Chiedo venia, in primis a Gianloco, per questo mio post. Sto scrivendo di getto, quindi perdonate eventuali errori di ortografia/sintassi/chi più ne ha più ne metta..
Io, sinceramente, quando mi sono connesso appena uscito da casa, stamattina, non mi aspettavo di vincere, e sono contento, in fin dei conti, che l'abbia fatto Gianloco. Il confronto è stato equo, pari, in alcuni casi sembravamo addirittura "lo stesso candidato". Ma allo stesso tempo, ho comunque voluto subito vedere i risultati delle elezioni.
E li, sinceramente, ho provato una sensazione molto strana. Nonostante i voti degli utenti fossero solo 162 a fronte di circa 2800 iscritti ( appena lo 0,6% di votanti).
Vedere un candidato che non scrive nulla, non si presenta, non da uno straccio di risposta a nessuno, prendere il secondo posto con solo 8 voti in meno del vincitore e più voti di gente che comunque si è sbattuta/ha dedicato tempo a rispondere fa veramente rodere. Ma tanto tanto tanto. Io posso capire, per carità, che qualcuno indeciso abbia optato per la dispersione del voto, ci sta. Come posso anche capire che un neoiscritto/non conoscente del forum faccia con tutta tranquillità il ragionamento "è di quinta" - oppure - "basta con i poteri forti" e gli da il voto. Ma da questo a rischiare di vincere è veramente esagerato.
Oltre il rancore e il rodimento, c'è anche molta delusione. Delusione per, appunto, un terzo posto che se tale doveva essere, al massimo me lo sarei aspettato dietro a Greer. Voglio esagerare, anche quarto mi sarebbe andato bene, con Trenta davanti a me, ma veramente, terzo dietro a un perfetto sconosciuto è un fallimento. Un fallimento prima di tutto nei confronti degli utenti che mi hanno votato/appoggiato, chi addirittura mi ha detto privatamente che l'ha fatto: Vi ringrazio tutti, uno ad uno, e vi chiedo di scusarmi non perchè non abbia raggiunto l'obiettivo di essere coach, ma bensi perchè avete rappresentato un candidato che, alla luce dei fatti, è risultato essere "peggio" di uno che non ha scritto niente, non si è presentato, insomma che non ha fatto nulla. Vi chiedo scusa, di nuovo, perchè avete appoggiato chi, nonostante il lavoro e il tempo perso, e le risposte notturne o nei ritagli di tempo, ha ottenuto un risultato scadente. Vi chiedo scusa perchè, per questo risultato scadente vi ho fatto sentire presi in giro, oppure vi ho fatto riporre le vostre "speranze" in qualcosa che non è stato giudicato sufficiente dalla comunità. Delle scuse particolari debbo farle a Mitico Cobra, che mi aveva anticipato la sua disponibilità da un paio di giorni.i
Detto questo, rinnovo i complimenti a Gianloco, gli auguro buon lavoro mettendomi sempre a disposizione per qualsiasi cosa e aggiungo i complimenti a Greer e a Trenta per il leale confronto avuto sul topic elettorale.
Simone aka Dylan Dog (was CMJ)