BuzzerBeater Forums

Italia - II.2 > Pic concordato

Pic concordato

Set priority
Show messages by
This Post:
44
233547.1
Date: 12/22/2012 8:03:14 AM
Overall Posts Rated:
3434
Che tristezza mamma mia ricevere dal retrocesso di turno dalla serie A una proposta di PIC CONCORDATO. Credo sinceramente che la cosa non sia per nulla corretta immagino che qualche GM potrebbe fare qualcosa. In caso contrario sappiate che il caro aristotele è il classico caghina che non vuole soprese e vuole vincere facile.
qui sotto faccio un copia incolla serenamente dei messaggi ricevuti ed inviati
Da:
Phil Jacks-one
Oggetto:
sabato
Inviato il:
20/12/2012 1.22.25
ciao? che ne dici di un doppio pic? vista l'ultima disastrosa partita casalinga userei un normal che in questa parte della stagione non converrebbe a nessuno.......
un saluto!!

non avendo ricevuto nessuna risposta dal sottoscritto il fenomeno addirittura mi scrive la seconda volta con aria quasi minacciosa

Da:
Phil Jacks-one
Oggetto:
sabato
Inviato il:
21/12/2012 20.08.22
ciao!! non vorrei farti brutte soprese sabato,io in caso di non risposta io andrei normal, poi capisco che non vuoi rispondermi per non dirmi come giochi e ci sta però non volevo fare il lestofante che dopo aver proposto un pic vado normal!

notando la totale impreparazione del manager che non ha neppure notato la forma dei miei giocatori e dalla sfacciataggine e insistenza con cui mi scrive gli ho risposto così:
"un giocatore esperto come te avrà sicuramente notato la forma dei miei giocatori causata dal minutaggio da schiavitù inflitto dalla mia totale dimenticanza dello schierare una formazione amichevole....ergo sai già la mia risposta.buone feste "

I GM sapranno cosa fare sicuramente.
Fa davvero tristezza vedere che il FORTISSIMO di turno oltre a fare il figo con i soldi che nessuno degli altri manager possiede vuole anche "concordare"la partita.
Se invece non ti capiterà nulla come presumo sappi che sei un povero sfigato.
Io avrei una proposta ma dovrebbero aderire tutti nella divisione. ciao!

This Post:
00
233547.2 in reply to 233547.1
Date: 12/22/2012 8:27:32 AM
Fortitudo BB
II.4
Overall Posts Rated:
1818
Second Team:
Punxsutawney Groundhogs
Magico sibari !!! Pronto ad aderire ad ogni tua proposta a scatola chiusa .

This Post:
00
233547.3 in reply to 233547.2
Date: 12/22/2012 9:53:43 AM
Overall Posts Rated:
44
ma pensala come vuoi... quello che penso io è che:

1) non sono il forte della situazione ma uno che (avendo il computer filtrato) dedica al gioco pochi minuti a settimana con una squadra vecchia e visibilmente in declino. anzi penso che la tua squadra sia molto più forte della mia...

2)ti ho ricontattato perchè non avendomi risposto sarei andato normal e magari tu davi per scontato il doppio pic proposto

mi dispiace che prendi le cose cosi sul personale

This Post:
00
233547.4 in reply to 233547.1
Date: 12/22/2012 10:41:24 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Sono GM e cogironista e mi tocca....

1) il post è quantomeno inelegante, riprendere BBmail me lo fece qualcuno e mi diede piuttosto fastidio (poi chiarito tutto infine).

2) proporre un doppio pic, per quanto controverso, è legale. È una discussione che capita di frequente ma è come fare trading (nei limiti legali, non quelli di HT!). Può essere inelegante, specie in certe situazioni, ma è legale.

3) messaggi di richiesta di doppio pic, specie se ripetuti, possono però essere "denunciati" come spam. È facoltà del destinatario segnalare messaggi indesiderati con l'apposito bottone.

