BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Candidature

[ELE] Candidature (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2292.2 in reply to 2292.1
Date: 10/23/2007 3:24:33 PM
Overall Posts Rated:
11
Eccomi.

Ho vinto il mio girone di quarta ottendo risultati (a volte semplici a volte meno) e allo stesso tempo sperimentadno le varie tattiche. Sono inoltre un assiduo sostenitore del nuovomotoredelgioco.

Questo in sintesi il mio rpogetto per gli azzurri:

Convocazioni e rotazione dei titolari:

Sappiamo tutti che esiste un bel gruppo di mostri, un gruppo di intoccabili che attualmente sarebbe scandaloso non convocare.
Per il resto io sono dell'idea che ci voglia almeno una copertura di 4/5 elementi per ruolo (ossia 2/3 oltre i mostri sacri) che sarà nominato gruppo di "toccabili".
Questi non è detto che siano sempre gli stessi e non è detto che una volta convocati lo siano anche per la partita successiva.

Le scelte avverranno in base a questi criteri:
1. Tattica scelta in base all'avversario. In base allo schieramento offensivo difensivo scegliere se puntare su giocatori con maggior difesa oppure maggior attacco.

2. Forma: la forma può stravolgere ogni scelta di rotazione. Per esperienza posso sotstenere che avere livelli in più di forma rispetto ad un giocatore con skill migliori possa aprire le porte del parquet. (ovviamente parliamo di nazionale, la differenza tra le skill non sarà mai così eccessiva.)

L'età non è un elemento fondamentale per i "toccabili". Lo è per entrar a far pare degli "intoccabili".

Tattiche: coi giocatori disponibili alla più grande comunità di BB è obbligatorio variare e spaccare con tutte le tattiche presenti nel gioco. Con il mio team le ho provate tutte valutando punti di forza e punti deboli, anche se ovviamente in base ai giocatori che ho non ho potuto sfruttarle al massimo.

Allenamenti: Piena disponibilità al dialogo con gli allenatori dei nazionali, per programmare al meglio gli sviluppi dei campioni pr il bene di entrambe le squadre.

Comunità:
Il gioco è agli albori, non penso di essere migliore di altri giocatori, l'unica cosa che posso offrire in più è mooooolto tempo disponibile per gestire la nazionale (dato il lavoro che faccio). Non sarà comunque una gestione del tipo "sono io l'allenatore e decido tutto io". Ci sarà sempre apertura verso le critiche o consigli. L'obbiettivo è portare a casa una vittoria, non fare il figo, quindi chiunque voglia contribuire è ben accetto, i meriti saranno sempre condivisi. (anche i demeriti).

Per qualsiasi domanda mandate pure una BBmail.

E ora.... VOTA MOSVA! VOTA MOSVA! VOTA MOSVA!

Edited by mosva (23/10/2007 20.27.27 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/23/2007 8:27:27 PM

This Post:
00
2292.3 in reply to 2292.2
Date: 10/23/2007 3:44:55 PM
Overall Posts Rated:
00
Salve a tutti ...

Avanzo la mia candidatura perchè per me la nazionale è una delle cose più importanti dei giochi in cui tanti utenti da tutto il mondo si affrontano. Premetto che mi sono innamorato di questo gioco dal primo momento e per questo voglio dimostrare a voi tutti quanto io tenga a questo manageriale. Cominciamo a spiegare un po' cosa farei se fossi Coach della Nazionale.

Giocatori:

Diciamo che per me non esiste gente insostituibile nella nazionale e quindi non esisteranno preferenze rispetto alle caratteristiche dei giocatori. Se sono giocatori della Nazionale sono più o meno tutti allo stesso livello.
Non farò distinzioni nelle serie. Praticamente se un giocatore gioca in A o in IV a me non importa niente, mi importa solamente del giocatore. Non utilizzo limiti di età anche perchè alla nazionale serve esperienza, ma non escluderò molti giovani in squadra se se lo meritano.

