In una giornata uggiosa (almeno a Roma...) si è consumato il primo atto dei play-off della V.47...
Non so se bearmi della vittoria su una squadra ormai senza guida e decisamente scarsa, oppure spaventarmi per il "rispettabile basso" saltato fuori dallo squadrone di Obelix, ma tant'è, è una realtà e sabato mi tocca!
Partendo dall'Est, vita facile per una Virtus davvero troppo forte per Pick n roll, con una difesa che non ha lasciato scampo ai "pietosi" rimbalzisti avversari...
Squadra da tenere d'occhio.
Nell'altro quarto, i Leoni hanno avuto la meglio su Praha solo nell'ultimo quarto, scavando un solco decisivo che non è stato più possibile colmare: su tutti Palmese (Garibel) e Piccinno (Praha) con 25 punti, anche se la votazione non li rende giustizia...
All'Ovest due risultati scontati per un epilogo ancor più scontato: la finale AS vs Atletico, ormai una classica, visto che le due squadre si incontreranno per la sesta volta.
DJFA ha provato nel primo periodo a spaventare i ragazzi del "gallico", ma un 2o ed un 3o periodo disastrosi hanno fatto la differenza; davvero impressionante quel "rispettabile basso" in difesa, che accompagnato ad un "mediocre " nei rimbalzi, fanno capire che sarà durissima per i miei sfondare! Il solito Pekic su tutti, ma non è una novità!
La domanda è d'obbligo: con un Leggieri, grande assente e temibile terminale offensivo della squadra di Umbo, sarebbe stato lo stesso? Non esiste controprova e comunque anche l'Atletico vantava un'assenza importante in Arcellotti, altro ottimo difensore.
Las Martas è stato ciò che ci si aspettava: inconsistente.
Solo l'ultimo quarto ha avuto un pò di storia, ma con i rincalzi della AS sono riusciti a rendere solo meno penosa la sconfitta, "vincendo" il quarto periodo; il solito Illiano ed il solito Cocito sugli scudi ed un Cabriolu super a rimbalzo, ma per battere l'Atletico servirà ben altro!
Semifinali che, secondo me, vedono Atletico e Virtus leggermente favorite, ma con AS e Leoni che non si faranno pregare per tentare lo sgambetto, nel mio caso sfruttando anche il fattore-campo.
Ed a proposito di fattore campo, una nota dolente: la scorsa stagione 5000 tifosi contro l'Atletico Guagna nei quarti, mentre oggi nemmeno 3000: rimango dell'idea che si è esagerato nel tirare giù le economie e ciò non favorisce chi ha voglia di costruire squadre che vogliono andare lontano...
Sperando di non avervi annoiato troppo, faccio a tutti l'augurio per una buona serata ed a chi è uscito sconfitto, di non demordere e riprovarci!
Ciao
Ps: un salutone anche al buon Jay ed al suo La Pida: un vero peccato ed un risultato inatteso con un avversario che cercava il risultato della stagione, riuscendoci, purtroppo! Riprovaci, che tifo per te!!
Last edited by Sardinablu at 4/22/2008 3:02:45 PM