Discutere si può quindi non chiudo, invito a toni moderati, tipo tribuna politica ;)

This Post:
00
233547.5 in reply to 233547.4
Date: 12/22/2012 11:18:11 AM
Overall Posts Rated:
181181
Signori si nasce e tu, modestamente,.... :-)

This Post:
00
233547.6 in reply to 233547.4
Date: 12/22/2012 11:55:21 AM
Fortitudo BB
II.4
Overall Posts Rated:
1818
Second Team:
Punxsutawney Groundhogs
Pensavo che non fosse legale, in ogni caso non lo proporrò mai e mi sembra antisportivo. Secondo me dovrebbe essere vietato.

This Post:
00
233547.7 in reply to 233547.6
Date: 12/22/2012 12:28:14 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Pensavo che non fosse legale, in ogni caso non lo proporrò mai e mi sembra antisportivo. Secondo me dovrebbe essere vietato.

illegale non lo è. forse pesa anche il fatto che sarebbe impossibile controllare i doppi pic, imho.

sull'antisportività, il tema è ampiamente dibattuto. Considera che ho fatto in tutto 3 mandati in U21 e in tutti i bienni si è aperto un thread sul tema (anche perché poi c'è chi propone il doppio pic per mozzare in faccia, anche se contro un GM si tende a essere prudenti, sia mai...). Rimane nel perimetro legale e tant'è.

This Post:
00
233547.8 in reply to 233547.7
Date: 12/22/2012 12:36:34 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
quanto lavoro per il nostro GM personale :D

This Post:
00
233547.9 in reply to 233547.4
Date: 12/22/2012 12:51:52 PM
Overall Posts Rated:
55
Massima solidarietà a sibari.
Reputo una gran stupidaggine che la cosa sia legale, perchè porta un palese vantaggio ad entrambe le squadre, danneggiando le rispettive future rivali.......e, in pratica, falsando i valori del campionato.
Per me è inoltre assurdo che venga "demonizzato" il linguaggio di sibari mentre viene avvallato un comportamento subdolo (anche se, come dite, legale) come quello messo in atto da Phil Jacks-one.
Probabilmente aristotele se ne ritornerà in Serie A ed io me ne scenderò in III, quindi lo so che qualsiasi mia proposta passerà in secondo piano: visto che dite che non c'è la regola, io proporrei di imporci un etica comportamentale all'interno della serie evitando accordi di qualsiasi genere tra le varie squadre.........ma se a voi piace essere tutti amici e fare le porcate (perchè anche se sono legali, sempre di porcate si tratta), allora continuate pure così!!
Sarebbe bello che qualcuno dei GM della nostra serie proponesse ai piani superiori di BB di regolarizzare questi comportamenti: basterebbe avere la possibilità di poter controllare la posta dopo un avvenuta denuncia............voglio vedere chi (se non un amico intimo) si fiderebbe di proporre in tal modo un doppio-pic concordato!!

Last edited by Copch at 12/22/2012 1:13:40 PM

From: The Chief

This Post:
00
233547.10 in reply to 233547.9
Date: 12/22/2012 1:12:51 PM
Overall Posts Rated:
1010
è legale perchè lo fanno anche loro!!!! ahahahha

This Post:
00
233547.11 in reply to 233547.10
Date: 12/22/2012 1:52:34 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
è legale perchè lo fanno anche loro!!!! ahahahha

Ho giocato in diverse II e la II.2 è quella in cui questo comportamento (almeno ai miei tempi) è successo di meno.

Si solito queste proposte arrivano sempre da gente che ha un passato in A dove evidentemente molti (non tutti sia chiaro...vd scorsa finale di coppa Italia) hanno questa abitudine.

Personalmente credo sia una delle cose che falsa di più i campionati in assoluto. Pensate ad essere uno che gioca quasi sistematicamente contro l'avversario del "concordatore folle" nelle partite di campionato successive. Il delta entusiasmo sicuramente avrebbe effetti assai negativi.

Come dice il topo, purtroppo è legale e purtroppo anche i GM ne usufruiscono...tant'è che se c'è la regola va rispettata se non c'è allora dipende dalla "BB etica" di ogni singolo giocatore.

PS: Topo se uno posta dei messaggi che ha ricevuto come spunto di riflessione non ci vedo nulla di male!!

Più Ban? Yes, You can