BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
88
269276.2 in reply to 269276.1
Date: 4/28/2015 5:59:50 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao a tutti e piacere sono IT_Force, per gli amici Stefano.
Utente di vecchia data, ormai nel giro delle nazionali da parecchie stagioni.

Esperienza:
- 10 stagioni di scout per l'Indonesia, tre mandati in U21, uno in Nazionale Maggiore;
- 3 stagioni di scout e head scout Lunghi U21 per l'Italia;
- 14 stagioni in attivo con la mia squadra personale: non vi ho dedicato molto tempo; sono sempre stato interessato alle nazionali e a tankare. Sono arrivato fino in terza ma il percorso, per ora, finisce li.

Obiettivi:
1_ creare uno staff di persone fidate: pochi manager affiatati, con tanta disponibilità di tempo e voglia. A loro, unitamente al sottoscritto, spetteranno le decisioni più importanti.

Per la sotto-struttura sfrutterei la rete pre-esistente, composta da head scout e scout. L'obiettivo è implementarla con nuovi manager di mia conoscenza e non.

Tutti sono bene accetti: chiedo però un mesetto di prova, al fine di vedere se siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

2_ creare, con i manager italiani di serie A e IIa, ed eventualmente di IIIa, una rete di 'mutuo soccorso', ossia manager che cooperino, investendo i loro capitali, per portare in patria, attraverso le risorse a loro disposizione, NT o potenziali tali in vendita. Penso che la ricerca sia l'aspetto più difficile, rispetto ad una gestione rapporti. Per me si può fare.

3_limare e migliorare le skill dei prospetti attuali per essere più versatili:

- JS ali e Penetrazione devono diventare dei must nei programmi d'allenamento per lunghi.
Chissà che già da questa stagione si vedano miglioramenti e importanti vittorie;

- OD, per i lunghi, deve essere rivalutata nei giovani prospetti;

Sui piccoli per me ci siamo, ma vorrei un contributo-rapporto degli head scout passati (e magari futuri) per capire dove si può migliorare.

Nelle ali piccole limerei le difese, soprattutto difesa in area, e punterei sull'incrementare il loro attacco esterno.

4_ riproporre l'idea di gianloco sui giovani fenomeni, ma dandogli un altro taglio, sulla scorta di esempi di altre nazionali.

Andrei a prendere i 6-10 migliori prospetti 10+ in potenziale 18 enni per lavorare con i loro manager e quelli futuri: il fine è creare top player da 140 di livello (come somma di abilità).

Li selezionerei solo nelle stagioni dispari, in modo tale che l'U21 ne risenta il meno possibile e possa allenare tutti i giocatori delle stagioni pari per arrivare forte al mondiale, che è appunto nelle stagioni dispari.

Mi sembra una buona idea e un buon compromesso. Tutto questo potrebbe portare a 1-2 top player a stagione per le future NT.

Speriamo possa essere una tecnica a lungo termine, per portarci a continui e futuri successi.

5_testare, sul lungo periodo, 1/2 tattiche alternative che possano risolvere la scarsità di soluzioni e che siano sicure: cito princeton in primis.
LI sta scemando come tattica, per cui bisogna implementare la squadra verso una nuova o più tattiche testate.

Ribadisco, come sempre, che ho molto tempo da dedicare a questo gioco, anche perché per me BB è NT o U21, non squadra personale dove sono in un 'limbo'da cui non voglio uscire.

Fatemi sapere se avete domande nel thread relativo al dibattito. Garantisco di essere online la sera, tutti i giorni. Perché prima sono al lavoro.

Se scegliete me, scegliete una base solida con cui lavorare per molte stagioni. Non possiamo che migliorare insieme.

Vi ringrazio

Stefano

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/28/2015 6:01:20 AM

From: Trenta
This Post:
00
269276.3 in reply to 269276.2
Date: 4/28/2015 9:25:49 AM
Laricotta Basket Faella
IV.37
Overall Posts Rated:
2020
Poche semplici parole, tanto putroppo questi sermoni elettorali non li legge mai nessuno e chi passa di qui spesso e volentieri sa giù per chi votare e/o è già nello staff di un candidato.

1 - Diffidate di chi promette mari e monti e/o di chi scrive troppo. Somgliano ai politici in real life che di solito noi tutti non apprezziamo ...

2 - Vi prometto solo una cosa, senza timore di essere smetito. Anzi se potessi/dovessi fare il contrario mi dimetterei all'istante ...

CONVOCHERO' SEMPRE E SOLO GIOCATORI ITALIANI!!!!

