BuzzerBeater Forums

BB Italia > ubriaconi (fbba)

ubriaconi (fbba)

Set priority
Show messages by
From: gnappo
This Post:
00
39217.1
Date: 7/16/2008 12:58:14 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
a questo punto se ne sentiva il bisogno ... e chi meglio del sottoscritto (visto che ormai sono ricordato per questo :P) poteva aprire questo 3d ??

cosa bevete ? cosa vi piace di piu ?? cosa invece vi fa partire come dei siluri ?
abbinamenti migliori ??? abbinamenti peggiori ??

inizio io chiaramente:

bevo di tutto ma non reputo tutto buono quello che bevo

negroni uno dei miei preferiti per le serate, è sicuramente quello che mi fa sballare di piu
negroni sbagliato o meglio come lo chiamiamo qui a milano: sbagliato la sostituzione del jin con il prosecco gli da un tocco, a mio parere di classe, lo rende il cocktail milgiore per bontà/capacità di dare alla testa. particolarmente buono all'aperitivo accompagnato da un ricco buffet
mojito: buono fresco e "leggero" (tra virgolette perchè cmq c'è molto rum anche se non si sente) dal sapore delicato e fresco ... perfetto per festini in piscina scende giu solo solo ... consigliato anche all'aperitivo
vodka lemon: ha un buon compromesso ubriacatura bontà del drink, ottimo nel dopocena
sex on the beach: per una serata tranquilla molto dolce gusto ottimo ma pessimo se vi volete sballare subito
tequila sunrise: ottimo cocktail con un gusto particolare, adatto sia la sera che all'aperitivo, se è fatto bene si puo apprezzare le sfumature del colore che ricordano il tramonto per questo è piu adatto all'aperitivo ... ma una buona scelta anche per la sera.
Texas: ottimo cocktail che fa sballare in men che non si dica, forse pensandoci bene anche piu del negroni ... attenzione ai deboli di stomaco, per voi non è adatto

non mi piace:
in primis il cuba ... davvero non mi piace, lo bevo solo se è l'unica cosa da bere o ci sono offerte particolari :P

non me li ricordo tutti sinceramente questi sono i principali che mi ricordo ...

ovviamente erano solo i cocktail
per quato riguarda il nettare d'oro, la birra
un mio consiglio vivissimo è la slalom 9° che un ubriacata assicurata
ma ovviamente la piu buona in assoluto è la guinnes regina di tutte le birre

da notare anche un'ottima birra quale la menabrea di produzione italiana

vino:
per i piu raffinati (si sono raffinato anche io) c'è il buon vecchio e caro amico vino
rosso la sera... una sbronza si spera :P
ovviamente ottimo durante i pasti ma anche per una serata tranquilla e/o romantica
ovviamente in base ai prezzi abbiamo varie preferenze ...
restando su bottiglie non troppo care abbiamo il refosco uno dei miei preferiti
anche il morellino è molto buono
mentre se si vuole andare un po piu sul pesante un bel nero d'avola
ma sinceraemnte ce ne sono davvero tanti altri che mi piacciono

se vogliamo salire di prezzo abbiamo il chianti (anche se ancora accessibile)
e il nebbiolo e il barbera d'alba

per l'aperitivo invece il mio consiglio è sui bianchi visto che il vino bianco si beve freddo è particolarmente adatto per l'aperitivo estivo
dai piu tranquilli quali
vermentino
falanghina, molto apprezzato dall'universo femminile perchè molto fruttato, ma lo consiglio vivamente anche a me piace
ribolla
gewurz traminer: uno dei bianchi a mio parere piu buoni davvero ottimo

ma il mio bianco preferito è sicuramente il roero arneis consiglio vivissimo

dimenticavo la grappa come ho pututo ... ne ho assaggiate veramente poche ...
la sarpa riserva, la grappa al cioccolato, grappa servita dalla botte (se non erro era sempre sarpa) ma la mia preferita è la grappa lacourt della michele chiarlo la mia preferita

P.S.: non sono di certo un intenditore di vini di fatti non ho dato informazioni specifiche ... ma ne ho assaggiati parecchi visto che l'avoravo in un'enoteca/winebar quindi mi sono fatto un po una piccola cultura

PPS: vorrei ricordare che però il ciupito è il ciupito ;) non per niente ho sempre una bottiglia di rum in cucina :P (anceh se non sempre ho il succo di frutta :P)
e poi fare le partite alla dama alcolica è davvero bello xD

This Post:
00
39217.2 in reply to 39217.1
Date: 7/16/2008 1:02:37 PM
Overall Posts Rated:
1515
io in molta semplicità,gradisco qualsiasi cosa senza caffè borghetti!

This Post:
00
39217.3 in reply to 39217.2
Date: 7/16/2008 1:04:37 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
a me da solo è piaciuto .... non sapevo dell'esistenza di sto liquore ... me l'ha fatto scoprire la mia ex che è marchigiana ... e li, almeno da che dice lei questo caffè borghetti va tantissimo ... cmq non mi dispiace affatto .... nonostante a me non piaccia per niente il caffe

From: Rebecca

This Post:
00
39217.4 in reply to 39217.1
Date: 7/16/2008 1:15:38 PM
Overall Posts Rated:
112112
Vediamo da dove cominciare..... in parte ho già detto in ferluglio!!!
Cocktail preferito senza ombra di dubbio Martini cocktail!!!
Sono un'amante della vodka, tequila e gin e tutto quello che ne può saltare fuori!!!
Non mi piace il rum, anche se come dice gnappo il chupito è il chupito e per le serata estive non disprezzo il frozen daiquiri!!!

per me assolutamente off limits il whisky, proprio non mi piace!!!

