L'allenando è un giocatore che alleni.
Può essere un 23enne che fai giocare titolare per completarlo o un 18enne che fai giocare in amichevole per farlo crescere.
Per avere l'allenamento completo deve giocare 48 minuti nella posizione che alleni (se alleni Pressione per Play deve giocare 48 minuti nel ruolo di play), se gioca di meno riceve meno allenamento.
ciao
Per iniziare, scegli il reparto da allenare, nani (play o guardia) o lunghi (ala grande e centro).
Se decidi piccoli:
- licenzia i giocatori sotto i 2,5k di stipendio
- guarda quanti giovani hai allenabili, poi vendi quelli che non alleni
- compra 3 18enni (oppure 3 meno il numero di giovani che hai in squadra e che intendi allenare) con potenziale stella o allstar con un minimo di skill nelle primarie (leggiti la guida per le primarie)
- comprati qualche vecchio (27enne) nel reparto che non alleni e in AP.
Se invece alleni lunghi, l'unica variante è che puoi comprare 5 allenandi. Per i piccoli bisogna allenare monoruolo, con i lunghi per iniziare un biruolo va benissimo.
Per quanto riguarda l'allenamento, malberg71 dice bene. Devi far fare all'allenando 48 minuti nel ruolo che stai allenando. Esempio: Pressione allena Play (monoruolo) o Play e Guardia (biruolo). È ovviamente molto più efficace allenare monoruolo (alleni meno giocatori).
Se un giocatore si allena 48 min nel ruolo, prende il 100%. Se si allena 40 min non prende i 40/48 dell'allenamento, ma meno. Non c'è proporzionalità diretta, la curva è esponenziale. Quindi cerca di far prendere l'allenamento intero :)
Se hai bisogno di altro scrivimi pure che provo a risolverti qualche dubbio.
Se il gioco ti appassiona, leggiti le discussioni in Aiuto, sono spesso molto utili.
Buon BB!
Last edited by THE REVOLUTION at 10/30/2011 5:34:27 AM