Tattiche:

Di solito le tattiche le scelgo prima della partita analizzando l'avversario e scegliere una tattica che possa fargli male. Ogni partita giocata e futura sarà analizzata per trovare Errori in quelle passate e tattiche vincenti in quelle future.

Ambizioni

E' ancora presto per avere ambizioni tipo l'Europeo. Più tosto preferisco pensare al presente e organizzare la nazionale per vincere partita dopo partita guardando come massimo futuro alla partita che si giocherà subito dopo.

Utenti:

Ovviamente sarò disposto a rispondere sempre alle vostre domande e dubbi su convocazioni o scelte tattiche. Mi piace molto discutere insieme a tutti e avere una nazionale diciamo non Monarchica ma della Plebe :P

Questo è in breve quello che farei se fossi Coach .. per chiunque voglia capire di più di ciò che ho scritto potrà farlo se dopo il 31 Ottobre avrò raggiunto almeno il 5% delle votazioni :D Ma anche se volete farmi domande via BB-Email potete^^

UN VOTO PER Olimpia_Coach E' UN VOTO PER LA NAZIONALE!!!!

This Post:
00
2292.4 in reply to 2292.1
Date: 10/23/2007 4:18:21 PM
Overall Posts Rated:
00
Dopo una stagione trionfale mi sento assolutamente in grado di candidarmi per la guida della nazionale italiana in BB... ma iniziamo con le presentazioni, sono Aihuttunen, 24enne laureato in economia, grande esperto di Hattrick ed ora di questo nuovo BuzzerBeater.

Giocatori

Questo è un gioco assolutamente ancora giovanissimo, quindi io penso che si fondamentale costruire fin da subito la base per i futuri successi della nazionale... in parole spicciole, essendo questa la prima stagione per le Nazionali, tutte le nazioni saranno ancora alla ricerca di una certa stabilità, e penso sia questo il momento essenziale in cui lavorare in prospettiva... nel mio eventuale mandato in nazionale quindi punterò fortissimamente SOLO su giocatori di 19 e soprattutto 18 anni. Tutti i giocatori da 20 anni in su saranno tagliati fuori... questo perchè, oltre al fatto che è bene far crescere nel migliore dei modi i giovani, essendo il gioco ancora molto giovane, i giocatori più anziani saranno solo leggermente più forte rispetto ai 18enni attuali.. questo significa che puntando fortissimamente sui più giovani si è non solo in grado di garantire buone prestazioni fin da subito, ma anche e soprattutto si riuscirà a creare una base in grado di dare forza alla nazionale per i prossimi 10 anni, tenendo sempre d'attenzione il ricambio generazionale e la crescita di giovani più promettenti.

Tattica

Ho studiato attentamente tutte le tattiche disponibile in BuzzerBeater, e penso che sia di fondamentale importanza essere in grado di adattare la tattica ai giocatori che si hanno a disposizione, e all'avversario che si deve affrontare. Non penso che ci sia una tattica migliore delle altre, nè mi fossilizzerei eccessivamente in uno stesso metodo di gioco.

Comunità

La componente comunità non solo è importante, ma DEVE essere alla base di un buon allenatore della nazionale. In caso di elezione, infatti, coinvolgerò l'intero popolo italiano nella gestione della nazionale, con utili discussioni pre e post match, e per ogni altro argomento inerente la nazionale.

Se avete domande, sono qui per voi.

VOTO AIHUTTUNEN

Edited by Aihuttunen (23/10/2007 16.20.18 CET)

Last edited by Aihuttunen at 10/23/2007 4:20:18 PM

This Post:
00
2292.5 in reply to 2292.1
Date: 10/23/2007 5:41:36 PM
Overall Posts Rated:
5252
Ciao a tutti! Sono frency90 e mi candido per queste elezioni!!!Gioco a BB praticamente dall'inizio di questa stagione, che mi ha portato al successo nella mia serie ed alla promozione anche grazie ad un'ottima gestione di pic e mots, che ritengo sarà fondamentale anche per la nazionale.
In questa stagione ho maturato una buona esperienza con varie tattiche, sia difensive che offensive, anche grazie alla partecipazione ad una lega privata.

