BuzzerBeater Forums

Non-BB Global (Italiano) > Rimedi per Hangover

Rimedi per Hangover

Set priority
Show messages by
From: Tuddu
This Post:
11
213611.1
Date: 3/30/2012 9:11:16 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Uno delle più grosse piaghe che affligge l'umanità è senza dubbio l'esistenza di distruttivi sintomi il giorno successivo ad una sana sbronza. Direi di utilizzare questo thread per raccogliere e scambiarci le informazioni raccolte nelle nostre esperienze.

Prima di andare a dormire:

1. bere tantissima acqua: sembrerà una bestemmia, ma questo accorgimento vi eliminerà il noto "cerchio alla testa", acidità di stomaco e bruciore di pene quando orinate (lo so, sono un poeta). il mio consiglio è tanti litri quanti litri alcolici avete ingerito (es. avete bevuto 4 medie, cioè due litri di ottima birrozza, ergo dovete riuscire a bere 2 litri d'acqua prima di andare a dormire). probabilmente vi sveglierete più volte durante la notte per andare a pisciare, ma la mattina sarete come un fiore. fortemente consigliato se la mattina successiva avete da fare (lavoro, scuola, università. sport, eccetera).

2. mangiare: la scoperta dell'acqua calda, direte voi. ma stoppare l'alcol con un po' di cibo asciuga e permette di non dover passare la notte a vomitare. panozzi, piadine, pizzette, kebab. evitate il piccante, altrimenti il vostro cesso chiederà il trasferimento.

3. non scendere di gradazione: se l'obiettivo non è quello di stangarsi al minor costo possibile, direi che è assolutamente sconsigliato consumare alcolici in modo diverso dalla logica del "comincio dal più leggero e vado a salire". questo perchè ci si trova a due sbronze completamente diverse: la prima (quella che sconsiglio) è distruttiva per il corpo, per il fegato e mettete in conto che il giorno successivo lo perderete al cesso a maledervi. La seconda (quella che consiglio) favorisce la disinibizione e vi permette di vivere anche il giorno successivo.
discorso simile si può fare per il binge drinking (mescolare diverse bevande alcoliche diverse tra loro nello stomaco, quindi cocktail, birra, vino, superalcolici, etc). se una sera uscite a bere birra non bevete vino. e viceversa. vi potrete ubriacare comunque ma con una preservazione migliore del vostro fegato.

Il mattino seguente:

1. svegliarsi ben riposati: dormire almeno 6 ore vi aiuterà a somatizzare meglio. 8 ore è l'ottimale per me, ma varia da persona a persona.

2. una giusta colazione: la frutta gioca un ruolo essenziale per il recupero dei sali minerali persi (ricordo che l'alcol disidrata). una mela e soprattutto una banana sono d'obbligo. evitare invece gli agrumi (vista l'acidità nel vostro stomaco non aiutano...). Le fette biscottate, poi, sono un toccasana. Le consiglierei anche per poco prima di andare a dormire. Liscie, mi raccomando. Infine un tè nero se dovete attivarvi oppure una buona tisana depurativa (tipo quella al finocchio, come mi suggerì pericle) se volete stare in panciolle.

3. continuare a bere: non è la teoria del richiamino che prevede di fare colazione con una weizen. sto parlando di acqua. L'unico modo per depurarsi e ritornare normali è colmare la disidratazione creata dall'alcol. Mezzo litro all'ora per 4-5 ore. poi vedete se continuare.

Last edited by Tuddu at 3/30/2012 9:13:34 AM

From: enzodir

This Post:
00
213611.2 in reply to 213611.1
Date: 3/30/2012 11:03:51 AM
Overall Posts Rated:
106106
il mio consiglio per evitare troppi problemi al risveglio quando si è ecceduto la sera prima nel consumo di bevande alcoliche è:
Vomitate....funziona sempre.

