BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > tattica lenta o veloce

tattica lenta o veloce

Set priority
Show messages by
From: Mèllo
This Post:
00
194724.1
Date: 8/21/2011 8:05:57 AM
Overall Posts Rated:
1717
Qualcuno sa se per caso influisce qualcosa utilizzare combinazioni diverse di tattiche offensive e difensive rispetto alla velocità di gioco?
Per esempio una zona che in teoria ha un ritmo piu lento predilige un cerca sotto veloce o un post basso lento? O è totalmente indifferente??

From: Flavo

This Post:
00
194724.2 in reply to 194724.1
Date: 8/21/2011 10:46:50 AM
Overall Posts Rated:
1616
Per quel che ne so io, molto dipende anche dalla circolazione...
Se hai una buona circolazione puoi permetterti anche di giocare psot basso, una tattica piu lenta e che richiede quindi maggiori abilità di passaggio dei tuoi nani e che trova tiri migliori
Se invece hai una cattiva circolazione proprio una tattica lenta potrebbe essere controproducente perché perderesti troppi palloni, e quindi sarebbe meglio prediligere una tattica più sommaria, ma dal ritmo più veloce (e quindi con meno probabilità di perdere palla) come cerca sotto...
Però attendi avvisi più esperti, visto che io prediligo tattiche esterne ;)

From: Mèllo

This Post:
00
194724.3 in reply to 194724.2
Date: 8/21/2011 11:10:57 AM
Overall Posts Rated:
1717
grazie..però a parte la circolazione che so che conta, volevo sapere se influiva anche il fatto di usare una tattica veloce/lenta sia per l'attacco che per la difesa..che ne so..magari i giocatori ci mettono una vita a mettersi a posto in difesa e appena prendono la palla partono a razzo verso canestro..magari questo incide piu sulla resistenza perchè è come se fossero scatti continui (non credo ma è per dare l'idea!!) oppure per un gioco totalmente lento giocatori con bassa resistenza se la cavano comunque egregiamente e contrariamente con un gioco totalmente veloce..non so se mi sono spiegato!

From: Flavo

This Post:
00
194724.4 in reply to 194724.3
Date: 8/21/2011 1:31:12 PM
Overall Posts Rated:
1616
Quindi in pratica vorresti sapere se un giocatore con bassa resistenza si sfianca prima con una tattica veloce rispetto ad una tattica lenta?
Sinceramente a questo non saprei rispondere...
Ad occhio e croce non credo influisca, però sarebbe interessante sentire pareri più anziani al riguardo ;)

From: Intro

This Post:
00
194724.5 in reply to 194724.4
Date: 8/22/2011 12:39:09 PM
Overall Posts Rated:
4747
No, secondo me lui vuole sapere quanto devono essere affini la tattica difensiva e quella offensiva...domanda che mi sono fatto più volte anche io!