BuzzerBeater Forums

BB Italia > Odio la Serie A e i Free Agent

Odio la Serie A e i Free Agent

Set priority
Show messages by
This Post:
00
38937.1
Date: 7/14/2008 3:49:25 AM
Overall Posts Rated:
00
Dunque vediamo, sono partito dalla constatazione fatta da Pericle a riguardo del passivo di Toroo, varie vicissitudini mi hanno rallentato ma alla fine ho dato un'occhiata ai bilanci di quelli della serie A. Volevo avere una panoramica completa ma già esaminando la serie A italiana mi è bastato, anche perchè reputo i giocatori italiani decisamente più accorti nelle spese di quelli di altri paesi e poi perchè già così i risultati mi hanno soddisfatto.

-Su 16 utenti 3 sono in positivo (di cui di 1 conosciamo comunque il capitale a disposizione che lo porterebbe ad avere un passivo cospicuo)
-La media dei passivi è -2M circa

Ora io mi chiedo, si era voluto dare agli utenti di serie A la possibilità di raccattare più denaro per mantenersi i giocatori forti, ma se si considerano i soldi che sono usciti per gli acquisti dei Free Agent (e che non sono stati quindi accantonati per i costi di mantenimento, ma sono stati spesi!!!) si è dato anche una valvola di sfogo che non permette il reinserimento di questi soldi nel ciclo economico.

I Free Agent ci sono da 10 mesi, non sarebbe ora di toglierli definitivamente? Un giocatore di serie bassa che ha allenato con costanza (non io per intenderci che di allenamenti non ci capisco una mazza) si ritrova a veder comunque parzialmente svalutato il suo lavoro per via della concorrenza dei F.A. che in più fanno uscire soldi dal sistema.

Le serie si sono già abbastanza livellate, i giocatori sono cresciuti e sono già presenti player in gamba. E' ora secondo me di mettere le cose apposto dando agli utenti di serie A la reale possibilità di comprare chi è stato allenato dagli utenti di serie bassa e al contempo è ora di dare agli utenti di serie bassa la possibilità di vedere i frutti del proprio lavoro.

This Post:
00
38937.2 in reply to 38937.1
Date: 7/14/2008 4:03:30 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
in parte ti approvo ...

però secondo me il tuo discorso fa acqua in un punto ....

ovvero ... i player di serie A non sono interessati ai giocatori delle serie basse ...

mi spiego piu dettagliatamente

un player di sesta o di quinta non avrà mai abbastanza soldi per comprare giovani talentuosi da allenare bene per uno di serie A ... certo potrebbe essere fortunato al draft ... ma non è cosi semplice ... dovranno aspettarre un bel po prima di tirar fuori qualcosa che possa andare bene per loro ...

cmq ti approvo perchè a prescindere da questo ... anche io preferire che i soldi restassero in circolo ...

This Post:
00
38937.3 in reply to 38937.2
Date: 7/14/2008 4:06:39 AM
Overall Posts Rated:
00
un player di sesta o di quinta non avrà mai abbastanza soldi per comprare giovani talentuosi da allenare bene per uno di serie A ... certo potrebbe essere fortunato al draft ... ma non è cosi semplice ... dovranno aspettarre un bel po prima di tirar fuori qualcosa che possa andare bene per loro ...

A parte che forse non interessano ad una squadra di serie A italiana, ma ad una di serie A filippina non escludo che potrebbero interessare, poi è una catena (com'è sempre stato detto): Serie A compra da II serie, II serie compre da III serie e via così. A grandi linee ovviamente perchè ora come ora ci sono utenti di IV che hanno giocatori di massimo rispetto che potrebbero sì interessare ad utenti di serie A, anche italiana.

This Post:
00
38937.4 in reply to 38937.3
Date: 7/14/2008 4:12:58 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
si bhe certo ...

This Post:
00
38937.5 in reply to 38937.3
Date: 7/14/2008 4:28:07 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Io credo che il tuo discorso sia giusto fino ad un certo punto...

Il mercato dei Free Agent è quasi completamente monopolizzato dagli utenti di Serie A, e dai giocatori più forti, ed economicamente ben messi degli altri paesi...
I soldi che hanno in cassa questi "capitalisti" :D vengono così bruciati, e ti do perfettamente ragione.

