BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] NdR619

[ELE] NdR619

Set priority
Show messages by
This Post:
00
4206.1
Date: 10/28/2007 11:02:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
riposto il mio messaggio di presentazione completandolo con alcuni punti nuovi..

Presentazione
Ciao a tutti..sono NdR619..seconda stagione su BuzzerBeater che sta per iniziare..gioco anche ad hattrick da tre stagioni..laureando in filosofia..simpatico..bello..e soprattutto preparato!
ok..al di là delle frasi ironiche..il mio pensiero a riguardo è che la nostra Nazionale sia una tra le migliori 4 o 5 di tutto l'universo di BB..ho sottomano i dati di quasi tutti i giocatori migliori e parlando qua e là con i vari allenatori dei futuri nazionali direi che siamo messi piuttosto bene..per cui ci vuole molta organizzazione..gente seria e preparata e potremo arrivare molto lontano.

Giocatori
I giocatori presi in considerazione saranno semplicemente quelli che avranno le skill migliori per ruolo..senza ragionamenti sull'età o sull'esperienza..preferenza per i multiskill rispetto ai monoskill anche se coloro che saranno molto dotati in una skill chiave verranno comunque presi in considerazione:
esempio: per un centro..meglio uno con difesa in area..tiro da sotto e rimbalzo FORTE rispetto a un VALIDO in rimbalzo e SUFFICIENTE nelle altre due..
A parità di skill verranno valutate le capacità in Tiri liberi e resistenza..con precedenza alla prima..perchè a parer mio avere un giocatore che sappia fare punti anche dalla lunetta è fondamentale soprattutto per le partite complicate e con pochi punti di scarto..
PER TUTTI VALE LO STIPENDIO: si prenderanno in considerazione i giocatori con stipendio superiore ai 5000..

Ruoli e Skill
- Playmaker:
richieste minime: almeno due forti in palleggio/passaggio e rispettabili in difesa perimetrale o una skill di tiro..o un valido in palleggio o passaggio e due rispettabili in difesa e l'altra tra palleggio e passaggio..
preferibilmente almeno inadeguato in tiro libero..

-Guardia:
richieste minime: forte in sospensione..rispettabile in tiro da sotto/tiro dalla distanza..rispettabile in difesa perimetrale..
sarebbe gradito almeno un inadeguato o mediocre in rimbalzo..però non è la prima skill che guarderò per le guardie..

-Ala Piccola:
richieste minime: uno dei ruoli più controversi..
in generale..per un'ala piccola che possa ambire alla nazionale si richiedono almeno 5 rispettabili..in tiro in sospensione..difesa perimetrale/difesa in area..rimbalzo..e una tra tiro da sotto..distanza di tiro..o passaggio..
è il ruolo che a parer mio risente maggiormente delle tattiche difensive..in quanto un'ala piccola per una zona 2-3 dovrà necessariamente avere una difesa in area alta..mentre in una 3-2 è quella perimetrale ad essere importante..

-Ala Grande:
richieste minime: due forti e un rispettabile in rimbalzo..tiro da sotto..e difesa in area..e almeno sufficiente in tiro in sospensione e passaggio..e magari anche stoppate..ma anche qui..è un di piu..tutto ciò che c'è è di guadagnato!

-Centro:
richieste minime: tre forti in difesa in area rimbalzo e tiro da sotto..e stoppate mediocre/sufficienti

PER TUTTI: questi sono parametri generali..in base ai giocatori già visionati finora..ovvio che se ci fosse un giocatore che superi i 5000 di stipendio..giovanissimo (leggasi 18enne)..che abbia 5 o 6 rispettabili..e magari pure nelle skill da Ala Piccola (ruolo al momento un po carente di alternative) lo si tiene nella dovuta considerazione

Tattiche
Ho anche io sperimentato quasi tutte le tattiche..offensive e difensive..di BB..e pur non essendocene di genericamente "migliori o peggiori"..sapremo trovare la giusta via di mezzo tra l'adeguarsi alle caratteristiche dell'avversario..e l'imporre comunque il nostro gioco migliore..
Penso siano i giocatori a determinare la tattica..prima dell'avversario..e punterò a mettere in campo sempre il miglior quintetto possibile..

