Dopo anni passati a pedalare con biciclette lasciatemi da zii, amici e conoscenti ho deciso di costruirmi la mia prima bicicletta.
Vorrei crearmi una bici single-speed leggera, senza parafanghi, portapacchi e altro. Insomma, la vorrei molto "light" con freni a filo (no bacchetta, ne ho già due che pesano come dei mini-carrarmati).
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi magari ne ha già creata una sua personale o che se ne intende e che puo' darmi qualche dritta su come iniziare. Ovviamente non parto da zero, ma vorrei qualche consiglio su telaio e forcella in primis (in che materiale leggero li devo prendere?). Se acquisto un telaio e una forcella usati quali accortezze devo prendere per non ritrovarmi un pacco colossale? Quanto potrei spendere se tiro al risparmio (sellino non all'ultima moda, pedali non da fighetto, freni basici)?
La mia idea è, in sintesi, di farmi una bici simile a questa:
http://blog.wiggle.com/wp-content/uploads/2007/11/chris-p...Ah, dimenticavo, zero scatto fisso (o fixed). Non la prendo nemmeno in considerazione una bici con la quale mi schianterei dopo due metri. ;-)
Grazie!
Last edited by Alexander G. at 4/15/2013 7:46:40 PM