Mi trovi d'accordo su tutta la linea: Le quinte sono pallose per questo, però c'è il forum italiano dove in un attimo ti rispondono e sono sempre d'aiuto.
Per controllare la "forza" di una squadra io guardo in primis lo stipendio, poi la forma e successivamente il DMI. Non sarà preciso, dato che se alleni bene un giocatore magari avrà "solo" 40k di stipendio però potrebbe giocare anche in serie A senza batter ciglio. Ti porto ad esempio uno dei giocatori dell'ex nazionale u21 che ci ha fatto vincere i mondiali, un'ala piccola con 40k di stipendio che però ha stat da divinità del basket :P.
Ci sono però altri giocatori per cui questo discorso non regge: i giovani: Non si può sapere quante volte il giovane è scattato durante la stagione, infatti per quanto riguarda questo tipo di giocatori non puoi sapere il suo vero valore se non ad inizio di ogni stagione (controllando lo stipendio).
Se vuoi la mia opinione ti consiglio di scegliere due ruoli (PM-G o AG-C) ed allenare 18enni che vanno da potenziale "bandiera della squadra" in sù, per poi venderli dopo 1-2 anni e ricominciare finché col ricavato avrai un palazzetto abbastanza grande ed un monte stipendi da poterti permetterti un giovane MVP (o anche tre) da poter allenare monoruolo e portare in nazionale u21 e raggiungere la serie A. ^_^