BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Dinamica di gioco...

Dinamica di gioco...

Set priority
Show messages by
From: Rizl4
This Post:
00
246394.1
Date: 8/10/2013 2:05:39 PM
Overall Posts Rated:
99
Salve a tutti, sono un novizio di questo gioco anche se ho esperienza in "similari" dedicati al calcio (avete capito di cosa parlo lol); ho cercato un pò nelle varie discussioni ma non ho trovato ciò che cercavo così provo a chiedere direttamente.
Anche se ho giocato solamente 4 partite ho notato delle dinamiche di gioco che mi incuriosiscono ed alle quali non riesco a dare una motivazione apparente, d esempio, è possibile o meno che alcuni giocatori abbiano una propensione al tiro maggiore di altri'? oppure è solamente legato a variabili quali la difesa avversaria/lo schema di gioco etc? E ancora, per fare un altro esempio, come mai prendendo ad esempio 2 giocatori identici nelle skill e nella posizione, si notano delle differenza tanto marcate nelle percentuali di realizzazione? parliano tipo dal 60 al 28/30 dell'altro, ci sono delle dinamiche diciamo esterne al semplice valore delle skill che possono determinare la vera forza di un giocatore rispetto ad un altro? (esluso il potenziale che in questi casi nn penso rientri)

Per ora mi accontento di questo,grazie ^^

From: Akira7

This Post:
00
246394.2 in reply to 246394.1
Date: 8/11/2013 9:24:03 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Prima di tutto benvenuto :-)
la propensione al tiro dipende dalla tattica e in alcuni casi può incidere anche un pò il livello di penetrazione (che in questo gioco non significa la capacità di penetrare in area, ma la capacità di smarcarsi per avere un buon tiro)
per quanto riguarda le prestazione i motivi possono essere diversi giusto per dirne qualcuno
forma, difesa avversaria, tattica difensiva avversaria, tattica che usi ecc quindi senza vedere direttamente tutto non saprei da cosa può dipendere

This Post:
00
246394.3 in reply to 246394.2
Date: 8/11/2013 10:10:49 AM
Overall Posts Rated:
99
Uhmm capisco, la storia della variabile difensiva già la sospettavo; il dubbio mi era nato nelle prime 3 partite notando, da parte di un giocatore in particolare (totalmente negato và ammesso lol) una propensione al tiro molto maggiore degli altri;per essere più preciso l'avevo schierato guardia nella prima partita (run&gun come tattica) e aveva tentato 27 tiri....partita successiva l'ho spostato AP dopo aver comprato una G migliore e a parita di minuti giocati con la medesima tattica (R&G) la G ha fatto tipo 6 tiri mentre lo zozzo spostato in Ap ne ha tentati tipo 19; alchè mi era nato il sospetto che quel giocatore avesse una predisposizione intrinseca al tiro maggiore degli altri, anche se con pessimi risultati lol, visto che cambiandogli ruolo con la medesima tattica era cmq quello che ci aveva provato di più.

PS: grazie x la dritta su DR, ero convinto influisse proprio sulla penetrazione in area e non sullo smarcamento ^^

This Post:
00
246394.4 in reply to 246394.3
Date: 8/11/2013 11:18:50 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
giusto per sapere come è messo in passaggio??
potrebbe anche essere "incapace di passare" di conseguenza tira, a me succedeva con un C con atroce in passaggio

This Post:
00
246394.5 in reply to 246394.4
Date: 8/11/2013 12:05:25 PM
Overall Posts Rated:
99
Guarda onestamente non so piu dirtelo...era, e sottolineo era, un 30 penoso quasi in tutto, una guardia inutile con una media del 12% da2 e forse manco il 5% tre....è stato visto l'ultima volta vendere panini fuori dallo stadio lol lol

Approfitto per fare un'altra domanda, fuori topic forse ma almeno non apro un altro tread e magari qualcuno mi sa rispondere; sono alla ricerca disperata di un tool con cui possa fare delle previsioni di allenamento, come dicevo provengo da quell'altro gioco :P, in cui tool del genere sono abbastanza comuni e abbastanza affidabili; qua ho cercato nella sezione della "niu guida", il 90% nn sono più funzionanti e gli unici 2 che ho trovato sono uno buzzer manager (che nn contempla nulla sugli allenamenti) e coachparrot che dovrebbe contemplarne mi pare, ma è un accroccaglia di tabelle in excel che mi fà andare in crisi epilettica solo a guardarlo :/ Non esiste un toollettino stupido in java tipo dove inserire i dati dei giocatori, dell'allenatore e dell'allenamento per avere su per giù una stima degli scatti per i vari tipi di allenamento? o.O

This Post:
00
246394.6 in reply to 246394.5
Date: 8/12/2013 3:37:51 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Al momento no...anche se sto iniziando a svilupparne uno io...ma non so quando sarà pronto e quanto sarà affidabile XD
Comunque se cerchi in giro ci dovrebbe essere qualcosa sulle tempistiche di scatto, al momento non ho il file a disposizione

This Post:
00
246394.7 in reply to 246394.6
Date: 8/12/2013 4:28:45 AM
Overall Posts Rated:
99
Peccato xD xD Vorrà dire che cercerò di arrangiarmi con coachparrot, anche se leggevo che i decimali che calcola x settimana sono sbagliati (e come dicevo mi fà venire il mal di testa solo a guardarlo) ma almeno riesco forse a farmi un'idea su come organizzare il tutto ^^

To: Bill
This Post:
00
246394.9 in reply to 246394.8
Date: 8/12/2013 6:36:12 PM
Overall Posts Rated:
99
Grandisssssssssssssssssimo!! Sapevo che doveva esserci in giro qualcosa di meglio xD
grazie mille!!!!