To: Bill
This Post:
00
213611.4 in reply to 213611.3
Date: 3/30/2012 12:05:36 PM
Overall Posts Rated:
106106
Mercoledì sono andato all'Avis e la sera mi sono sbronzato con una facilità disarmante (più o meno mezza bottiglia di vino).
La prossima volta al risveglio provo a bere sangue, magari aiuta

ho trovato un modo per risparmiare un sacco di soldi :-)

From: 12huevo

This Post:
00
213611.5 in reply to 213611.4
Date: 3/30/2012 12:51:20 PM
Overall Posts Rated:
4343
donazione di sangue e appena esci ti fai un paio di bicchieri..forse ne basta anche uno..e sei apposto..

This Post:
00
213611.6 in reply to 213611.2
Date: 3/31/2012 8:33:02 AM
Overall Posts Rated:
12491249
il mio consiglio per evitare troppi problemi al risveglio quando si è ecceduto la sera prima nel consumo di bevande alcoliche è:
Vomitate....funziona sempre.

quella è l'ultima spiaggia, pivello!

This Post:
00
213611.7 in reply to 213611.6
Date: 3/31/2012 2:19:12 PM
Overall Posts Rated:
106106
Preferisco, quando arrivo la sera ubriaco e già a conoscenza del fatto che la mattina mi sveglierò con un cerchio alla testa grosso come la pista di un circo, provocare il vomito e ridurre la quantità di alcool in circolo. La sera dormo tranquillo e la mattina adopo una buona colazione sono in buona forma (diciamo decente va). Secondo te è meglio bere 2 litri di acqua per poi svegliarsi 10 volte con la vescica che scoppia?

Last edited by enzodir at 3/31/2012 2:19:53 PM

This Post:
00
213611.8 in reply to 213611.7
Date: 4/1/2012 4:05:13 AM
Overall Posts Rated:
288288
Allora dato che anch'io sono un patito delle sbronze, dò anch'io il contributo a questo thread. Io spesso e volentieri il mattino dopo certe serate particolarmente performanti, mi sveglio col classico mal di testa pulsante e credo d'aver trovato un qualcosa che lo attenua: LIEVITO DI BIRRA SECCO.
Lo vendono in pastiglie, ne butti giù 3-4 prima di andare a letto e la mattina mi sveglio o senza mal di testa oppure ce l'ho ma è molto attenuato (lo sento ma non arrivano quelle fitte tremende che ti impediscono di svolgere i compiti del giorno dopo, solitamente studiare :P)

This Post:
00
213611.9 in reply to 213611.8
Date: 4/1/2012 7:17:06 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
quando avevo 18-20 anni mi piaceva svegliarmi mezzo morto il giorno dopo
poi è arrivato il momento in cui non ce l'ho più fatta
dopo un po' ho capito che il rimedio migliore era imparare a bere nel modo giusto, mi divertivo di più la sera prima senza avere problemi la mattina dopo

This Post:
00
213611.10 in reply to 213611.9
Date: 4/1/2012 8:17:17 AM
Overall Posts Rated:
4343
quando avevo 18-20 anni mi piaceva svegliarmi mezzo morto il giorno dopo
poi è arrivato il momento in cui non ce l'ho più fatta
dopo un po' ho capito che il rimedio migliore era imparare a bere nel modo giusto, mi divertivo di più la sera prima senza avere problemi la mattina dopo

sagge parole

This Post:
00
213611.11 in reply to 213611.7
Date: 4/1/2012 8:19:39 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Preferisco, quando arrivo la sera ubriaco e già a conoscenza del fatto che la mattina mi sveglierò con un cerchio alla testa grosso come la pista di un circo, provocare il vomito e ridurre la quantità di alcool in circolo. La sera dormo tranquillo e la mattina adopo una buona colazione sono in buona forma (diciamo decente va). Secondo te è meglio bere 2 litri di acqua per poi svegliarsi 10 volte con la vescica che scoppia?

anche io credevo non ne valesse la pena. poi ho provato. è come se, pisciando, eliminassi il DEMONIO. e la mattina ti svegli fresco come una rosa. prova anche tu e fammi sapere. indursi il vomito è la via da percorrere se si è più che ubriachi...