BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Niubbo mercato

Niubbo mercato

Set priority
Show messages by
This Post:
00
276104.1
Date: 1/14/2016 5:36:59 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti mi son iscritto da poco e dopo aver letto in giro qui sul forum ho deciso di allenare mono nel ruolo di SG basandomi sul "meno peggio" del mio roster di partenza e sto cercando sul mercato due giovanotti massimo 19enni da affiancargli. Da qui il mio dubbio: settando i criteri come suggerito più volte sul forum ossia potenziale minimo all star e primarie naniche fra 5-6 e seguendo qualche asta di alcuni giocatori interessanti ho notato che voler spendere meno di 50k è particolarmente complicato...specialmente per i potenziali bandiera della squadra. Quindi la domanda è: mi rassegno e apro il borsellino o paziento e aspetto la botta di culo?? :?

P.S. esiste qualche indicazione riguardo alle altezze migliori per ruolo che mi son perso?? perchè fin ora son riuscito a prendere solo un allenatore competente e vorrei compensare la cosa senza ulteriori ritardi sull'allenamento dovuti all'altezza sballata.

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere :D

This Post:
11
276104.2 in reply to 276104.1
Date: 1/14/2016 7:51:40 AM
Overall Posts Rated:
6868
La risposta alla tua prima domanda é dipende...!

Io sono del parere che conviene spendere qualcosa in più ma avere dei giocatori validi da subito, perché la spesa in più viene poi ripagata quando li vai a rivendere.
In più sono utilizzabili immediatamente e non devi aspettare troppo prima che siano competitivi.
Prendi anche subito un'allenatore di liv 4 (se non l'hai già fatto) che specialmente su skill basse velocizza gli scatti.
Per le caratteristiche ideali ruolo per ruolo, trovi qui nel forum la mitica bbguida!

Buon gioco!

This Post:
00
276104.4 in reply to 276104.2
Date: 1/14/2016 12:21:07 PM
Overall Posts Rated:
00
Grazie coach del parere!!

Alla fine spendero qualcosina per un giovane dal buon potenziale e cercherò di tirar su 3 allenandi decenti vendendo di stagione in stagione il piu vecchio e reinvestendo i soldi per alzare pian piano il tiro.
La NiuEdiscion l'ho letta per bene e ho capito che per un nano da allenare l'altezza va indicativamente bene fino a 1'93
mi chiedevo piu che altro se ci fosse un'altezza precisa ruolo per ruolo ma per ora va bene così.

Buon gioco!

This Post:
00
276104.5 in reply to 276104.2
Date: 1/14/2016 12:21:08 PM
Overall Posts Rated:
00
Grazie coach del parere!!

Alla fine spendero qualcosina per un giovane dal buon potenziale e cercherò di tirar su 3 allenandi decenti vendendo di stagione in stagione il piu vecchio e reinvestendo i soldi per alzare pian piano il tiro.
La NiuEdiscion l'ho letta per bene e ho capito che per un nano da allenare l'altezza va indicativamente bene fino a 1'93
mi chiedevo piu che altro se ci fosse un'altezza precisa ruolo per ruolo ma per ora va bene così.

Buon gioco!

This Post:
00
276104.6 in reply to 276104.5
Date: 1/14/2016 1:12:43 PM
Overall Posts Rated:
6868
Sulla vendita degli allenandi anche li dipende.. Io non sono un tanker e mi affeziono ai miei giocatori, e comunque sono del parere che è meglio buttare sul mercato giocatori appetibili, alla fine fai meno operazioni ma più remunerative... si spera..
questo è gioco mooooooooolto lento, occorre una pazienza da elefante, ma con tempo man mano che prenderai dimestichezza potrai dare una mano con le nazionali, c'è sempre bisogno di scout, così inganni l'attesa e impari di più sul gioco, ma per questo c'è tempo.. ;)!
Goditi queste prime settimane, impara leggi e chiedi, dalle prossima stagione il gioco si fa duro..

This Post:
00
276104.7 in reply to 276104.5
Date: 1/17/2016 10:41:59 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Ti do anche la mia opinione...a questo punto della stagione prendere un all-star o uno stella\titolare fa poca differenza se non quanto lo paghi. Qualche settimana fa ho preso un'allenando stella con skill di partenza buone di 19 anni alto 185 cm per 2k se tutto va male lo uso solo questa stagione ma quando lo rivendo sicuro ci faccio una plusvalenza.
Prendere un'allenando all star a 500k (per dire eh) non garantisce che poi lo rivendi a molto di più, personalmente sono dell'idea che dei 3 allenandi (in monoruolo naturalmente) uno dei 3 dopo 2-3 stagioni facilmente finisce sul mercato per far spazio ad un nuovo allenando un potenziale stella lo porti al CAP più o meno in quel tempo(dovrebero bastare 2 stagioni se ha skill buone di partenza).
Considerando poi che siamo a poche settimane dal draft e potresti pescare un giovane interessante di 18 anni (caso molto raro) se non pure due (stiamo quasi entrando nella fantascienza XD) potresti ritrovarti con troppi allenandi e andando a rivendere uno che hai preso ora ad inizio stagione prossima è facile che il prezzo sia più basso (anche se con questo mercato pazzo tutto può succedere). Personalmente volendo prendere un'allenando ora non guarderei il potenziale (basta che non è sesto uomo o titolare già ben allenato) ma le skill di partenza uno stella con OD 8 JS 7 PA 6 che puoi pagare anche 2-3k non è un brutto investimento.
Per rispondere alla tua domanda i nani più bassi sono più crescono velocemente nelle skill da nano...quindi 175cm è l'altezza migliore per un nano ma non da tantissimo vantaggio rispetto ad un 183cm e rimane comunque un buon livello fino a 193 cm

P.S. sul prezzo di vendita incide molto come alleni, un giocatore molto completo avrà un prezzo maggiore di uno che casomai ha dei buchi in alcune skill