This Post:
00
4206.2 in reply to 4206.1
Date: 10/28/2007 11:03:27 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Quintetto
I criteri per stabilire coloro che avranno più minuti sono i seguenti:
- valori skill nel ruolo in cui giocare
- forma
- adattamento moduli per l'avversario
- tiri liberi
- esperienza

Staff e Decisioni
Ho in mente di creare una commissione di cui io stesso ovviamente farò parte (se verrò votato)..in cui si riuniscano gli utenti più esperti e in vista della comunità.
Le decisioni su cui la commissione si esprimerà riguarderanno:
- le convocazioni: vi saranno Scout specializzati per ciascun ruolo..e ciascuno sceglierà i migliori giocatori e li porrà all'attenzione della Commissione fino a che si raggiungerà il numero base di convocati e quindi la rosa della Nazionale..le ulteriori proposte verranno valutate in relazione a questi tramite votazione..
- le tattiche: siccome più teste esperte ragionano meglio di una..vi saranno riunioni tattiche per colmare le rispettive lacune nei vari moduli di gioco..ovvio che ciascuno di noi prediliga una scelta tattica..quella che ritiene migliore..riunendoci tutti e mettendo insieme i reciproci dati e saperi riusciremo sempre ad essere pronti a cambiare tattica senza farci trovare impreparati
- la scelta del quintetto: con i criteri indicati sopra..
- la gestione di Partita decisiva e Partitella: anche qui per votazione..ciascuno indicherà il suo parere..

Comunità
Il rapporto con la comunità prevedei:
- Aggiornamento sulle convocazioni: si renderanno disponibili aggiornamenti sulle skill minime richieste per la convocazione..in maniera tale da rendere per tutti voi piu agevole l'eventuale ricerca tra i vostri giocatori di un eventuale nazionale
- Spiegazioni post partite: le scelte prese dalla Commissione verranno spiegate a tutti coloro che avranno obiezioni o domande e il parere stesso della comunità è molto importante per il Pre partita..perchè il colpo di genio o l'idea ottima può venire a chiunque..e sarebbe bene riuscire a creare uno stretto rapporto collaborativo per creare un progetto vincente
- Disponibilità: io sarò disponibile praticamente sempre..in BB mail..o su Msn..per argomenti strettamente riguardanti la nazionale (su ogni punto)..se verrò eletto..e altrimenti per qualsiasi richiesta di aiuto..consiglio..parere..su tattiche..mercato..allenamenti..e via dicendo..
- Aiuto nell'allenamento: tutti coloro che avranno dubbi su come allenare un Nazionale potranno rivolgersi alla Commissione che indicherà loro il miglior allenamento o addirittura una tabella di allenamenti da seguire
- Varie ed Eventuali: Simpatia..Energia..Allegria e un prorompente Sex Appeal!..perchè in fondo questo rimane comunque un gioco e come tale va vissuto

Il progetto mi sembra valido e basato su precisi e ben dettagliati punti..se vi interessano approfondimenti sono disponible per BB Mail..se ritenete che tutto questo possa essere perfetto per la vostra Nazionale..VOTATEMI

Ho compiuto pure gli anni venerdì!

Un saluto a tutti!

edit: grazie a coloro che mi hanno votato indipendentemente dal risultato delle elezioni sono comunque disponibile per ogni tipo di richiesta di consigli o per fare 2 chiacchiere

Edited by NdR619 (28/10/2007 11.04.25 CET)

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 10/28/2007 11:04:25 AM

This Post:
00
4206.3 in reply to 4206.2
Date: 10/28/2007 11:58:27 AM
Overall Posts Rated:
33
quando parli di staff e parli di votazioni sulle scelte..intendi votazioni vere e proprie oppure intendi chiacchere da bar sulle varie possibilità?

This Post:
00
4206.4 in reply to 4206.3
Date: 10/28/2007 12:25:59 PM
Overall Posts Rated:
11011101
intendo votazioni vere e proprie..

volevo comporre uno staff con tutti i "veterani" del gioco..in modo da unire le varie esperienze e poter fare un fronte solido contro ogni tipo di tattica e ogni tipo di partita..

io per esempio ho molta esperienza con "Cerca il giocatore sotto canestro" "Attacco n movimento" "Difesa 2-3"..altri con Princeton o Run and Gun..e via dicendo..

discutendo e poi giungendo tramite votazione ad un punto di incontro (anche se credo che già discutendo tipo giuria da processi si possa trovare accordo..bene o male le valutazioni possono differire di poco..nel senso che se l'avversario è pietoso in difesa sotto canestro non penso che qualcuno possa proporre un Run and Gun)..credo che riusciremo sempre a trovare la soluzione migliore..sia come tattica..sia come Mots e Pic..sia come gestione del quintetto..