Vini ce n'è una scelta così vasta e poi dipende sempre a cosa lo si accompagna!!!!
Sicuramente l'arneis è uno dei miei bianchi preferiti insieme al gavi e sopra di tutti il pigato! per un aperitivo non disprezzo il fiano d'avellino!
per quanto riguarda i vini da dessert non c'è dubbio: il Recioto dell'oltrepo pavese!

Per quanto riguarda la birra devo dissentire da gnappo, io dio la guiness!!! Preferisco la scura alla bionda, mi piace molto la birra verde! Consiglio? Imperial stout! In più in un paesino qui vicino a Sanremo (Apricale) producono una birra non pastorizzata, per me ottima! Cmq resto una gran bevitrice di Ceres!

penso di aver detto tutto!!!

P.S. Non sono un'alcolizzata, di norma io vado ad acqua, però quando si esce con gli amici non si può restare astemi, soprattutto se si regge bene ;p

This Post:
00
39217.5 in reply to 39217.4
Date: 7/16/2008 1:26:51 PM
Overall Posts Rated:
144144
vino, vino, vino

il chianti ovviamente in primis... comunque tutti quelli citati da voi sono ottimi.

ma vi manca la chicca: il primitivo ;)

birra, birra, birra

dragoooooooooooooooooon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque se volete un cocktail che vi faccia ubriacare risparmiando, chiedete

gin-cointreau-grand marnier

quando lo bevete attenzione al primo sorso, può essere letale :P

This Post:
00
39217.6 in reply to 39217.5
Date: 7/16/2008 1:28:44 PM
Overall Posts Rated:
112112
Noi al coktail che hai citato aggiungiamo la vodka! Straordinario!!!!

This Post:
00
39217.8 in reply to 39217.6
Date: 7/16/2008 1:35:34 PM
Overall Posts Rated:
144144
Noi al coktail che hai citato aggiungiamo la vodka! Straordinario!!!!

mh....

ho provato una volta ad aggiungere la tequila, ma con scarsi risultati.

grazie per la dritta, proverò :)

From: Trex
This Post:
00
39217.9 in reply to 39217.8
Date: 7/16/2008 1:41:48 PM
Overall Posts Rated:
11
Allora a me non piace la birra. Tra i cocktail, i miei preferiti sono quelli con il bayles o con la vodka alla frutta. Non bevo piu' rum da quella sera con Jordan Comazzi che ci siamo finiti una bottiglia in due. Tequila, Gin e Whisky ok ma non sono tra i miei preferiti. Un liquore che merita gli applausi e la crema di limoncello! Sintetico lo so, ma non mi andava di scrive! YO!

From: gnappo

This Post:
00
39217.10 in reply to 39217.4
Date: 7/16/2008 1:59:34 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
io dio la guiness!!! Preferisco la scura alla bionda

non capisco perchè dissenti da me :P ha dato del dio alla guiness e sottolinei che preferisci la scura :P xD

lol cmq immagino fosse un odio e con la scura però non ho capito bene ....

mi hai fatto ricordare del whisky ... che è ottimo se si fa serata in due tu e il tuo migliore amico a parlare di voi donne maledette fino ad arrivare ai problemi dell'umanità (il percorso della discussione è dettato chiaramente dal jack :P)

e visto che ci sono qualcuno sotto mi ha ricordato che c'è il
gin, jack e cointreau che sballa subito e di bestia ...

cmq clap clap per i vini bianchi ... poi bhè solo che ami l'arneis davvero stai cercando di sedurmi :P

il fiano e il gavi me li ero dimenticati ... mentre alcuni che hai detto non li conosco

e in quanto a conoscenza di nomi di vini vi raccondo la piu bella che mi è capitata al lavoro:

premessa: ripeto io non sono un intenditore di vini e non mi spaccio per tale e quelli che conosco sono per esperienza lavorativa, odio quelli che fanno gli sboroni di qua e di la ai io il vino di su e di giu ... :/ patetici ...

cmq era primavera ... arrivano due ragazzI e uno mi ordina un calice di vino normale e l'altro mi fa: un calice d'amore.................

io cosi O_O eh?? non ho capito scusi... e lui ripete un calice d'amore, l'amico lo deride e lui gli risponde no no ma esiste :/

io sempre piu perplesso vado dal ragazzo al bancone e gli faccio mau questo tizio qui mi ha chiesto un calice d'amore :/

lui prima cosi O_O poi scoppiati a ridere tutti e due mi fa bhè ste hai fatto colpo xD
e cmq digli che non sappiamo manco se esista sto vino xD

This Post:
00
39217.11 in reply to 39217.1
Date: 7/16/2008 2:40:00 PM
Overall Posts Rated:
3939
Vuoi sapere cosa beve un GM? :P

Sex on The Beach: Quando ho voglia di frutta è davvero l'ideale!
Mojito: Come aperitivo è il top! Da provare anche alla variante Mela, provato due giorni fa, davvero ottimo!
Capiroska: Vodka, Lime, Zucchero di Canna, Succo di Limone, Fragola...mmmmh...
Mai Tai: Rum bianco, Rum Scuro, Granatina, Latte di Mandorla, Lime
Vodka: a qualsiasi gusto, con qualsiasi cosa! :D
B52: Eh sì, sono un'amante del bayliss!!! :D

Non sono un'amante della birra ma bevo anche quella, senza farci troppo caso! :P
Vino solo in occasione di cene e cose così! :P