salve a tutti. vorrei chiedere consiglio e fare una comunicazione alla comunità di BB Italia:
ho deciso di lasciare la guida della nazionale di Andorra
Quando mi sono buttato nella campagna elettorale mi sono impegnato come un matto (ricordo ancora quanto è stato difficile coniugare gli esami universitari con la campagna elettorale). Non ho trascurato nulla: ho creato un programma ben fatto, ma soprattutto ho trovato UN TRADUTTORE. E con traduttore intendo un andorrano che traducesse tutto quello che io volevo dire agli utenti. Mi sono preoccupato di scrivere il thread elettorale in due lingue, inglese e, appunto, andorrano, e mi sono detto disponibile a chiarire in modo esaustivo ogni dubbio circa le mie intenzioni. Ho promesso di creare un sito interenet in cui gli andorrani potessero inserire i loro giocatori settimanalmente, in modo da rendere meno noioso l'invio dei giocatori per la valutazione dello staff nazionale, ed anche più rapida ed efficace la valutazione stessa. Il sito è davvero in fase di lavorazione con un informatico mio amico.
Sono stato eletto. E questo è successo:
1) insulti da parte di andorrani e spagnoli coalizzati contro di me perchè non parlavo andorrano secondo loro (ma gli avevo dato ampiamente prova di avere un andorrano perfetto, dato che venivo tradotto da uno di loro). lì ho pensato: guarda che bello sono riuscito a mettere d'accordo su qualcosa baschi e spagnoli !
ad ogni modo le polemiche sulla lingua non avevano motivo di essere e si spensero subito
2) dubbi sulla mia gestione della squadra da un punto di vista tattico a cui ho risposto vincendo subito delle partite importanti, andando agli ET contro il sudfrica, rischiando di vincere con lietuva (ero avanti all'ultimo quarto) e cedendo solo all'ultima partita ufficiale che mi ha portato fuori dal minitorneo.
In tutto questo NON ho mai avuto aggiornamenti fissi circa i giocatori, nè una disponibilità ad allenare i giocatori secondo le necessità della nazionale.
3) ho chiesto agli andorrani che avessero voluto fare cassa di vendere i giocatori che ritenevo validi. la risposta era sempre la stessa: tu pensa ai fatti tuoi i giocatori non sono in vendita.
4) ho sopportato gli insulti e ricatti di un utente andorrano che dal primo giorno non ha fatto altro che tartassarmi di e-mail senza senso, mandarmi virus su msn e ricatattarmi di non aiutarmi con la nazionale se non avessi convocato subito dei giocatori che lui mi indicava.
5) mi sono prodigato in lungo e in largo pubblicizzando il gioco in tutti i siti internet in cui ci fosse qualcosa di andorrano affinchè gli iscritti aumentassero e potessi avere più giocatori a disposizione. ho portato andorra ad avere un numero di iscritti rispetto al territorio che ha un rapporto che, forse nemmeno grandi nazioni come gli USA hanno.
6) ho pregato, sempre in madrelingua, gli andorrani di aiutarmi, almeno ora che hanno visto che la squadra c'è, che i giocatori son diventati tanti e possiamo diventare una grandissima squadra e mettere paura alle grandi potenze.
Sono stato ignorato. Questo ha fatto traboccare il vaso. Essere ignorato come una nullità dopo quanto mi sono impegnato non lo posso accettare.
chiedo la vostra opinione e, soprattuto, ai GM qual è la procedura da seguire affinchè io possa lasciare in tempo perchè vengano indette nuove elezioni e qualcun altro possa provare a fare meglio di me.
non volevo diventare allenatore di una nazionale per il solo piacere di dirlo in giro ma per fare qualcosa di grande come ci sono riuscito con la mia AS Ciclone. Non ci riesco e lascio