598 online at 16:57:12

BuzzerBeater Forums

BB Italia > AP per Nazionale

AP per Nazionale

Set priority
Show messages by
From: ned
This Post:
11
253341.1
Date: 1/3/2014 7:53:54 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
826826
Second Team:
Slaytanic
Scrivo qui perchè potrebbe servire a tutti. C'è modo di avere un'idea su come deve essere una AP per poter aspirare alla nazionale? Non per essere sicuramente convocato ma per avere la possibilità almeno di essere preso in considerazione.
E' vero, ci sono gli scout ma talvota qualcuno potrebbe avere più piacere a crescersi il giocatore da solo, oppure qualcuno potrebbe essere vicino alla convocazione e non saperlo. Chiedo della AP perchè è il ruolo più difficile e su cui vorrei capire pure io meglio i criteri che vengono presi in considerazione. Grazie

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: GM-Dyd

To: ned
This Post:
00
253341.3 in reply to 253341.1
Date: 1/3/2014 8:53:57 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Scrivo qui perchè potrebbe servire a tutti. C'è modo di avere un'idea su come deve essere una AP per poter aspirare alla nazionale? Non per essere sicuramente convocato ma per avere la possibilità almeno di essere preso in considerazione.
E' vero, ci sono gli scout ma talvota qualcuno potrebbe avere più piacere a crescersi il giocatore da solo, oppure qualcuno potrebbe essere vicino alla convocazione e non saperlo. Chiedo della AP perchè è il ruolo più difficile e su cui vorrei capire pure io meglio i criteri che vengono presi in considerazione. Grazie

e, se possibile, almeno MVP di potenziale. Però quello dipende da che materiale umano c'è.

To: Bill
This Post:
00
253341.4 in reply to 253341.2
Date: 1/3/2014 9:02:16 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
826826
Second Team:
Slaytanic
no, non numeri precisi ma dei dati dai quali partite, potresti postare un prospetto di AP? Non reale chiaramente ma scrivendo il livello di ogni singola skill?

From: GM-Dyd

To: ned
This Post:
00
253341.5 in reply to 253341.4
Date: 1/3/2014 10:42:19 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
guarda, quello con cui giocavo in norvegia (che tanto è lo stesso di Bill attualmente e non lo spoilero) te lo sto mandando via mail. E' fantasticamente divino, almeno secondo me, per un club.

EDIT: E il più vicino è il pizzopowa tra le ap, scorrendo veloce il DB.

Last edited by GM-Dyd at 1/3/2014 10:44:59 AM

This Post:
00
253341.6 in reply to 253341.5
Date: 1/3/2014 10:54:25 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
826826
Second Team:
Slaytanic
lo vedo ed è bellissimo ma uno simile giocherebbe credo pure nella ns nazionale. Volevo in realtà una cosa simile:

Tiro in sospensione Meraviglioso Distanza di tiro Eccezionale
Difesa perimetrale Meraviglioso Palleggio Spettacolare
Penetrazione Spettacolare Passaggio Valido
Tiro da sotto Meraviglioso Difesa in area Meraviglioso
Rimbalzo Valido Stoppata Scarso
Resistenza Sufficiente Tiri liberi Mediocre

Ad esempio; se non chiedo troppo uno così avrebbe qualche possibilità di giocare nella ns nazionale?
Ed inoltre, è giusto costruirne uno così equilibrato oppure sarebbe meglio averne uno per giocare LI tipo:

Tiro in sospensione Clamoroso Distanza di tiro Notevole
Difesa perimetrale Spettacolare Palleggio Spettacolare
Penetrazione Spettacolare Passaggio Valido
Tiro da sotto Prodigioso Difesa in area Prodigioso
Rimbalzo Sensazionale Stoppata Valido

E uno così per attacco da fuori:

Tiro in sospensione Geniale Distanza di tiro Clamoroso
Difesa perimetrale Prodigioso Palleggio Spettacolare
Penetrazione Spettacolare Passaggio Notevole
Tiro da sotto Sensazionale Difesa in area spettacolare
Rimbalzo Rispettabile Stoppata Scarso

?

Non voglio svelare i "segreti" della ns nazionale ma dibattere seriamente su un giocatore chiave in BB.

From: Jinki

To: Bill
This Post:
00
253341.8 in reply to 253341.2
Date: 1/3/2014 1:24:02 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Il primo criterio in assoluto sono le difese, che devono esserci entrambe. Deve avere almeno un tiro molto pompato e l'altro accettabile. Infine non deve avere buchi in secondarie importanti come RB, PA, DR.

Se vuoi i numeri precisi senti da Chiapponz, ora sono un semplice scout ;)

io la vedo diversamente.
soprattutto ora che c'è il pdp

per me un 15-15 od-id è più che suff. è concentrerei poi l'allenamento su altro.
non servono superdifese per fermare chissachi poi.quindi in assoluto direi gli attacchi.
per il resto più completa possibile con un occhio di riguardo a IS visto che come dice il coach giocare LI per il momento ancora è il top.

This Post:
00
253341.10 in reply to 253341.8
Date: 1/3/2014 1:52:09 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
826826
Second Team:
Slaytanic
Piu' che altro, come nel dibattito u21, il mio parere personalissimo è che se il 100% delle squadre nelle partite decisive gioca sempre LI, sarebbe magari auspicabile un 14 in OD e giocarsi un paio di scatti su altre skills. Se e quando si potrà giocare con la stessa efficacia da sotto o da fuori le due difese diventeranno molto importanti e la AP ancora più decisiva.

Sarebbe stato interessante parlare anche delle skills "secondarie" tipo passaggio, stoppata, rimbalzo, penetrazione e palleggio ma non sembra possibile, peccato, sarebbe stato un bene credo per tutta la comunità italiana, in fondo le AP non sono una sola nostra prerogativa.