BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > consiglio per campionato

consiglio per campionato

Set priority
Show messages by
This Post:
00
191873.1
Date: 7/27/2011 6:46:49 AM
Overall Posts Rated:
00
a breve dovrò giocare contro una squadra che usa come strateia d'attacco il run and gun.Che strategia difensiva mi consigliate?????

This Post:
00
191873.2 in reply to 191873.1
Date: 7/27/2011 7:07:06 AM
Overall Posts Rated:
11
Il run & gun favorisce i tiratori piuttosto che i lunghi e é molto efficace se i giocatori sono giovani e resistenti, come difesa dipende se la usa con un'attacco perimetrale buono (cosa difficile) o se la usa per correre, nel primo caso ti consiglio una 3-2 bulgara oppure una pressione a tutto campo ( attenzione alla forma e resistenza), nel secondo caso li farei tirare da fuori con una 2-3 ora controllo un'attimo e poi ti dico.

P.s la prossima volta posta in consigli campionato

P.p.s. Ho visto un po di sue partite e visto che penso che tu non abbia grandi giocatori ti consiglio di usare una 2-3 con un'attacco sotto canestro e usufruire della sua 3-2, ma poi fai come ti pare.

Last edited by Basketboy96 at 7/27/2011 7:18:57 AM

This Post:
00
191873.3 in reply to 191873.2
Date: 7/27/2011 7:23:19 AM
Overall Posts Rated:
6666
Il run & gun favorisce i tiratori piuttosto che i lunghi e é molto efficace se i giocatori sono giovani e resistenti, come difesa dipende se la usa con un'attacco perimetrale buono (cosa difficile) o se la usa per correre, nel primo caso ti consiglio una 3-2 bulgara oppure una pressione a tutto campo ( attenzione alla forma e resistenza), nel secondo caso li farei tirare da fuori con una 2-3 ora controllo un'attimo e poi ti dico.

P.s la prossima volta posta in consigli campionato

P.p.s. Ho visto un po di sue partite e visto che penso che tu non abbia grandi giocatori ti consiglio di usare una 2-3 con un'attacco sotto canestro e usufruire della sua 3-2, ma poi fai come ti pare.

una 2-3??????????????????? contro run and gun?????????????????''' non offenderti ma è una buopna scelta solo se si vuol venire massacrati
vai con la 3-2

This Post:
00
191873.4 in reply to 191873.1
Date: 7/27/2011 7:52:22 AM
Overall Posts Rated:
6969
3-2 o uomo a seconda di quanto sei più forte di lui da sotto.

This Post:
00
191873.5 in reply to 191873.3
Date: 7/27/2011 8:15:00 AM
Overall Posts Rated:
11
Sono d'accordo con te ma se giochi contro una squadra che non ci chiappa nemmeno nella vasca da bagno io la userei per farli tirare. Ci sono salito in quarta grazie al tiro dal perimetro delle squadre della mia serie.

This Post:
11
191873.6 in reply to 191873.5
Date: 7/27/2011 8:40:14 AM
Overall Posts Rated:
6666
Sono d'accordo con te ma se giochi contro una squadra che non ci chiappa nemmeno nella vasca da bagno io la userei per farli tirare. Ci sono salito in quarta grazie al tiro dal perimetro delle squadre della mia serie.

guarda che tirare tirano anche con la 3-2
solo che se metti la 2-3 pur essendo zero te ne mettono dentro parecchi, se metti la 3-2 il canestro non lo vedono neanche con il bionocolo

This Post:
00
191873.7 in reply to 191873.6
Date: 7/27/2011 9:29:57 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

solo che se metti la 2-3 pur essendo zero te ne mettono dentro parecchi, se metti la 3-2 il canestro non lo vedono neanche con il bionocolo

Quoto e pallo.
Con una 3-2 comunque gli lasci lo spazio e il tempo per provare dal perimetro, di conseguenza alcuni tiri li possono mettere dentro anche se sono scarsi da fuori. Invece con una 3-2 non permetti al tuo avversario di avere la calma e la facilità di prendere dei tranquilli tiri da fuori perchè gli stai più addosso e quindi tenderanno davvero a fare una schifezza dal perimetro.
Comunque se non si è sicuri dei limiti o delle forze dell'avversario nei tiri da fuori o da sotto io consiglio sempre di andare con la Uomo.

This Post:
00
191873.8 in reply to 191873.7
Date: 7/27/2011 9:42:31 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

Quoto e pallo.
Con una 3-2 comunque gli lasci lo spazio e il tempo per provare dal perimetro, di conseguenza alcuni tiri li possono mettere dentro anche se sono scarsi da fuori. Invece con una 3-2 non permetti al tuo avversario di avere la calma e la facilità di prendere dei tranquilli tiri da fuori perchè gli stai più addosso e quindi tenderanno davvero a fare una schifezza dal perimetro.
Comunque se non si è sicuri dei limiti o delle forze dell'avversario nei tiri da fuori o da sotto io consiglio sempre di andare con la Uomo.

devo dire che non sono del tutto d'accordo
in linea generale è vero, ma in alcuni casi non è detto che sia una scelta brutta "sfidarli al tiro da fuori" e impedirgli di prendere i rimbalzi, secondo me in determinate partite può funzionare

This Post:
00
191873.9 in reply to 191873.8
Date: 7/27/2011 10:03:41 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

Quoto e pallo.
Comunque se non si è sicuri dei limiti o delle forze dell'avversario nei tiri da fuori o da sotto e non si ha un vero e proprio controllo sulle proprie forze-debolezze consiglio di andare con la Uomo.

devo dire che non sono del tutto d'accordo
in linea generale è vero, ma in alcuni casi non è detto che sia una scelta brutta "sfidarli al tiro da fuori" e impedirgli di prendere i rimbalzi, secondo me in determinate partite può funzionare

Hai ragione e capisco il tuo ragionamento, però avevo precisato che se non si è sicuri di chi si ha di fronte come avversario e quali siano le sue forze-debolezze io preferisco sempre la cara vecchia Uomo.
Per entrare nello specifico io, per esempio, anche quando vedo che il mio prossimo avversario ha giocato 30 partite di fila con terribili score da fuori vado sempre e comunque a Uomo, ma, ripeto, nel mio specifico caso.

This Post:
00
191873.10 in reply to 191873.9
Date: 7/27/2011 10:25:23 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
si infatti io ho detto in determinate partite
io vado di uomo anche quando sono sicuro al 99% che lui giocherà motion o Run e Gun anche se da questa stagione devo iniziare a usare meglio le zone quando serve diciamo che penso che questa sarà la mia prima stagione tosta visto che il mio roster è nettamente inferiore a tutti e che si presuppone che se sono in IV sanno giocare meglio di gente che è in V

Last edited by Akira7 at 7/27/2011 10:27:55 AM

This Post:
00
191873.11 in reply to 191873.1
Date: 7/27/2011 12:54:12 PM
Overall Posts Rated:
2323
non mi sembra che hai un grande roster quindi io ti consiglio uomo!
altrimenti dalla parte della difesa dove c'è il 2 (intendo davanti nella 2-3 o dietro nella 3-2) ti massacrano!