Nello specifico delle tattiche, non escludo a priori nessuna di queste, ma dalla mia esperienza personale ho visto un poì meno efficace il princeton, soprattutto in quanto richiede (si presume) molti giocatori con buoni passaggi, mentre ho paricolarmente apprezzato l'attacco in movimento e il gioco sotto canestro.
Ovviamente i giovani saranno privilegiati in questo primo mandato, perchè a parità di skill hanno migliori prospettive di crescita.
Punterei a creare un nucleo di 10 giocatori + o - fisso, con altri 4 convocabili a seconda delle esigenze e delle tattiche adottate. Inoltre ritengo che la forma sia un fattore decisamente importante per scegliere il quintetto di partenza.

Infine, se votato mi impegnerò al massimo nei rapporti con il forum per rendere la nazionale una questione che coinvolga tutta la comunità.

Mi raccomando, votate frency90 e in bocca al lupo a tutti gli altri candidati!

This Post:
00
2292.6 in reply to 2292.5
Date: 10/23/2007 7:11:52 PM
NBA United
IV.36
Overall Posts Rated:
33
ragazzi rieccomi anche in queste vere elezioni,se mi votate mi e vi fate un piacere!!! :DDD

This Post:
00
2292.7 in reply to 2292.6
Date: 10/23/2007 8:05:43 PM
Overall Posts Rated:
00
Salve a tutti....questa passata è stata la mia prima mezza stagione a BB e ho portato alla promozione la mia squadra dalla quarta alla terza serie.BB è un gioco agli inizi,ma secondo il mio modestissimo parere ha delle potenzialità enormi per svilupparsi e far appassionare una grande comunità di utenti.La nazionale è un elemento molto affascinante in questi browser-games...ed è per questo che mi candido per allenarla.
In questi pochi mesi di gioco ho sviluppato alcuni pensieri per quanto riguarda il gioco...ve li espongo:

Giocatori
La rosa sarà composta da giocatori di esperienza,nel limite di quello che il gioco ha sfornato in questa ancor breve parentesi di gioco...e da giovani allenandi,che dovranno crescere e costituire un'ossatura forte per gli anni a venire.Con gli utenti proprietari dei giocatori da nazionale sarebbero instaurati sicuramente dei rapporti costanti,di collaborazione reciproca e per il bene comune di entrambe le parti.

Tattiche
La mia esperienza di BB mi ha portato all'utilizzo sempre di una stessa tattica,legata al modulo e alle indicazioni ai giocatori.Fondamentale secondo me non sono gli avversari,bensì il materiale a propria disposizione!!!Non condivido il pensiero di coloro che affermano di guardare l'avversario e di conseguenza impostare la partita.Io credo che siano gli avversari a dover guardar noi per potersi regolare e difendersi.L'avversario è da contemplare solo nel caso di dubbio tra giocatori da schierare...allora le caratteristiche di chi è contro di noi potrebbe interessarci!

Comunità
La comunità si sta pian pianino formando e per questo dovrà essere fondamentale la partecipazione dell'utenza,nell'interazione con l'allenatore sia in ambito giocatori che in ambito allenamenti.Una volta acquisito l'incarico si può pensare anche ad una rete collaborativa...

This Post:
00
2292.8 in reply to 2292.7
Date: 10/23/2007 8:12:05 PM
Overall Posts Rated:
00
AVE a tutti Sono lo Zio!!!!!!
Sono con voi da poco ma sono sicuro di poter fare molto molto bene!!!!
Utilizzo manageriali in ogni loro forma da 20 anni e mi sono sempre comportato molto bene, da altri 20 gioco a basket dal vivo e ho il patentito di allenatore :)
e poi.....lo zio è sempre lo zio!!!!!

Votatemiiiiiiiiiii ( a questo punto del discorso c'è la standig ovation dei fedelissimi e entrano le pom pom girls)

From: squill
This Post:
00
2292.10 in reply to 2292.1
Date: 10/23/2007 8:39:44 PM
Overall Posts Rated:
00
Salve a tutti,

questa è la mia candidatura a manager della nazionale. Vediamo cosa viene fuori, sono per primo io curioso di mettermi in gioco.

