Partendo dal fatto che non devi contare l'ultima partita perchè il tuo avversario ha giocato pressione a tutto campo e questo influisce molto sulle tue palle perse! seconda cosa secondo me nella partita in cui ha fatto 13 palle perse è come ti han già detto: ai giocato attacco in movimento e il miglior tiratore è stato il tuo "mister butto via i palloni" :) è strano secondo me. quindi sarà che gli passavano tutti i palloni a lui e lui li perdeva!
Poi secondo me se un giocatore perde palle continuamente è perchè lo ha nel DNA, alcuni giocatori fan 4/6 falli a partita avendo comunque resistenza e difesa alta, va a capire!
quella si chiama skill nascosta fallosità e se un giocatore ha quella skill te ne accorgi solo quando gioca ;)
per il tuo problema, bhe se hai circolazione media è inadeguato, questo non significa molto, perchè la valutazione di circolazione è data da Palleggio/passaggio del P sopratutto e poi della Guardia, poi a seguire AP-AG e C(che è quasi ininfluente)
ma la circolazione reale è altra roba, se ho una squadra con 11-11-3-3-2 e un'altra con 9-7-7-6-6 probabilmente la prima avrà una circolazione maggiore della seconda, ma nella partita quei 3 e 2 si faranno sentire e questo può portare a perdere palloni
perchè perde palloni non saprei di preciso, ma se ti può consolare ho il mio C che quando perde palla mi chiedo come sia possibile visto che palleggia\penetra meglio dep play XD e comunque mi fa una media di 2 palle perse a partita(con picchi di 4 in partite toste)