Io credo che il tuo discorso sia giusto fino ad un certo punto...
Il mercato dei Free Agent è quasi completamente monopolizzato dagli utenti di Serie A, e dai giocatori più forti, ed economicamente ben messi degli altri paesi...
I soldi che hanno in cassa questi "capitalisti" :D vengono così bruciati, e ti do perfettamente ragione.
Sarebbe molto meglio se andassero ad alimentare le casse delle squadre delle serie inferiori di modo che ci potesse essere un continuo progresso e che lo sviluppo potesse essere, non dico omogeneo, sarebbe utopico e sbagliato (da sempre chi c'ha i soldi è più forte di chi non li ha ecc ecc.), ma un po' più livellato (non parlo di livello delle varie serie, parlo di un livello generale tra squadra di A e squadra di III, IV...intendo dire che non vorrei si creasse un gap incolmabile che non permette la scalata :D spero di essermi spiegato)
Ora ciò che è sbagliato nel tuo ragionamento è che dal post, correggimi se sbaglio, sembra che tu stia accusando i ricconi di spendere per i Free Agent e di non spendere per i giocatori delle squadre di serie minori....
L'errore, secondo me, sta nel fatto che, come avveniva per il trading o, per renderlo attuale, con gli scambi, ciò non sia fuori dalle regole....indi per cui lo possono fare...che poi nemmeno io sia molto contento di ciò è tutta un 'altra storia :D