Salve ragazzi, scusate se apro questo post ma non ho la funzionalità "cerca" non essendo supporter (ho fatto anche un giro sulle discussioni varie e non l'ho trovate)
Avendo un paio di allenandi che potrebbero giocare in varie U21 (turchia, spagna e america) vorrei dirvi i principali problemi che ho riscontrato con le prime due nazionali, rispetto alla terza (u.s.a. che è mOOOOlto più organizzata).
Non per tediarvi ma semplicemente per prendere spunto e migliorare ancora di più la nostra Magica U21 che continua a fare sfraceli!
La Spagna usa i contatti con gli scout, mentre per la turchia tutto ciò è mooooolto meno controllato e fin qui nulla di strano, ma gli U.s.a. hanno un ottimo sistema: un database condiviso dove puoi sottomettere le caratteristiche del tuo player in maniera tale da agevolare NOTEVOLMENTE il lavoro degli scout.
Sono anche molto rigidi e schematici nelle scelte dei papabili: caratteristiche minime richieste definite in base all'età, con candidatura non aperta SOLO ai 18enni, in maniera tale da scartare i 19enni che si sono allenati male il primo anno favorendo magari dei 19enni appena draftati che crescono bene.
In Italia c'è qualcosa del genere?
Secondo me si potrebbe fare, voi che ne pensate?