modello: pulizia del db, nuovo sistema di scout, nuovo sistema di osservatori, matassa-pollai, raccordo degli ex-21enni in uscita. Mille attività per mettere a punto un modello che avevo sognato e nel quale avevo creduto.

Ora il mio obiettivo è di rendere il modello ancora più stabile ed efficiente, un meccanismo perfettamente rodato che rappresenti per il futuro un nitido elemento di continuità, fattore di successo indispensabile per aver successo in un BB-universo che corre sempre più rapido. Un passo falso, e si finisce risucchiati dalle mille nazioni che lottano e sgomitano per un posto al sole. C’è da lavorare ancora un po’ sui 22-23 enni, sui pollai, sempre più in sinergia con l’U21 per far si che giocatori non buoni per l’azzurrino ma di grande potenziale siano seguiti con la stessa ferocia con cui si fa crescere la più brillante stella dei “giovani”. E c’è da lavorare sul campo, perché mica crederete che io abbia digerito di salire sui gradini bassi del podio, no?

Jericho

This Post:
00
191279.5 in reply to 191279.4
Date: 7/27/2011 6:28:06 AM
Overall Posts Rated:
8585
Buonsalve, alcuni di voi già mi conoscono, per chi non ha ancora avuto la sfortuna, sono Pregipus, un toscanaccio con gli anni di Cristo.
Ho pensato tutta la notte a cosa scrivervi, rendendomi poi conto che alla fine avrei dovuto fare copia/incolla di buona parte del discorso di jericho o ripostarvi quello della mia precedente candidatura (con la differenza che ora sono in III). (169014.4)
Solo due punti fermi:
1- continuare il lavoro fatto finora per migliorarsi ulteriormente.
2- io sono per il lavoro duro, fino a sputare sangue, la priorità va data a tutto ciò che è necessario (seguire i prospetti, tenere sott'occhio il database, studiare gli avversari, preparare le partite ecc) e al contorno (presentazioni delle partite molto sfarzose ecc) lasciare il tempo che si trova, nel senso che se ci sarà tempo ben vengano, altrimenti saranno lasciate in secondo piano, perché come ho detto le priorità sono ben altre.
Non mi dilungo oltre, il dibattito imperat.