BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > 21questions

21questions

Set priority
Show messages by
From: SirVito
This Post:
00
20655.1
Date: 3/23/2008 6:46:42 PM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti.
sono un fresco giocatore di BB. Proveniendo da hattrick mi rendo conto che per certi versi questo è abbastanza diverso come gioco.
comunque ho cominciato a leggere guide e a guardarmi attorno e ovviamente comincio a pormi domande, ma per il momento ne farò solo 1:

allenamento/sostituzioni: ho letto da varie parti che bisogna far giocare 48 minuti x ottenere il 100% dell'allenamento. Se x esempio volessi allenare rimbalzi (centri e ali grandi), tenendo presente che i giocatori allenabili dovrebbero essere 6 (2titolari, 2rotazioni, 2 riserve), bisognerebbe far giocare ciascun giocatore per ciascun ruolo una media di 16 minuti a partita. Da quanto ho capito, un giocatore viene sostituito solitamente quando è "scoppiato", in base alla sua resistenza, giusto? C'è il rischio quindi che se in resistenza il titolare è rispettabile e la rotazione sufficiente la riserva non entri mai in campo? se invece non ho capito niente fin'ora, come si gestisce il minutaggio dei giocatori?

From: SirVito
This Post:
00
20655.2 in reply to 20655.1
Date: 3/23/2008 7:14:34 PM
Overall Posts Rated:
00
non so resistere e faccio subito un altra domanda:
non c'è una sorta di "confronta trasferimenti" come in hattrick per capire il valore di un giocatore?

This Post:
00
20655.3 in reply to 20655.2
Date: 3/23/2008 7:43:06 PM
Overall Posts Rated:
00
Rispondo alla seconda domanda visto che alla prima nessuno penso possa risponderti con certezza; non esiste un confronta prezzi ne nulla di simile che possa farti giudicare il valore di un giocatore.Per tanti questa assenza è una figata,per me personalmente no visto che i prezzi dei giocatori sono assolutamente assurdi;

dal mercato per le prime 2-3 stagioni dovrai accontentarti di comprare allenandi o al massimo qualche vecchiardo..

This Post:
00
20655.4 in reply to 20655.1
Date: 3/24/2008 5:18:38 AM
Overall Posts Rated:
11011101
rispondo io a entrambe le domande:
1) il minutaggio dei giocatori ovviamente nesuno lo sa con precisione..però ci sono delle piccole cose che si ripetono con una certa regolarità e quindi possono essere considerate una certezza..
parto con le variabili:
- falli: se un giocatore commette due falli nel primo quarto viene tolto dal campo e rimesso solo nel finale di quarto..se commette il terzo prima dell'intervallo del secondo periodo lo rivedrai a metà terzo quarto se ti va bene..
- infortuni: inutile spiegarlo..se uno si rompe ciao ciao partita e minutaggio..
- rotazioni: se hai impostato rotazioni particolari (tipo stessa riserva per due titolari..)..
- resistenza: quando tutto il resto quadra..si guarda alla resistenza..posto che hai schierato 5 titolari e 5 cambi pronti a entrare..esce prima il meno resistente e via via fino al piu resistente..che se supera il rispettabile potrebbe anche giocarsi un intero quarto (a me è capitato che un forte in resistenza giocasse per intero il primo quarto pur avendo la riserva pronta ad entrare)..

in generale la gestione dei minuti va un po a scelta dell'utente..certo io eviterei considerazioni come i 16 min. a partita..perchè tentare di raggiungere con precisione i 48 minuti è impossibile..e far giocare tutti per 3 gare li espone a rischi infortuni..a rischio calo di forma per troppi/troppo pochi minuti..

la seconda domanda è una questione da sempre aperta..calcolare un confronta trasferimenti è difficilissimo su BB..perchè su HT centrocampista=regia..poi guardi le secondarie..ma se non ha regia ciao..
qui se cerchi una guardia per esempio devi guardare sospensione..difesa..distanza di tiro..magari un po di palleggio-penetrazione..un rimbalzo possibilmente non atroce..e pure resistenza e tiri liberi..e il fatto che vi siano piu primarie per ruolo rende impossibile un confronto.
per altro poi il mercato è folle..ci sono momenti in cui impazzisce e altri in cui si placa totalmente..quindi per quanto ci si stesse lavorando (perchè non crediate che lo staff non ne avesse discusso)..per ora non è ancora stato trovato niente di soddisfacente..anche perchè nel basket spesso il mercato è fatto in relazione alle esigenze di squadra dell'utente..

esempio: a me serve un playmaker..tra le primarie dei play (sospensione..dif. perimetrale..palleggio-passaggio) avendo io tantissimi tiratori in squadra..andrei a cercare il palleggio-passaggio e la difesa..e lo pagherei tot..
un altro potrebbe invece pensare che non avendo tiratori..va a cercarsi uno con alta sospensione..e quindi capite come questo potrebbe sfasare non di poco un confronta trasferimenti..rendendolo ancor piu confuso per chi inizia..