Sarebbe molto meglio se andassero ad alimentare le casse delle squadre delle serie inferiori di modo che ci potesse essere un continuo progresso e che lo sviluppo potesse essere, non dico omogeneo, sarebbe utopico e sbagliato (da sempre chi c'ha i soldi è più forte di chi non li ha ecc ecc.), ma un po' più livellato (non parlo di livello delle varie serie, parlo di un livello generale tra squadra di A e squadra di III, IV...intendo dire che non vorrei si creasse un gap incolmabile che non permette la scalata :D spero di essermi spiegato)

Ora ciò che è sbagliato nel tuo ragionamento è che dal post, correggimi se sbaglio, sembra che tu stia accusando i ricconi di spendere per i Free Agent e di non spendere per i giocatori delle squadre di serie minori....
L'errore, secondo me, sta nel fatto che, come avveniva per il trading o, per renderlo attuale, con gli scambi, ciò non sia fuori dalle regole....indi per cui lo possono fare...che poi nemmeno io sia molto contento di ciò è tutta un 'altra storia :D

This Post:
00
38937.6 in reply to 38937.1
Date: 7/14/2008 4:42:52 AM
Overall Posts Rated:
00
io credo che il mercato offra ancora troppo poco se si levano i free agent, per il momento è meglio continuare a tenerli

This Post:
00
38937.7 in reply to 38937.5
Date: 7/14/2008 4:43:39 AM
Overall Posts Rated:
00
Ora ciò che è sbagliato nel tuo ragionamento è che dal post, correggimi se sbaglio, sembra che tu stia accusando i ricconi di spendere per i Free Agent e di non spendere per i giocatori delle squadre di serie minori....
L'errore, secondo me, sta nel fatto che, come avveniva per il trading o, per renderlo attuale, con gli scambi, ciò non sia fuori dalle regole....indi per cui lo possono fare...che poi nemmeno io sia molto contento di ciò è tutta un 'altra storia :D

Certo non dico che devono andare in giro a fare la carità alle squadre basse ovviamente. Sono lì, hanno tanti soldi ed è giusto che li spendano nel modo più libero possibile. Io critico il sistema economico di BB da quando mi sono iscritto praticamente, critico chi ha deciso di dare così tanti soldi agli utenti di serie A, non loro che trovandoseli è giusto che li spendano.
Al massimo non li approvo quando pur riconoscendo che le cose stanno così, visto che gli fa comodo dicono che va bene :P

intendo dire che non vorrei si creasse un gap incolmabile che non permette la scalata

Purtroppo in parte è sempre stato l'intento dei gestori di BB, creare un gap netto tra le serie che però rischia di diventare sempre più incolmabile con l'andare del tempo se i soldi che si danno agli utenti di serie A non si rimettono in circolo nel sistema.

This Post:
00
38937.8 in reply to 38937.6
Date: 7/14/2008 4:49:10 AM
Overall Posts Rated:
00
io credo che il mercato offra ancora troppo poco se si levano i free agent, per il momento è meglio continuare a tenerli

Io credo che ci sarebbero più incentivi a vendere i buoni giocatori per gli utenti di serie inferiori se il lavoro fosse valorizzato il giusto. Certo che se oggi un giocatore da 15k trova sempre almeno una decina di F.A. a settimana ho più interesse a tenerlo che a venderlo. Stesso discorso per i pochi 20-30k. Poi con più soldi nel sistema ci sarebbe molto più mercato secondo me quindi se nel breve è possibile che ci sia un calo di offerta, nel tempo (non molto in là in realtà) le cose si livellerebbero secondo me.

Last edited by Cholanka Avikola at 7/14/2008 4:50:09 AM

This Post:
00
38937.9 in reply to 38937.7
Date: 7/14/2008 4:52:36 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Guarda non so quanto prenda un utente di serie A....di certo molto più di me che se non continuo ad allargare il palazzetto vado in perdita ogni settimana...:P
E' giusta la disparità di guadagni tra le serie...in ogni caso credo che un maggior ricircolo di denaro farebbe bene a tutto BB...

Parlando di gap...io non porto testimonianza in prima persona perché non ci gioco (mi sono iscritto e ho lasciato quasi subito) ma almeno due miei amici hanno lasciato HT perché dopo tre stagioni si erano stufati di marcire in VIII serie....e sinceramente, per quanto ti possa prendere un gioco, tu possa conoscere nuove persone e fare nuove amicizie, se non riesci a migliorare allora capisco che a uno possa venir voglia di mandare tutto a quel paese....

This Post:
00
38937.10 in reply to 38937.9
Date: 7/14/2008 5:11:37 AM
Overall Posts Rated:
00
dopo tre stagioni si erano stufati di marcire

Allora hanno fatto bene a mollare. Un gioco gestionale non puoi pianificarlo su 2-3 stagioni.

Discorso a parte HT ed i suoi aiuti ai trader.

From: Kurt
This Post:
00
38937.11 in reply to 38937.10
Date: 7/14/2008 5:40:01 AM
Overall Posts Rated:
55
Pur essendo in serie a non riesco a comprare i giocatori che vorrei