BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bottizzazioni: il sistema non funziona

Bottizzazioni: il sistema non funziona

Set priority
Show messages by
This Post:
11
250092.1
Date: 10/17/2013 7:55:36 AM
Overall Posts Rated:
3636
Non so se qualche GM ha già prestato attenzione a questa problematica ma qui c'è un sistema che finisce per allontanare i giocatori dopo una settimana che hanno iniziato a giocare a BB con grave danno per tutti quanti.
Succede che se una squadra di IV diventa BOT essa viene sostituita da un nuovo utente che si trova a dover giocare da subito contro squadre già avviate. Non ha il tempo di capire come funziona il gioco che subito comincia a prendere scoppole tremende.
Un nuovo giocatore deve poter competere con gente del suo livello, vincere qualche partita contro squadre BOT, se lo costringi subito ad una retrocessione gli passa la voglia di giocare immediatamente.

Le squadre bottizzate a campionato in corso devono essere spogliate giustamente dei loro migliori giocatori che diventano Free Agent, giusto, ma poi devono finire la stagione con quel che resta e solo al termine essere cancellate o retrocesse d'ufficio piazzandole in ultima posizione. Punto.
Il meccanismo attuale si ritorce contro tutti e va cambiato senza se e senza ma.

This Post:
00
250092.2 in reply to 250092.1
Date: 10/17/2013 7:59:42 AM
RealTeam
Serie A
Overall Posts Rated:
4747
Second Team:
RealTeam II
Io ho fatto così.... Sono partito dalla V... Come tutti praticamente.... Ci sta.... Così alleni meglio e hai più possibilità future...

This Post:
00
250092.3 in reply to 250092.1
Date: 10/17/2013 8:00:12 AM
Overall Posts Rated:
7474
Non so se qualche GM ha già prestato attenzione a questa problematica ma qui c'è un sistema che finisce per allontanare i giocatori dopo una settimana che hanno iniziato a giocare a BB con grave danno per tutti quanti.
Succede che se una squadra di IV diventa BOT essa viene sostituita da un nuovo utente che si trova a dover giocare da subito contro squadre già avviate. Non ha il tempo di capire come funziona il gioco che subito comincia a prendere scoppole tremende.
Un nuovo giocatore deve poter competere con gente del suo livello, vincere qualche partita contro squadre BOT, se lo costringi subito ad una retrocessione gli passa la voglia di giocare immediatamente.

Le squadre bottizzate a campionato in corso devono essere spogliate giustamente dei loro migliori giocatori che diventano Free Agent, giusto, ma poi devono finire la stagione con quel che resta e solo al termine essere cancellate o retrocesse d'ufficio piazzandole in ultima posizione. Punto.
Il meccanismo attuale si ritorce contro tutti e va cambiato senza se e senza ma.

In teoria i bot che diventano squadre vere vengono prese soprattutto dalla V.

Sul secondo punto è quello che succede: rimangono senza giocatori forti, prendono scoppole e a fine stagione sono inevitabilmente ultimi, pronti a essere retrocessi

This Post:
00
250092.4 in reply to 250092.3
Date: 10/17/2013 8:03:50 AM
Overall Posts Rated:
3636

No gimmy, non è così. Una squadra bottizzata in IV viene cancellata, i suoi migliori diventano Free Agent e sostituita da un neoiscritto. Il quale smette di giocare dopo una settimana.
PS: parlo di bottizzazioni a stagione IN CORSO.

Last edited by Aureliano71 at 10/17/2013 8:05:36 AM

This Post:
00
250092.6 in reply to 250092.4
Date: 10/17/2013 8:28:38 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710

No gimmy, non è così. Una squadra bottizzata in IV viene cancellata, i suoi migliori diventano Free Agent e sostituita da un neoiscritto. Il quale smette di giocare dopo una settimana.
PS: parlo di bottizzazioni a stagione IN CORSO.

Per una volta Gimmy non è completamente nel torto:
Sta succedendo ora perchè gli utenti sono notevolmente al ribasso e quindi pescano anche dalla IV, Però bisogna vedere se l'assegnazione è completamente randomica (e non puoi farci nulla) o se effettivamente qualche GM decide dove piazzare il neoiscritto.
Continuo a non capire però a te cosa cambia.....Non mi sembri neoiscritto.

This Post:
00
250092.7 in reply to 250092.1
Date: 10/17/2013 8:28:43 AM
Overall Posts Rated:
12491249
sei un po' categorico, ma parliamone.

Ci sono squadre che iniziano dalla quarta anzichè dalla quinta serie come tutti? Se così fosse qualche problematica per i neoiscritti la crea.

