Hola,
Eccomi di ritorno dalle ferie e per cominciare con il piede giusto al lavoro mi trovo pianificate ben 7 ore su 8 di training a nuovi assunti. Ergo chiedo umilmente perdono ma non sono riuscito ad aprire il sondaggio figa del pre-partita. In ogni caso in questo post partita ci sono un po' di cose di cui parlare.
Innanzitutto la preparazione che ha portato alla gara: mancava un pilastro importante del mio staff, ovvero mia figlia, impegnata a farsi un bel sonnellino e quindi non ha potuto vagliare a suon di gnè, oooh, eeeh, nghinghi e simili la mia scelta del rallenta. I Maestri di Figa gnappo e chiapponz sono in ferie e quindi il mio unico interlocutore è stato il buon dexter che per buona parte della conversazione mi ha implorato di convocare Frascarelli.
Attacco:
L'Austria aveva forma nettamente migliore della nostra e ormai dovremo abituarci sempre a vederci contro o la pdp interna o una zona 2-3. Mi aspettavo la pdp e non la zona, ma tant'è, questo non avrebbe cambiato la mia idea di base.
Con Maiorano e Beltramme fuori dal quintetto era necessario affidare la squadra a Puppolo e al neo arrivato Pirletti, per garantire circolazione e difesa, che ben si sposano con il rallenta. Con una loro pdp interna toppata mi aspettavo un Corrado protagonista, con una zona ovviamente i tiri dovevano finire tutti in mano a Fazari, pronto a fare 50 punti.
Ecco, Fazari rotto al minuto 1. Puttana eva.
Una partita in cui Puppolo fa 26 tiri non merita commenti (ciao davide)

I Matchup Ratings sono pesantemente in nostro favore, anche qui, partita che dovevamo stravincere e che invece abbiamo risolto dopo il tè caldo dei 24 minuti, sta 2-3 proprio non ci va giù.
Difesa:
Qui ci divertiamo.
Io: "Beh, a forma stiamo di merda, convochiamo Pirletti, forse chiamo pure qualcun altro (identità nascosta del prossimo convocato!), però alla fine con un rallenta dovremmo gabbare la loro pdp e dietro... beh, non possono che attaccare sotto loro"
Dexter: "Assolutamente, hanno provato in passato una princeton con pessimi esiti"
Io: "Sì, figurati se vanno fuori... Mi risparmio la pdp giusto per evitare rischi"
E ovviamente loro hanno attaccato fuori. Ma tant'è pure qui, le val parlano di difese più che oneste e anche il paragone con la passata stagione non ci vede sfigurare affatto:
(http://www.buzzerbeater.com/match/33529/boxscore.aspx) Al quarto match di stagione queste furono le difese con tanto di pdp azzeccata e - credo, dexter correggimi se sbaglio - Metodo utilizzato in pieno.
4-0 per le prime quattro, 0-4 per le altre, ora viene il bello.
Appraffoco (cit.) per stats e amenità. Dalla prossima partita lanceremo un contest che sarà valido da venerdì a lunedì fino alle 16. Verrà chiesto un pronostico su, per esempio, chi sarà il top scorer nostro della gara, quanti andranno in doppia doppia, chi giocherà più minuti etc etc. Coloro che indovineranno potranno, se lo desiderano, prendere parte alla chat pre-partita. Altrimenti semplicemente potranno bullarsi con quelli che hanno toppato.
Puppolo top scorer dubito lo vedremo ancora.
#webelieve
#marlettaistheone
#frascarellichi
#ciaone
#pianigianivattene