Ciao amici,
Scusate il ritardo ma vicissitudini di rete hanno impedito al sottoscritto di collegarsi se non dal cellulare e scrivere un post lungo non era fattibile. Nemmeno fare la formazione, visto che quando ho provato a farla è caduto BB e fino all'ultimo non sapevo se mi avesse preso Polidoro e Bedin o meno

Che dire, quando non ci schierano la pdp contro non ci battono mai, men che meno a pari impegno. Da questo punto di vista purtroppo mi rode tantissimo per la gara con la Francia, bastava anche solo mezza pdp e vincevamo easy, bastava che non schierassero una formazione insensata e vincevamo easy, bastava che... purtroppo non è andata. A quest'ora, tra l'altro, saremmo primi nel girone in caso di W contro i cugini d'oltralpe. Ma tant'è, ce ne facciamo una ragione e guardiamo all'ultimo turno.
Dal punto di vista della gara, ottimi i debutti di Bedin (finalmente qualcuno che segna i liberi) e Polidoro, il nostro 20 enne che già ora non ha nulla di meno di gente come Pinchetti o Fano. Peccato sia "solo" MVP, fosse stato un leggenda avremmo avuto un lungo potenzialmente migliore di Corrado, almeno in primarie.
Israele ha fatto di tutto per aiutarci a vincere, nel senso che ha giocato come peggio non poteva, secondo me. In ogni caso bene così. Ho deciso per LI perché Israele era senza il loro secondo miglior lungo e perché se devo perdere almeno perdo ocn il nostro migliore attacco. La pdp l'ho scelta perché in AP loro spesso hanno schierato addirittura un terzo centro e in ogni caso i loro nani erano tutti playmaker tranne uno, che per DMI da valido era dietro praticamente a tutti i nostri.
Sono felice di aver dato una possibilità a Pirletti dalla panca, giocatore che nel club vorrei sempre, che in nazionale purtroppo è condizionato dal tipo di attacco che scegliamo. Però ci sta benissimo nei 18.
Staff praticamente concorde in toto sul LI, dexter proponeva in alternativa un esterno, sventra un equilibrato/iso. Pdp invece solo dexter d'accordo nell'usarla. Mia figlia non ha cagato

Veniamo al resto del girone, o meglio, una partita nello specifico. La Francia è andata vicinissima al colpaccio con un insolito run senza pdp. Contro di noi doppia pdp a casaccio, contro i serbi manco mezza ed era molto più citofonata della nostra, un po' difficile da copmrendere. Forse il pari impegno in questo ha influito, contro di noi un nostro normal era più probabile di un pic e questo inevitabilmente ti porta a dover rishciare di più.
In ogni caso vorrei porre l'attenzione su qualcosa di incredibile: falli e tiri liberi. Nonostante l'overtime la Serbia ha fatto UN fallo in tutta la gara. 53 minuti e UN FALLO SOLO, roba mai vista. Assolutamente irreale e ridicolo.
La differenza ai liberi è di 54 tentati a ZERO, con un parziale di 37 a 0 solo dalla lunetta. Già un miracolo che siano riusciti a rimanere in partita e addirittura tirarla all'OT a parer mio.
Edit: ultimo turno in cui si spera piovano i mots. Possiamo teoricamente ancora arrivare primi, realisticamente arriveremo terzi. Se FRA e SRB perdono entrambe e noi vinciamo siamo primi. Se SRB vince e FRA perde siamo secondi, se SRB perde e FRA vince siamo secondi, se SRB e FRA vincono entrambe siamo terzi. C'è di mezzo pure Israele in caso di larga vittoria contro i Francesi, motivo per cui noi dobbiamo vincere bene con gli ungheresi
A voi i commenti
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 10/27/2015 4:29:59 AM