Ci siamo, è la resa dei conti, lunedì si gioca per l'unico obiettivo che conta: quello che fa puppare tutti (come stabilito dall'ultimo sondaggio).
Inutile dire che perderemo. Dobbiamo solo stabilire quanto perderemo malamente.
Loro hanno il fattore campo, forma a valido per diritto di nascita e utenti che comprano i nostri lunghi per sputtanargli la forma. Come possiamo competere con questo?
A tal proposito, se qualcuno vuole diventare il RE DEL FORUM e "colui che ha fatto sognare l'Italia intera" compri Norbertone
(24968133) ed alleni forma! So che ci sei, WE NEED YOU!
Per quanto riguarda gli altri, vediamo di presentarci a lucido: per favore, ALLENATE FORMA SE POTETE! E' l'unico modo per avere speranze.
Per convocati, formazioni e bla bla bla, dovremo aspettare almeno venerdì.
Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti, comunque vada. Come avevo già preannunciato allo staff più ristretto, qualunque risultato avessi ottenuto, non è mai stata mia intenzione ricandidarmi per un secondo mandato. Credo infatti che un mandato sia già sufficientemente pesante, sia per la persona alla guida, ma ancor di più per lo staff, che già era "vecchio" quando io ho preso in mano la nazionalina. L'avevo visto accadere con il secondo mandato di Blackmouse ed ho visto come l'entusiasmo in questa seconda stagione sia scemato lasciando a pochissimi tutto il lavoro di preparazione delle partite. C'è bisogno di una ventata di aria fresca, qualcuno con impegno che porti nuova linfa vitale e nuovi stimoli nello staff. Mi sono impegnato negli ultimi mesi a cercare questa persona, non ho capito se l'ho trovata ma comunque sarà alla comunità scegliere a chi affidare questo compito. Non sarà facile perché prenderà una nazionale che non ha più Zecchin, Tuddu e chissà chi altro abbandonerà la nave, è un compito impegnativo. Posso assicurarvi però che, se vorrete, metterò a disposizione la mia, seppur breve, esperienza.
Consola il fatto che lascio probabilmente la generazione più forte che abbiamo mai avuto, questo sarà una responsabilità (perché il fallimento non è ammesso :)) ma anche uno stimolo per dare il massimo.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in queste due stagioni a cominciare dagli scout che hanno fatto un lavoro incredibile e mi hanno consegnato giocatori fantastici e ne consegneranno al prossimo coach di migliori; i proprietari che spero di riuscire a ringraziare ad uno ad uno dopo la partita e chi mi ha assistito nell'ultima stagione a preparare le partite, in special modo Dexter (che ultimamente si è un po' perso), Bill e Samu (oltre al suo nuovo pargolo R.Romano). In special modo Bill che è sempre e comunque stato presente e pronto al confronto ed ha diritto a qualche merito che non gli è stato riconosciuto con la maggiore nonostante abbia lavorato al meglio delle sue possibilità.
Infine vorrei ringraziare la cosa più importante, la tattica piangina, senza di lei non sarei mai arrivato fin qui.
Finora non posso lamentarmi di niente in queste due stagioni, è stato un percorso perfetto per merito di tutti voi... manca un ultimo sforzo. Quindi:
DAJE!