BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Allenandi

Allenandi

Set priority
Show messages by
From: ALBI 94
This Post:
00
199712.1
Date: 10/30/2011 4:16:23 AM
Overall Posts Rated:
33
Scusate sono un rookie..

Cosa sono gli "allenandi" ? giocatori giovani inseriti nel roster che si fanno allenare solo per farli crescere ?
ma allora non ho capito...
un allenamento non ha effetto solo se il giocatore gioca 48 minuti in una settimana ?
ah, a proposito : e se un giocatore gioca 30 minuti ? l'allenamento è buttato ?
mi spiegate, per piacere, come se io avessi 6 anni ?

This Post:
00
199712.2 in reply to 199712.1
Date: 10/30/2011 4:45:12 AM
Overall Posts Rated:
66
L'allenando è un giocatore che alleni.
Può essere un 23enne che fai giocare titolare per completarlo o un 18enne che fai giocare in amichevole per farlo crescere.
Per avere l'allenamento completo deve giocare 48 minuti nella posizione che alleni (se alleni Pressione per Play deve giocare 48 minuti nel ruolo di play), se gioca di meno riceve meno allenamento.

ciao

This Post:
00
199712.3 in reply to 199712.2
Date: 10/30/2011 5:15:41 AM
Overall Posts Rated:
33
grazie per avermi risposto.
ne approfitto :
quindi se alleno "passaggio" per "P/G" tutti i miei giocatori che ho fatto giocare in quei ruoli ricevono un allenamento in proporzione (se uno gioca 24 minuti in tre partite riceve "mezzo" allenamento). Giusto ?
E' sufficiente allenare una skill un giorno perchè i giocatori ricevano la loro "porzione" di allenamento settimanale ?
Certo è che non sono io che decide quanti minuti giocherà un giocatore...

This Post:
00
199712.4 in reply to 199712.2
Date: 10/30/2011 5:19:34 AM
Overall Posts Rated:
4646
L'allenando è un giocatore che alleni.
Può essere un 23enne che fai giocare titolare per completarlo o un 18enne che fai giocare in amichevole per farlo crescere.
Per avere l'allenamento completo deve giocare 48 minuti nella posizione che alleni (se alleni Pressione per Play deve giocare 48 minuti nel ruolo di play), se gioca di meno riceve meno allenamento.

ciao

Per iniziare, scegli il reparto da allenare, nani (play o guardia) o lunghi (ala grande e centro).
Se decidi piccoli:
- licenzia i giocatori sotto i 2,5k di stipendio
- guarda quanti giovani hai allenabili, poi vendi quelli che non alleni
- compra 3 18enni (oppure 3 meno il numero di giovani che hai in squadra e che intendi allenare) con potenziale stella o allstar con un minimo di skill nelle primarie (leggiti la guida per le primarie)
- comprati qualche vecchio (27enne) nel reparto che non alleni e in AP.

Se invece alleni lunghi, l'unica variante è che puoi comprare 5 allenandi. Per i piccoli bisogna allenare monoruolo, con i lunghi per iniziare un biruolo va benissimo.

Per quanto riguarda l'allenamento, malberg71 dice bene. Devi far fare all'allenando 48 minuti nel ruolo che stai allenando. Esempio: Pressione allena Play (monoruolo) o Play e Guardia (biruolo). È ovviamente molto più efficace allenare monoruolo (alleni meno giocatori).

Se un giocatore si allena 48 min nel ruolo, prende il 100%. Se si allena 40 min non prende i 40/48 dell'allenamento, ma meno. Non c'è proporzionalità diretta, la curva è esponenziale. Quindi cerca di far prendere l'allenamento intero :)

Se hai bisogno di altro scrivimi pure che provo a risolverti qualche dubbio.
Se il gioco ti appassiona, leggiti le discussioni in Aiuto, sono spesso molto utili.

Buon BB!

