riposto il mio messaggio di presentazione completandolo con alcuni punti nuovi..
Presentazione Ciao a tutti..sono NdR619..seconda stagione su BuzzerBeater che sta per iniziare..gioco anche ad hattrick da tre stagioni..laureando in filosofia..simpatico..bello..e soprattutto preparato!

ok..al di là delle frasi ironiche..il mio pensiero a riguardo è che la nostra Nazionale sia una tra le migliori 4 o 5 di tutto l'universo di BB..ho sottomano i dati di quasi tutti i giocatori migliori e parlando qua e là con i vari allenatori dei futuri nazionali direi che siamo messi piuttosto bene..per cui ci vuole molta organizzazione..gente seria e preparata e potremo arrivare molto lontano.
GiocatoriI giocatori presi in considerazione saranno semplicemente quelli che avranno le skill migliori per ruolo..senza ragionamenti sull'età o sull'esperienza..preferenza per i multiskill rispetto ai monoskill anche se coloro che saranno molto dotati in una skill chiave verranno comunque presi in considerazione:
esempio: per un centro..meglio uno con difesa in area..tiro da sotto e rimbalzo FORTE rispetto a un VALIDO in rimbalzo e SUFFICIENTE nelle altre due..
A parità di skill verranno valutate le capacità in Tiri liberi e resistenza..con precedenza alla prima..perchè a parer mio avere un giocatore che sappia fare punti anche dalla lunetta è fondamentale soprattutto per le partite complicate e con pochi punti di scarto..
PER TUTTI VALE LO STIPENDIO: si prenderanno in considerazione i giocatori con stipendio superiore ai 5000..
Ruoli e Skill-
Playmaker:
richieste minime: almeno due forti in palleggio/passaggio e rispettabili in difesa perimetrale o una skill di tiro..o un valido in palleggio o passaggio e due rispettabili in difesa e l'altra tra palleggio e passaggio..
preferibilmente almeno inadeguato in tiro libero..
-
Guardia:
richieste minime: forte in sospensione..rispettabile in tiro da sotto/tiro dalla distanza..rispettabile in difesa perimetrale..
sarebbe gradito almeno un inadeguato o mediocre in rimbalzo..però non è la prima skill che guarderò per le guardie..
-
Ala Piccola:
richieste minime: uno dei ruoli più controversi..
in generale..per un'ala piccola che possa ambire alla nazionale si richiedono almeno 5 rispettabili..in tiro in sospensione..difesa perimetrale/difesa in area..rimbalzo..e una tra tiro da sotto..distanza di tiro..o passaggio..
è il ruolo che a parer mio risente maggiormente delle tattiche difensive..in quanto un'ala piccola per una zona 2-3 dovrà necessariamente avere una difesa in area alta..mentre in una 3-2 è quella perimetrale ad essere importante..
-
Ala Grande:
richieste minime: due forti e un rispettabile in rimbalzo..tiro da sotto..e difesa in area..e almeno sufficiente in tiro in sospensione e passaggio..e magari anche stoppate..ma anche qui..è un di piu..tutto ciò che c'è è di guadagnato!
-
Centro:
richieste minime: tre forti in difesa in area rimbalzo e tiro da sotto..e stoppate mediocre/sufficienti
PER TUTTI: questi sono parametri generali..in base ai giocatori già visionati finora..ovvio che se ci fosse un giocatore che superi i 5000 di stipendio..giovanissimo (leggasi 18enne)..che abbia 5 o 6 rispettabili..e magari pure nelle skill da Ala Piccola (ruolo al momento un po carente di alternative) lo si tiene nella dovuta considerazione
TatticheHo anche io sperimentato quasi tutte le tattiche..offensive e difensive..di BB..e pur non essendocene di genericamente "migliori o peggiori"..sapremo trovare la giusta via di mezzo tra l'adeguarsi alle caratteristiche dell'avversario..e l'imporre comunque il nostro gioco migliore..
Penso siano i giocatori a determinare la tattica..prima dell'avversario..e punterò a mettere in campo sempre il miglior quintetto possibile..