This Post:
00
20655.5 in reply to 20655.4
Date: 3/24/2008 5:40:54 AM
Overall Posts Rated:
00
cosa intendi per riserva pronta ad entrare?

This Post:
00
20655.6 in reply to 20655.5
Date: 3/24/2008 5:45:32 AM
Overall Posts Rated:
11011101
i primi panchinari..ovvero le rotazioni..mentre le riserve entrano solo in caso di garbage time..

This Post:
00
20655.7 in reply to 20655.4
Date: 3/24/2008 7:10:30 AM
Overall Posts Rated:
00
in generale la gestione dei minuti va un po a scelta dell'utente..certo io eviterei considerazioni come i 16 min. a partita..perchè tentare di raggiungere con precisione i 48 minuti è impossibile..e far giocare tutti per 3 gare li espone a rischi infortuni..a rischio calo di forma per troppi/troppo pochi minuti..

hai scritto che va un po a scelta dell'utente...io è proprio questo che non riesco a capire, come facciamo ad impostare ad esempio che un determinato giocatore giochi circa 20-25 minuti non di più e non di meno impostando la formazione e le scelte delle sostituzioni?
Cioè come faccio impostando la formazione, rotazione e riserve a sapere che quel giocatore non giocherà 40 minuti?
Mi hanno dato la squadra sabato e la prima partita non sono riuscito a settare la formazione e mi ha messo quella base dell'allenatore. Un giocatore ha giocato 40 minuti, un'altro 8 e così via.
Come faccio a regolarizzare la cosa?

Per il momento ho impostato il mio quintetto base,
poi un quintetto di altri giocatori nelle rotazioni e
nelle sostituzioni due giocatori ancora non schierati nei due quintetti e 3 giocatori del quintetto base con ruoli diversi da quelli già assegnati.
La regola delle sostituzioni è stata impostata su "Lascia scegliere l'allenatore" in modo che sia lui a fare il tutto.
Può essere la soluzione per dare questo buon minutaggio distrubuito o è qui l'errore e dovrei impostare qualcosa diversamente?

Ultima domanda....
La rotazione è svantaggiosa se composta da giocatori tutti diversi dal quintetto base?

From: Aral
This Post:
00
20655.8 in reply to 20655.6
Date: 3/24/2008 6:39:01 PM
Overall Posts Rated:
00
scusate che cosa è il garbage time?

From: micio82

To: Aral
This Post:
00
20655.9 in reply to 20655.8
Date: 3/24/2008 6:54:56 PM
Overall Posts Rated:
33
quarto tempo vinci di più di 20 e ti entrano tutte le rotazioni

This Post:
00
20655.10 in reply to 20655.9
Date: 3/25/2008 4:56:07 AM
Overall Posts Rated:
00
nussuno da risposte alle mie domande???
(20655.7)

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 3/25/2008 5:11:02 AM

This Post:
00
20655.11 in reply to 20655.7
Date: 3/25/2008 5:13:49 AM
Overall Posts Rated:
11011101
regolarizzare la cosa è impossibile..come ti ho già detto ci sono molte variabili nel calcolo dei minuti e se si riuscissero a far quadrare sempre e comunque i minuti non ci sarebbe alcuna difficoltà nell'allenare..
approssimativamente in caso di partita dal punteggio equilibrato fino alla fine i giocatori titolari dovrebbero giocare dai 35 ai 40 minuti a seconda della resistenza..se hai impostato la panchina ovviamente..

la rotazione dipende da quanto vuoi far giocare certi elementi del quintetto..se vuoi che tutti e 5 riposino un po metti 5 giocatori diversi..se vuoi che uno resti piu possibile in campo lo schieri sia titolare che rotazione..anche se comunque non avrai la certezza assoluta che ci resterà..soprattutto se lasci fare all'allenatore..