BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Punti Scouting

Punti Scouting

Set priority
Show messages by
From: simo21
This Post:
00
193827.1
Date: 8/10/2011 6:18:15 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti!

Sono un neo-iscritto, gioco da 3 settimane circa. Leggendo le regole, ho letto dei punti scouting e non ci ho capito moltissimo: voi come li usate e come mi consigliereste di spenderli? Per ora ne ho ancora 18, e ne sto investendo 2 a settimana.

From: Alba CN

This Post:
11
193827.2 in reply to 193827.1
Date: 8/10/2011 6:23:23 AM
Overall Posts Rated:
2525
Ecco qua: "Per poter scegliere al meglio i giocatori del draft ogni settimana si possono investire fino a 40k per ottenere 4 punti scouting. Questi punti potranno essere utilizzati per intervistare i singoli giocatori (alla seconda intervista si avranno maggiori indicazioni), oppure potranno essere conservati fino a dopo la pausa dell'all star game quando sarà possibile, per 10 punti scouting, effettuare il raduno degli osservatori o l'allenamento di gruppo.
Chiaramente è consigliabile investire nello scouting quando si occupano le ultime posizioni in quanto avendo una scelta più alta si avranno maggiori possibilità di scegliere un buon giocatore.

NB: le palle assegnate di default, ovvero quelle bianche, dovrebbero essere indicative, ma molto spesso non corrispondono a realtà, quindi un 5 palle bianche, una volta scoutato, potrebbe rivelarsi un 2 palle arancioni. Solo le palle arancioni rappresentano realmente il valore dei giocatori.

FAQ: A cosa corrispondono le palle che vedo nello scouting?

Valutazione:
1 palla= fino a $1,900
2 palle = da $1,900 a $2,300
3 palle = da $2,300 a $2,800
4 palle = da $2,800 a $3,700
5 palle = da $3,700 in su

Potenziale:
1 palla: fino a riserva
2 palle: sesto uomo, titolare
3 palle: stella, all star
4 palle: bandiera, superstar
5 palle: MVP, leggenda, predestinato"

Se servono altri chiarimenti dì pure :)

This Post:
00
193827.3 in reply to 193827.2
Date: 8/10/2011 6:52:58 AM
Overall Posts Rated:
00
Quindi trovandomi in classifica in una posizione abbastanza alta, non converrebbe investire nello scouting...La cosa che non ho capito è se è meglio aspettare l'all-star game o investirli subito per i singoli giocatori. E un'altra cosa: le palle bianche e le palle arancioni spuntano a fine stagione, giusto? Quindi non posso scegliere se scoutare un giocatore da 5 palle bianche o uno da 3, ma lo fa il sistema in maniera random?

This Post:
00
193827.4 in reply to 193827.3
Date: 8/10/2011 7:15:25 AM
Overall Posts Rated:
2525
Quindi trovandomi in classifica in una posizione abbastanza alta, non converrebbe investire nello scouting
Semplicemente i giocatori più bassi in classifica fanno loro le prime scelte quindi se fai lo scout di un giocatore che ti piace e lo metto come prima scelta e sei ultimo in classifica hai molte possibilità di ottenerlo, mentre se sei primo in classifica devi sperare che non lo abbia scelto nessun altro prima perchè andrebbe a lui.

è meglio aspettare l'all-star game o investirli subito per i singoli giocatori.
è indifferente: se hai 18 punti puoi iniziare ad usarli non appena ti escono i rookie del draft!

le palle bianche e le palle arancioni spuntano a fine stagione, giusto? Quindi non posso scegliere se scoutare un giocatore da 5 palle bianche o uno da 3, ma lo fa il sistema in maniera random?
assolutamente no! non è random! devi solo aspettare un pò di tempo e uscirà una lista con tutti i giocatori del draft. inizialmente avranno tutti delle palle grigie che sono inutili (il giocatore 1 avrà 5 palle grigie ma non hanno valore, vanno semplicemente da 5 a 1 man mano che aumenta il numero del giocatore quindi per esempio il giocatore 46 avrà 1 palla grigia e il giocatore 20 avrà 3 palle grigie. ma non indicano nulla! non servono a nulla!) successivamente quindi avrai 46 giocatori di cui non sai nulla e puoi investirci sopra i tuoi punti per sapere il potenziale (e li ti arriveranno le palle arancioni) ma anche la sua valutazione ecc.. tu puoi decidere di investire un un giocatore a tua scelta ma se investi 1 punto su un giocatore e ti da 1 palla di valutazione del giocatore ti conviene non investire più su quello e passare ad un altro cosi da cercare i giocatori che rendono di più!
Spero di essermi fatto capire :)

From: barrato
This Post:
00
193827.5 in reply to 193827.4
Date: 8/12/2011 5:30:23 AM
Overall Posts Rated:
6666
Se non ho capito male , i punti potrei anche non spenderli e accumularli per la stagione successiva.
In teoria potrei accumularli all'infinito e usarli solo nella stagione che mi conviene?

From: Duro16

This Post:
00
193827.6 in reply to 193827.5
Date: 8/12/2011 5:31:31 AM
Overall Posts Rated:
6666
Se non ho capito male , i punti potrei anche non spenderli e accumularli per la stagione successiva.
In teoria potrei accumularli all'infinito e usarli solo nella stagione che mi conviene?

si

This Post:
00
193827.7 in reply to 193827.5
Date: 8/12/2011 5:46:11 AM
Overall Posts Rated:
2525
esatto.. ed è la cosa migliore.. :) io è 2 stagioni che non faccio scouting.. appena andro con il guadano positivo ci faccio un pensierino e accumulo!

This Post:
00
193827.9 in reply to 193827.8
Date: 8/16/2011 1:43:43 PM
Overall Posts Rated:
00
Prima di postare domande diamola una scorsa a regole e bbguida....

che ci stanno a fare altrimenti?

E' proprio perchè le ho lette che ho scritto.... Dal primo post " Leggendo le regole...."