Poniamo un caso semplice, infortunio accorso nella partita del sabato e di durata 2 settimane nominali.
Il giocatore in questione perde:
Partita di sabato, partita di martedì e partita di giovedì (se la squadra è in coppa) della settimana dell'infortunio
+
Partita di sabato, partita di martedì e partita di giovedì (se la squadra è in coppa) nella prima settimana di infortunio
+
Partita di sabato, partita di martedì e partita di giovedì (se la squadra è in coppa) nella seconda settimana di infortunio
Ponendo il caso che il giocatore in questione fosse a 7 di forma scenderà a 6 nella settimana dell'infortunio, a 5 nella prima settimana e a 4 nella seconda settimana; con il rischio di discesa più ripida.
Per far recuperare una forma da 4 a 7 serviranno almeno 2, quasi più probabilmente 3, settimane di minutaggio corretto.
Questo significa altre 3+3(+3?) partite saltate o comunque mal giocate dal giocatore. (oltre al fatto che non c'è un modo per fare recuperare al giocatore la forma se non schierarlo in campo nelle partite andando a deficitare la squadra qualora non abbia amichevoli)
In totale con un infortunio di 2 settimane il giocatore in questione perde (o non aiuta la squadra) la bellezza di 15/18 partite su un totale di 34 partite (massimo stagionale escludendo post-season). Ed è un esempio di un infortunio di 2 settimane.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Non si potrebbe proporre un sistema meno debilitante?
Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)