Quando uno chiude una stagione con un record 22 - 0 si potrebbe pensare che sia stata una passeggiata. Nel mio caso non è andata per niente così. A un certo punto ho pensato che avrei potuto chiudere la stagione imbattuto, raggiungendo probabilmente la promozione in Serie A grazie al ripescaggio. Quindi ho modificato le mie strategie, puntando al record.
Ogni partita era uno stress, anche quando giocavo contro squadre "alla portata" perché anche una sola sconfitta poteva impedire il ripescaggio. Per arrivare a 22 - 0 ho abusato di normalizzazioni, ho messo in secondo piano gli allenamenti, ho sofferto ogni partita, ho analizzato cosa facevano le migliori prime nelle altre seconde.
Non ho potuto giocare in modo 'spensierato' neppure quando il primo posto era matematico per non rischiare di perdere il ripescaggio. Non volevo trovarmi ai Play Off con qualcuno che si comprava un paio di triskillati per le ultime partite.
Alla fine la promozione è arrivata, ma è stata dura!
Ad ogni modo un saluto a chi sarà in II.2 anche il prossimo anno, spero di rivedervi - in seconda - il più tardi possibile. E, ovviamente, un 'ci vediamo presto ' a chi vincerà i Play Off!
