ragazzi,come promesso mi metto subito al lavoro: ecco per voi pronta la top 5, ruolo per ruolo, dei giovani che da stagione prossima (alcuni già da ora...) furoreggeranno nell'under..evvai coi play
PLAYMAKER:
1.
Palmirani (2941471)attualmente in forza all'under. play puro strappato ad un regime forzato di 1vs1 appena in tempo dal sottoscritto, ha avuto una costanza negli scatti straordinaria, che l'ha portato ad essere super passatore, completissimo nelle skill naniche (5 su 6 sopra il notevole, tranne distanza), purtroppo un po' deficitario nelle skill lunghe...è in ogni caso il miglior prospetto di play puro tra i 20enni.
2.
Giovanbattista(2935349)inserito nella top 5 solo perchè mio. a parte gli scherzi, tira e difende come palmirani, ottimo passatore, gli è inferiore solo in penetrazione e palleggio ma ha dalla sua tiro da sotto e rimbalzi che lo rendono, cifre alla mano, il jason kidd dei bei tempi nella mia squadra (anche per le oscene % da 3....mah!). nel futuro prossimo crescerà ulteriormente come tiratore
3.
Gobnesti (2935637)in realtà assai simile a giovanbattista, ha una skill in più al tiro, 2 in meno in penetrazione, non ha il suo tiro da sotto ma è meglio messo ai tiri liberi...insomma è numero 3 solo perchè giovanbattista è mio
grande prospetto, con decimali probabilmente più alti rispetto al mio oscar, ha le caratteristiche per diventare il perfetto play tiratore della futura under.
Steri(2941716) è leggermente indietro in passaggi e nel tiro, gap assolutamente colmabile visto che è il miglior difensore del lotto. preoccupano però le sue secondarie, non particolarmente affascinanti...difficilmente riuscirà a scalzare i 3 davanti, a meno che non conservi la vocazione difensiva...
Chiari(2940864),play di 203 cm, difficilmente con quest'altezza riuscirà a tenere il ritmo degli altri, considerando anche il fatto che deve recuperare in perimetrale..ma allo stesso tempo è buon passatore, ed ha anche un buon tiro da sotto.
GUARDIE1.
Nizzolo(2942240)primo 20enne a meritare la convocazione nell'under, si tratta di un giocatore dal futuro pazzesco. tiratore siderale (lippa a 20 anni non era così...), mastino in difesa, altre skill da nano non eccelse ma assolutamente dignitose, va anche a rimbalzo. sarà una delle punte di diamante dell'under della prossima stagione. unico neo: manca di tiro da sotto. vabbè, se è per questo manca pure al lippa e a taranto, qualcuno c ha mai fatto caso?
2.
Flamigni (2943529)messo al numero 2 solo perchè ha una skill in meno in difesa..e perchè il suo destino sarà quello di ala perimetrale, visto il forte che si ritrova in difesa in area. tiratore eccelso alla stregua di nizzolo, migliore addirittura nelle secondarie, con buona penetrazione e occhio per l'assist, peccato solo per i rimbalzi, e soprattutto per la resistenza ed i liberi, assolutamente da migliorare. ma anche lui sarà under sicuro stagione prossima...
3.
Marrocco (2941930)altro signor giocatore...abbiamo 3 gioielli di guardia, lui meno tiratore (sempre di gran livello) rispetto agli altri due ma grande difensore, grande fiuto per l'assist che lo rende un play aggiunto in campo, grande tiratore di liberi, un allenatore affidabile e motivato alle spalle. maglietta under 21 anche per lui, next season
dietro questi 3 mostri, c'è una certa distanza col resto del gruppo...tant è che allo stato attuale delle cose il buon Italo Gobnesti sarebbe il numero 4 anche delle guardie. necessito di aggiornamenti in merito a
Brasini, il miglior difensore del giro, indietro però nel tiro; anche
Vizzielloera in lizza, ma attualmente gli sono preferibili anche i playmaker come tiratori....
Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 10/14/2008 5:00:44 PM