From: GM-Dyd

This Post:
00
250092.8 in reply to 250092.7
Date: 10/17/2013 8:34:56 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
sei un po' categorico, ma parliamone.

Ci sono squadre che iniziano dalla quarta anzichè dalla quinta serie come tutti? Se così fosse qualche problematica per i neoiscritti la crea.

E' sempre successo, nei momenti di scarsità di utenti. in Italia è molto che non capitava, sinceramente, ma, ad esempio, in due nazioni simili (quando stavo leggendo), ovvero Malta (14 utenti) e Lussemburgo (15) mi è capitato di capire che a Malta si è stati ammessi in II, mentre in Lux in serieA...

From: Tuddu

This Post:
00
250092.9 in reply to 250092.8
Date: 10/17/2013 8:38:40 AM
Overall Posts Rated:
12491249
il fatto che sia sempre successo non significa che è per forza giusto. Iniziare a giocare con una retrocessione è demotivante e quindi spinge molti a lasciare, secondo me.

This Post:
00
250092.10 in reply to 250092.7
Date: 10/17/2013 8:40:26 AM
Overall Posts Rated:
3636

è così.

@DylanDog

a me cosa cambia? io faccio un dicorso per tutelare BuzzerBeater in generale, meno giocatori = meno divertimento.
ho fatto 3 stagioni in III e quando sono ridisceso in IV ho trovato il livello generale molto più basso, e ho guardato anche gironi diversi dal mio. Buzzerbeater è in crisi ma gli strumenti per renderlo attraente non sono solo le novità per migliorare il gioco, bensì ci vuole anche un sistema che permetta ai neoiscritti di prenderci confidenza per gradi.
sinceramente non capisco il tuo di ragionamento, se vuoi bene a questo gioco come penso dovresti desiderare che sempre più persone vi partecipino. questo alzerebbe il livello della competizione, e porterebbe anche più soldi nelle tasche di chi questo gioco lo sviluppa che a sua volta potrebbe migliorarlo.

This Post:
00
250092.11 in reply to 250092.10
Date: 10/17/2013 9:28:35 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710

è così.

@DylanDog

a me cosa cambia? io faccio un dicorso per tutelare BuzzerBeater in generale, meno giocatori = meno divertimento.
ho fatto 3 stagioni in III e quando sono ridisceso in IV ho trovato il livello generale molto più basso, e ho guardato anche gironi diversi dal mio. Buzzerbeater è in crisi ma gli strumenti per renderlo attraente non sono solo le novità per migliorare il gioco, bensì ci vuole anche un sistema che permetta ai neoiscritti di prenderci confidenza per gradi.
sinceramente non capisco il tuo di ragionamento, se vuoi bene a questo gioco come penso dovresti desiderare che sempre più persone vi partecipino. questo alzerebbe il livello della competizione, e porterebbe anche più soldi nelle tasche di chi questo gioco lo sviluppa che a sua volta potrebbe migliorarlo.

Ho tirato fuori il problema dell'abbattimento degli utenti quando eravamo appena sotto i 40k utenti. Non è che evitando quell '1% (e mi tengo largo) di utenti che entrano dalla quarta che eviti la decrescita del numero. Non so se ti sei accorto, ma solo nell'estate il gioco ha perso ben 2000 utenti, oltre il 5%, in soli due mesi.
Aggiungo che, sinceramente, visto come è il gioco adesso, io sarei stracontentissimo di farmi una stagione da perdente in IV. Significa una stagione di Tanking senza impegnarsi troppo e con guadagni leggermente maggiori della V. Se tu pensi che il giocatore continua a giocare perchè (o se) vince subito, in un gioco longevo, anche se non tantissimo, come questo, beh, siamo di opinioni differenti.
Giusto un appunto sull'ultima frase: Hattrick, che è un gioco storico, longevo e dove gli sviluppatori si danno da fare per avere nuove idee, è sotto i 600k utenti, e in questi 600k è conteggiato anche il supporter che può avere 2 account. Buzzerbeater rimane, nonostante il crollo, al doppio di utenti del primo rivale nello stesso campo. Ma comunque è un trend la fuga dai manageriali "Long term". Siamo nella generazione del "tutto-subito", figurati se ci sono dei bimbi in grado di aspettare 1h35' per sapere il risultato di una misera partita?

Ah, il supporter come input per le migliorie di un browsergame mi sa come di "il biglietto dell'autobus serve per l'azienda di trasporti". Per capirci meglio: ATAC, azienda dei trasporti di Roma, Dichiara che con il costo di tessere e biglietti copre mediamente tra il 7 e il 15% del costo del servizio. Conta che noi, in Italia, per un supporter annuale, pagiamo meno di 0.10€ a persona al giorno...