Note personali:
Gestisco l'Olimpia Basket Pistoia (26836), attualmente militante in Serie A. La mia carriera in BB è abbastanza breve: sono approdato da queste parti alla fine della prima stagione italiana direttamente nelle finali scudetto (547454), uscendo giustamente sconfitto. A malapena ho avuto il tempo di farmi un'idea sul gioco. Nella seconda stagione - appena conclusa - ho conquistato lo scudetto (802755) credo meritatamente, nonostante non avessi (come non ho tutt'ora) la squadra più forte.

A chi affidare la nazionale?
A me ;)
BB è un gioco giovane, tutto da scoprire. In questo momento l'uomo giusto per la prima selezione azzurra deve avere come caratteristica una forte passione. Indipendentemente da chi vincerà le elezioni le competenze le acquisiremo insieme, strada facendo, sono le motivazioni adesso a fare la differenza. La comunità italiana ha cominciato l'avventura con il piede giusto, con una grande e costruttiva partecipazione. E' importante continuare su questa strada e far crescere insieme la nazionale.

Il programma:
Conseguentemente a quanto detto prima reputo "superfluo" un programma specifico da sottoporvi. I paletti sono gli stessi per tutte le candidature e non potrebbe essere altrimenti, sarebbe solo una ripetizione di quello che già avete letto nelle candidature precedenti o che leggerete in quelle che seguiranno la mia. Non ci saranno dogmi da segiure. Soprattutto per quanto riguarda la selezione dei giocatori. Sarà rivolta massima attenzione all'aspetto tattico, che è parte fondamentale e risolutiva del gioco. Fermo restando che guidare un club è molto diverso che guidare la nazionale, dove occorrerà maggior equilibrio. Se passerò la prima fase ne parleremo più approfonditamente. Sono a disposizione per qualsiasi domanda specifica o curiosità tramite i canali consentiti.

L'Italia e la comunità italiana possono dare tanto a BB, anch'io vorrei portare il mio contributo e per questo vi chiedo di votare squill!

Grazie dell'attenzione :)

Edited by squill (23/10/2007 20.40.26 CET)

Last edited by squill at 10/23/2007 8:40:26 PM

This Post:
00
2292.11 in reply to 2292.4
Date: 10/23/2007 9:11:52 PM
Overall Posts Rated:
6060
Eccomi qui!

Sono coach_landi e dopo una bellissima annata conclusa con la promozione in serie A posso ritenermi pronto a guidare la nazionale :)

Giocatori

Questo gioco è stato creato da poco e quindi i giovani presenti sono allo stesso livello dei più vecchi se non più forti vista la crescita più veloce in allenamento.........quindi in sostanza punterei tutto sull'età massima di 21 anni.
Nelle settimane precedenti ho già preso appunti sui possibili nazionali che affronteranno l'avventura insieme a me se dovessi venir eletto quindi ho un'idea molto precisa :)

Tattica

Beh parlare di tattica così in generale è difficile.....diciamo che deve essere studiata in base all'avversario che si affronta così scegliendo i giocatori più adatti alla tattica per batterlo.

Obiettivi

L'obiettivo più bello è quello di vincere il mondiale....sarà difficile ma con dei giocatori a disposizione come li abbiamo noi potremmo anche riuscirci.
L'obiettivo principale invece sarà quello di QUALIFICARSI al mondiale.

Staff

Se dovessi essere eletto avrei già uno staff molto competente sul quale puntare :)
Ora non vi svelo i nomi.....saranno svelati solo in caso di mia elezione :D

Per le domande vi rimando alla 2a fase delle elezioni se dovessi passare la 1a.....se sono proprio urgenti le domande contattatemi in BB-Mail

Mi raccomando VOTA COACH_LANDI!VOTA COACH_LANDI!VOTA COACH_LANDI!