BuzzerBeater Forums

BB Italia > Scambi

Scambi

Set priority
Show messages by
This Post:
00
49774.1
Date: 9/11/2008 8:01:17 PM
Overall Posts Rated:
00
Tralasciando l'etica di questa pratica (mi sembra di tornare indietro di 1 anno quando tutti dicevano che il DT era ignobile...ma tutti lo facevano), mi chiedo come sia possibile che 2 giocatori con caratteristiche diverse vengano venduti alla stessa identica cifra (o con una differenza irrisoria). Secondo me è abbastanza chiaro che almeno uno dei due sia venduto ad una cifra superiore al prezzo di mercato.

E' vero che è abbastanza difficile stabilire attualmente un reale prezzo di mercato per alcuni giocatori, ma un 14k venduto a 3M mi sembra un pò troppo, soprattutto ora che i prezzi di mercato sono considerati in discesa dai guru.

Il TPA in una transazione simile (in caso di scambio a prezzo fuori mercato) è fattibile o visto che si tratta di scambio rientra in una casistica diversa?

This Post:
00
49774.2 in reply to 49774.1
Date: 9/11/2008 8:28:25 PM
Overall Posts Rated:
3939
Il TPA in una transazione simile (in caso di scambio a prezzo fuori mercato) è fattibile o visto che si tratta di scambio rientra in una casistica diversa?

Lo scambio in se su questo gioco non esiste e non fa parte di alcuna casistica diversa.
Non è altro che una transazione tra due squadre, con l'unica differenza che si vendono/comprano due giocatori contemporanemente tra loro.

Il TPA è fattibile allo stesso modo di un trasferimento normale.
Se il trasferimento del giocatore avviene ad un prezzo superiore al suo reale valore si applica il TPA, anche se si tratta di uno scambio.

E se vogliamo dirla tutta un TPA per uno scambio è più pesante di un TPA normale dato che nello scambio io non ho entrate in termini monetari ma i soldi vengono detratti direttamente dal mio bilancio, oltre alle tasse pagate agli agenti per lo scambio è logico.