Last edited by THE REVOLUTION at 10/30/2011 5:34:27 AM

This Post:
00
199712.5 in reply to 199712.3
Date: 10/30/2011 5:23:04 AM
Overall Posts Rated:
4646
quindi se alleno "passaggio" per "P/G" tutti i miei giocatori che ho fatto giocare in quei ruoli ricevono un allenamento in proporzione (se uno gioca 24 minuti in tre partite riceve "mezzo" allenamento). Giusto ?

No, ti ho risposto nell'altro post, riceve discretamente meno.

E' sufficiente allenare una skill un giorno perchè i giocatori ricevano la loro "porzione" di allenamento settimanale ?
Certo è che non sono io che decide quanti minuti giocherà un giocatore...

Se al venerdì, all'aggiornamento dell'allenamento, il giocatore ha giocato 48 min nel ruolo allenato, prende l'allenamento.
Per quanto riguarda chi decide, non sarai mai tu al 100%, ma se devi allenare monoruolo puoi impostare come ordini che l'allenando giochi come titolare, rotazione e riserva, in modo che nessuno entri mai al suo posto. Salvo falli, infortuni o alzate di cresta dell'allenatore, si dovrebbe riuscire a ottenere 48 min.

Last edited by THE REVOLUTION at 10/30/2011 5:23:29 AM

This Post:
00
199712.6 in reply to 199712.5
Date: 10/30/2011 5:48:27 AM
Overall Posts Rated:
33
scusate davvero, ma devo capire bene. In tutti i browser game si butta via del tempo per imparare e si fanno errori madornali all'inizio, ma voglio ridurre gli sprechi di tempo e risorse al minimo possibile. Non date niente per scontato, cose per voi ovvie per un novizio sono incomprensibili.

Allenamento :
Adesso mi è chiara la meccanica della crescita delle skills ma mi manca ancora molto per capirlo bene (non rimandatemi ai vari "aiuti", ci vogliono secoli per trovare risposte precise a domande precise).
L'impostazione dell'allenamento è settimanale ? Io lo imposto (quando?) e i giocatori dei ruoli allenati il venerdì (giusto?) ricevono la "dose" sulla base dei minuti giocati nelle tre partite settimanali. Giusto ?

From: Duro16

This Post:
00
199712.7 in reply to 199712.6
Date: 10/30/2011 5:57:15 AM
Overall Posts Rated:
6666
giusto, l'allenamento è settimanale, lo puoi impostare quando vuoi, conta quello che il server trova al momento dell'allenamento (teoricamente al venerdì mattina alle 11, ma da quando quei geni dei BB hanno assunto 3 nuovi programmatori i ritardi sono più frequenti degli allenamenti, e non solo, in orario)
i giocatori ricevono l'allenamento in base ai minuti giocati: 48 minuti so no il 100% poi la percentuale scende in maniera esponenziale
io ti consiglio di allenare nani, 3 monoruolo, quindi 48 minuti ciascuno a settimana, uno a partita
quello che ti hanno detto è tutto giusto
leggiti la "BB guida niù ediscion" che trovi in rosso in alto a destra, per un novizio è una manna dal cielo...

This Post:
00
199712.8 in reply to 199712.7
Date: 10/30/2011 9:00:45 AM
Overall Posts Rated:
4646
giusto, l'allenamento è settimanale, lo puoi impostare quando vuoi, conta quello che il server trova al momento dell'allenamento (teoricamente al venerdì mattina alle 11, ma da quando quei geni dei BB hanno assunto 3 nuovi programmatori i ritardi sono più frequenti degli allenamenti, e non solo, in orario)
i giocatori ricevono l'allenamento in base ai minuti giocati: 48 minuti so no il 100% poi la percentuale scende in maniera esponenziale
io ti consiglio di allenare nani, 3 monoruolo, quindi 48 minuti ciascuno a settimana, uno a partita
quello che ti hanno detto è tutto giusto
leggiti la "BB guida niù ediscion" che trovi in rosso in alto a destra, per un novizio è una manna dal cielo...

This Post:
00
199712.9 in reply to 199712.1
Date: 10/30/2011 10:02:49 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
no maiuscole grazie