^_^

From: Wilkoss
This Post:
99
269276.4 in reply to 269276.3
Date: 4/28/2015 9:49:21 AM
Overall Posts Rated:
106106
Perché deve esserci sempre un resp... un deficiente di turno qua, che paga per tutti, cazo?
Staff u21 Italiana e Staff nazionale maggiore : e cazo, sarà mica sempre lo staff qua che deve pagare. Sempre l'allenatore? E i tifosi diano una mano alla squadra oggi invece di contestarla, che sono giovani, abbiamo fatto una squadra, diano una mano! Abbiano i coglioni di dare una mano alla squadra!
Io son là ventiquattro(facciamo 8) ore al giorno, io! Ventiquattro ore al giorno sono là, io! Tutti i giorni, cazo! Non è possibile una roba del genere... vergognatevi, cazo!

Con voi bisogna dire bugie e fare i ruffiani, come coi tifosi... io non lo sono, cazo!!!
Okay? Io guardo tutti in faccia, tutti, dal primo all'ultimo! Perché sono serio, cazo! Vado a lavorare con serietà. No, no, parlo io adesso...
è finita qua, cazo. Parole? Parole di che, cazo? Dopo quattro mesi che giochi a BB, ssss..parole?!?
Ma fatemi un piacere, dai, su! Cazo! Fatemi un piacere! È ora di finirla qua, state calmi tutti, cazo! State calmi! Non ho mai visto una roba del genere!
Tutti presuntuosi, ironici, ridono: eh, eccolo, arriva il scemo di turno! Qua si fanno le cose seriamente, cazo!

E si lavora, lasciate mister Chiapponz... ringraziate mister Chiapponz, ringraziatelo, cazo, 'na brava persona. E aiutatelo mister Chiapponz, cazo! No contestarlo, il pubblico. Cosa contesta che, il pubblico, cosa vuol contestare, cazo?
Cosa contesta? Chiapponz? Ma se se... Dopo se se ne va vedremo dopo, cosa succede. Cazo.
Cosa contestiamo, Gnappo qua? Ma dai, su... Figa, su, basta

Inutile dire che faremo dei lavori concettuali particolari, che sono decisamente più bravo degli altri candidati
e soprattutto che l'Italian Drinking Team DOMINA.

W

Last edited by Wilkoss at 4/28/2015 10:09:41 AM

This Post:
11
269276.5 in reply to 269276.4
Date: 4/28/2015 11:46:33 AM
Overall Posts Rated:
22
Salve a tutti, vorrei candidarmi come coach della NT Italia U21
Non faccio ne promesse ne miracoli, vorrei trasformare il team nel nostro team, chiunque abbia piacere di dare una mano per arrivare alla conquista del mondo e' ben accetto.
Prometto di essere sempre disponibile ad ogni vostro quesito o proposta per migliorare la nostra nazionale che fino ad ora mi son sempre dedicato agli allenamenti portando diversi giocatori anche alle nazionali maggiori in giro per il mondo.
Sarebbe un onore essere eletto, buona serata a tutti

From: antani
This Post:
00
269276.7 in reply to 269276.2
Date: 5/1/2015 12:18:30 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ciao a tutti,
sono Gianluca (meglio noto come antani) e mi diverto ormai da 4 anni con questo fantastico gioco!

Da due stagioni sono entrato nella federazione, per volere dell'ex ct Samu13, che ringrazio per l'occasione datami di crescere sotto il profilo tecnico, venendo a conoscenza di molti dettagli utili sia a fini internazionali (NT) che a quelli di crescita dei giocatori per il club.

Al di fuori di questo eccezionale percorso formativo la mia esperienza si racchiude in una pagina del gioco:
http://www.buzzerbeater.com/team/46452/history.aspx

Il mio obiettivo è sempre stato quello di fare il massimo con il "poco" a disposizione. Con questa filosofia sono riuscito ad arrivare in serie A in poco più di 10 stagioni, senza mai comprare vecchiacci e sempre allenando, possibilmente italiani.

Come Ct della Nazionale Italiana vorrei concentrarmi sulla preparazione delle partite, per poter tornare a vincere qualcosa quanto prima, con i bei giocatori a disposizione e che stanno crescendo secondo le nuove direttive date prima del mio arrivo, che condivido in pieno.
Per i dettagli sulle skill dei giocatori e piani di crescita rimando tutto al topic debates.

Lo staff esistente è molto preparato e resterebbe in grandissima considerazione sia per la parte scouting che per la preparazione delle partite. Sono aperto al dialogo con tutti gli utenti, soprattutto per formare e convogliare i nuovi (volenterosi) verso il ruolo più utile a loro, ai fini della crescità della comunità intera.

Se votate me, scegliete il prosieguo di un progetto iniziato da 4 stagioni, utilizzando le tattiche già collaudate per aggirare al meglio la pdp, ormai ago della bilancia di molte partite.

Se avete dubbi o domande (serie, e mi riferisco solo a quel paio di giocatori ben noti per le loro virtù) sarò lieto di rispondervi nel thread debates. Altrimenti votate, e incrociate le dita prima per l'europeo e poi per il mondiale!

Riporteremo il titolo dove merita di essere.
Forza Italia!