Inizio augurando a tutti buona fortuna per questa Stagione, che spero possa portare tutti a dei buoni risultati ;)
Per quanto mi riguarda, si punta a rifinire il lungo 22enne, ormai già molto competitivo, per arrivare a fine Stagione con almeno la possibilità di dire la mia. Non punto direttamente a salire, ma almeno ad arrivare ai PO per giocarmela. Il roster è in questo momento incompleto, perchè dopo la cessione di Jenuario è arrivato il momento di quella tristissima di Piero Jacob.
La società brianzola saluta il Capitano dopo quasi 10 Stagioni insieme, 220 partite ufficiali, 4048 punti (18,4 a partita) con il 42,8% dal campo, 705 rimbalzi (3,2), 414 assist (1,9), 291 palle rubate (1,3), 82 stoppate (0,4) e soprattutto un'impronta indelebile lasciata su dirigenti, compagni e tifosi. Draftato in Stagione 11 con l'ottava scelta assoluta, il "Baldo" Jacob è stato il primo vero allenando, il primo scorer indomabile, artefice delle due promozioni e protagonista di tutte le battaglie vinte e perse dalla Pall.Monza. Le sue triple decisive, la sua difesa rocciosa, le sue urla durante i time-out, le sue esultanze sfrenate a fine partita, le sue salamelle e la sua grinta resteranno per sempre nel cuore dei tifosi e di tutti coloro che vivono la realtà della squadra monzese. Da sbarbato di belle speranze a campione decisivo, fino a diventare capitano e leader indiscusso della squadra, addio Piero, ti seguiremo nella tua nuova avventura in Polonia ;'( ! Buona fortuna, sappi solo che la tua fascia da capitano è in buone mani, le mani di quel Deiana che, grazie alla tua splendida guida, ha ripercorso la tua strada e speriamo possa portarci ad altrettanti successi!
Grazie di tutto, sempre con noi, maglia #7 ritirata subito, così come il posto per te nella Hall of Fame, è già prenotato!