Ciao a tutti.
"Sto tornando merde" (cit.)
Forse alcuni si ricorderanno di me per imprese come "prova a vincere con la NT di chiappone e manda tutto a mignotte" o "evita di bottizzarti per 10 stagioni loggando quando ti mandano mail minatorie".
No, più seriamente. Mi sto rimettendo a giocare, ma questa è la parte meno importante e che non interessa a nessuno.
Dovete sapere che tempo fa, nell'ombra, iniziai un progetto di studio sul draft.
Mi sono proposto di raccogliere dei dati di base sui draftati per capirci qualcosa di più.
Avevo anche intenzione di condividere i dati con tutta la comunità, ma poi per pigrizia e mancanza di tempo non l'ho mai fatto.
Loggandomi invece oggi ho notato che il draft è cambiato (già da stagione scorsa) e allora mi sono detto: vediamo che cambiamenti ci sono stati.
Piuttosto che pubblicare una sfilza di dati e analisi (fallirei sicuramente, era questo il mio proposito di 10 stagioni fa) probabilmente sarebbe meglio se foste voi a pormi delle domande, cercherò di rispondere per quanto i dati in mio possesso me lo consentiranno.
Considerate che per ogni giocatore posseggo: id, serie e stagione in cui è stato draftato, età, potenziale, altezza, stipendio.
Posseggo dati a partire da stagione 4 (prima i potenziali erano tutti 6*, non aveva senso raccogliere dati) fino ad oggi di tutte e 5 le serie ITA (mai raccolte le VI serie). Posseggo anche stagioni di alcune nazioni estere (USA, Argentina, Brasile, Canada, Cina, Turchia, Spagna, Germania, Svezia, Francia, Grecia, Belgio, Inghilterra, Israele, Olanda, Australia, Portogallo, Russia, Lituania).
Siccome non ero presente tutte le stagioni per raccogliere i dati ed è impossibile fare un backtrack automatico di età e stipendio, alcuni giocatori hanno età a stipendio impostati a 0. (
Ad esempio: se sono in stagione 30 è impossibile - in modo automatico - risalire ad età e stipendio al momento del draft dei giocatori selezionati in stagione 24).
Al momento ho dati di
996.919 giocatori (di cui
418.413 italiani).
I giocatori "completi" (cioè anche con età e stipendio al momento del draft) sono:
660.346 (
389.040 italiani)
I giocatori del vecchio draft sono
834.439, mentre quelli del nuovo draft sono
161.472 (questi ultimi tutti completi)
Se siete interessati, sotto con le domande. Abbiate solo pazienza con i tempi di risposta.
Se vi sembro morto rompete le palle gnappo
(46465), i suoi insulti mi risveglieranno.
No, non scrivetemi via PM a meno che non sia per chiedermi l'IBAN a seguito di questo lavoraccio.
Last edited by Biffo (*DT Member) at 6/26/2017 4:40:57 PM