BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Chiedo ai più esperti....

Chiedo ai più esperti....

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195055.1
Date: 8/25/2011 3:19:25 PM
Overall Posts Rated:
22
...... mi sapete spiegare le motivazioni di questa sconfitta con queste proporzioni?

Premesso che faccio i complimenti al mio avversario che mi ha stracciato ed in partita ha strameritato la qualificazione, vedendo però le valutazioni non riesco a capacitarmi:
http://www.buzzerbeater.com/match/38928141/boxscore.aspx

Considerazioni sparse:

Certamente c'è stata una differenza di impegno ma mi sarei aspettato di vederla riflessa nelle valutazioni.
Lo stesso dicasi per il fatto che ho schierato le riserve
Il suo attacco perimetrale è stato bilanciato nella valutazione dalla mia difesa.
Il mio attacco interno risulta essere superiore alla sua difesa in area eppure...
Clamoroso poi il caso dei rimbalzi dove il mio rispettabile basso contro il suo mediocre basso si traduce in 12 rimbalzi in meno per me.

Non è un problema la sconfitta ma vorrei capire per imparare.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

This Post:
11
195055.2 in reply to 195055.1
Date: 8/25/2011 3:58:14 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
partendo dal presupposto che è strano perchè hai usato la tattica giusta ma

post basso con circolazione inadeguato è veramente un azzardo, perchè non ci arriva la palla ai lunghi(come hai potuto vedere visto che i 3 lunghi si so presi 31/76 tiri)
lui ha avuto garbage time quindi le valutazioni non sono proprio quelle
differenza di impegno non di poco partitella contro decisiva è sicuramente un grosso svantaggio

di più non saprei dirti

Message deleted
This Post:
11
195055.5 in reply to 195055.1
Date: 8/25/2011 5:11:23 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Certamente c'è stata una differenza di impegno ma mi sarei aspettato di vederla riflessa nelle valutazioni.

sbagliato

This Post:
11
195055.6 in reply to 195055.1
Date: 8/25/2011 6:32:31 PM
Overall Posts Rated:
1717
ho sentito dire che quando giochi partitella le tue valutazioni le devi tutte diminuire di un valore e, se questo è vero (mi sembra molto a caso), una logica conseguenza sarebbe che giocando decisiva le valutazioni devi aumentarne di un valore...detto ciò se è effettivamente cosi le cose ''potrebbero'' anche starci..ma secondo me questa partita è uno di quegli ibridi random-sfiga-furto che capitano una volta nella vita..giocavi anche in casa!!

This Post:
11
195055.7 in reply to 195055.1
Date: 8/25/2011 7:14:49 PM
Overall Posts Rated:
14661466
La motivazione fondamentalmente è una sola e semplice: mots vs pic.
Il suo impegno "molto maggiore" gli ha permesso di avere % al tiro molto alte, difendere e prendere rimbalzi. Le tue tattiche erano giuste, forse avrei usato cerca sotto anzichè post basso, ma credo che cmq il risultato non sarebbe cambiato.

Agli albori del gioco l'impegno (pic - normal - mots) si rifletteva nelle valutazioni, ovvero più impegno usavi più alte erano le tue valutazioni, in particolar modo venivano "gonfiate" quelle difensive e a rimbalzo; ora, da un bel po' di stagioni, l'impegno non influisce più sulle valutazioni, che rimangono perciò inalterate, tuttavia vi è un evidente riscontro in campo.

This Post:
00
195055.8 in reply to 195055.1
Date: 8/26/2011 2:47:20 AM
Overall Posts Rated:
22
Molto bene, tutto chiaro.
Palla virtuale a tutti (in realtà niente perché non so darla......)

Devo dire però che alla luce delle spiegazioni il fatto mi pare un limite del motore di gioco.

Mi spiego facendo un esempio riferito alla realtà completamente sganciato dal caso della partita in questione perché i rapporti di forze tra le squadre sono naturalmente diversi:

Se Siena gioca in casa contro una squadretta di paese e perde perché affronta l'impegno con scarso impegno ed entusiasmo (tutto ok perché è il bello dello sport), le statistiche dovrebbero riflettere l'andamento della partita (e quindi anche impegno ed entusiasmo) e non il monte ingaggi dei giocatori.

Poco male naturalmente ma mi pare una incongruenza.

This Post:
11
195055.9 in reply to 195055.8
Date: 8/26/2011 5:49:56 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Palla virtuale a tutti (in realtà niente perché non so darla......)

Sotto i post di ogni utente c'è "Vota questo post +1" con una palla grigia a fianco... se ci passi sopra il mouse la palla diventa arancione, e se clicki vedrai che la pagina si ricarica e sopra il post che hai votato compare una palla arancione.
Prova con questo post per esercitarti! :D